Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
@ pipione: io de ste cose pratiche non ce capisco niente, è arabo per me, ecco perchè non volgio toccare niente...

Non ti preoccupare.

Certo non ti voglio coinvolgere più di tanto, ci mancherebbe altro!!!
Mi dispiace tanto per te, ma, giustamente, quanno non se po, non se po !!!!!! Peccato.

Ciao

DigitAnal ha scritto:
Questa sera...
Che palle...

Domani mi vado a comprare l'ADB. Anzi no, DOPOdomani. DOMANI vado a cena col forum :D
RISOLTO con RESET, LCN ON, RISOLUZIONE MANUALE DEI CONFLITTI, OK, OK e spegnimento forzato dal tasto del telecomando :lol: :lol: :lol:
Ora La7 è sul 7, MTV sull'8, è ricomparsa anche SL48 (che ho messo sull'11).
Ma ho problemi con DeeJayTv (non si riceve) mentre Repubblica Tv si riceve.

(cmq 'sto digiquest lo frullo! ADB 1110TH. Il sw di questo decoder è magnifico!
Peccato per la gestione del formato schermo :( )

DigitAnal ha scritto:
RISOLTO con RESET, LCN ON, RISOLUZIONE MANUALE DEI CONFLITTI, OK, OK e spegnimento forzato dal tasto del telecomando :lol: :lol: :lol:
Ora La7 è sul 7, MTV sull'8, è ricomparsa anche SL48 (che ho messo sull'11).
Ma ho problemi con DeeJayTv (non si riceve) mentre Repubblica Tv si riceve.

(cmq 'sto digiquest lo frullo! ADB 1110TH. Il sw di questo decoder è magnifico!
Peccato per la gestione del formato schermo :( )

E ora guardati Anno Zero ;) ;) ;)

Ciao belli

Non ci credo prendevo quasi tutto mancavano solamente 3/4 mux locali e per non ricevere il 33 di rete a (un pò debole) visto che veniva memorizzato quello invece del 44 ho girato l'antenna della quarta banda da montecavo a monte mario e mi si è abbassato il 48 timb, ho provato a rimetterlo com'era ma non ci riesco che p....!

AG-brasc ha scritto:
Altro tipo di problema, come già spiegato. Laddove la IV banda è ricevuta da M.Mario e la V banda da Monte Cavo accade spesso che il taglio di frequenza sui relativi ingressi del miscelatore o dell'amplificatore (o anche del centralino) "cada" sul canale 36, di fatto "mutilandolo" ed impededone la ricezione corretta lungo il suo normale spazio di banda di 8MHz.
Non è un probelma di ubicazione o di dirzione di provenianza del segnale, ma un problema di "incompletezza" del canale 36 proprio dell'impianto.
FOXBAT ha scritto:
...Inoltre per il canale 36 qualche problema c'è SFN o interferenze non so, ma dove abito io con la sola logaritmica VHF UHF verso montemario si riceve ok, con la sola log 21/ 69 verso monte cavo segnale 80 e qualità 0, parlo di antenna unica diretta al decoder senzamiscelatori, fatte le stesse prove anche con decoder differenti...
Se leggi bene :evil5: ;) ho fatto delle prove con antenna singola direttamente collegata al decoder apposta per evitare i tagli del miscelatore ( tra l'atro idoneo come entrate alla tipologia dei segnali ricevuti nella mia zona almeno fino a quando esisteva l'analogico)...

Ciao

Semmy 74 ha scritto:
Non ci credo prendevo quasi tutto mancavano solamente 3/4 mux locali e per non ricevere il 33 di rete a (un pò debole) visto che veniva memorizzato quello invece del 44 ho girato l'antenna della quarta banda da montecavo a monte mario e mi si è abbassato il 48 timb, ho provato a rimetterlo com'era ma non ci riesco che p....!

Confermo anche io da Civitavecchia che il Mux di Rete A sul Ch 33 Uhf è più debole del Mux 2 Ch 44 Uhf, a volte si aggancia e a volte non, evidentemente anche qui sarà da perfezionare e sincronizzare la potenza dell'impianto in Sfn. :eusa_think:

pipione ha scritto:
@advanced85...basterebbe una sola antenna, o verso M.Mario, o verso M. Cavo, dipendente dalla vicinanza all'uno o all'altro, e il gioco è fatto!!!!!;) ;) ;)
E' appunto quello che sto facendo io, solo che che puntandola solo verso montemario perdo tutte le TV di Montecavo, e fin qui chissene.... ma puntando solo verso montecavo (con una sola antenna adatta senza miscelatori :evil5:) ricevo tutto il ricevibile tranne il 36, con tutto che ho montemario a vista... non è in questo caso che il fantastico SFN dovrebbe farmi vedere il segnale 36 in ogni caso... perche?...e perche tutti gli altri Mux RAI e televattellappesca si vedono senza problemi? :evil5:

Ciao belli ;)

Secondo me per il 48 da monte cavo hanno usato l'impianto ex mtv che non mi è arrivato mai bene e adesso è pieno di errori mentre il 48 di monte mario ex la7 appena acceso mi arrivata perfetto anche con l'antenna verso montecavo e mtv da quest'ultimo ancora in analogico

FOXBAT ha scritto:
E' appunto quello che sto facendo io, solo che che puntandola solo verso montemario perdo tutte le TV di Montecavo, e fin qui chissene.... ma puntando solo verso montecavo (con una sola antenna adatta senza miscelatori :evil5:) ricevo tutto il ricevibile tranne il 36, con tutto che ho montemario a vista... non è in questo caso che il fantastico SFN dovrebbe farmi vedere il segnale 36 in ogni caso... perche?...e perche tutti gli altri Mux RAI e televattellappesca si vedono senza problemi? :evil5:

Ciao belli ;)

Ma certamente! Se il 36 non funziona a prescindere, hai voglia a sfruguglià, non c'è trippa pe' gatti, tocca aspettà che la risolvono!!!!:mad: :mad:

E...poi, l'hai appena detto tu, se tutti gli altri Mux, che usano anche loro l'SFN, si vedono bene, cosa se ne deduce???:eusa_think: :eusa_think:

Che il Mux 2 Mediaset, al momento, ha problemi e gli utenti non lo ricevono con continuità

Poi, quale che sia il motivo, è ininfluente ai fini del discorso!

Ci penseranno i responsabili dell'emittente a porvi rimedio quanto prima. :eusa_think: :eusa_think:

Ciao belli

Amici della provincia di Roma ho una curiosità potete dirmi cortesemente che canali contiene il mux Ctv sul Ch 45 Uhf da S. Maria di Galeria Roma? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Amici della provincia di Roma ho una curiosità potete dirmi cortesemente che canali contiene il mux Ctv sul Ch 45 Uhf da S. Maria di Galeria Roma? :eusa_think:

Un solo canale che trasmette solo un segnale test con scritto CTV DTT
Ciao ;)

Installato mediaset premium anche al paesino di Carpineto Romano.... i miei compaesani interessati al mux 1 di mediaset faranno festa, poichè davvero allora il Biscione cerca di arrivare ovunque e considerato che da me si ricevono bene ben 5 frequenze mediaset.....

Dovrebbe essere la postazione usata da Radio Vaticana presso Cesano.
CTV sta per Centro Tv Vaticana, spesso queste produzioni vanno in onda su Telepace/TV2000.

una curiosità:
ricevo tele etere con livello potenza e qualità al 100% su 3 decoder tutto ok invece su ADB 1100T manca l'audio (solo su quel canale)
un mistero:eusa_wall:

X roxio

Grazie per la risposta quindi al momento è un singleplex.

X aristocle

Grazie per la risposta quindi è un singleplex del Vaticano, quindi oltre a Telepace e Sat2000, ci sarà anche questa nuova emittente del Vaticano, incredibile quanti Mux religiosi che si fanno concorrenza nella zona della Capitale. ;)

@pipione
per rimanere in tema noi si che ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda, siamo in perfetta SFN :lol: :lol: :lol:

;)

FOXBAT ha scritto:
@pipione
per rimanere in tema noi si che ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda, siamo in perfetta SFN :lol: :lol: :lol:

;)

Si esattamente anche se questa SFN come prevedibile a volte si impalla. :D

pipione ha scritto:
Ma certamente! Se il 36 non funziona a prescindere, hai voglia a sfruguglià, non c'è trippa pe' gatti, tocca aspettà che la risolvono!!!!:mad: :mad:

E...poi, l'hai appena detto tu, se tutti gli altri Mux, che usano anche loro l'SFN, si vedono bene, cosa se ne deduce???:eusa_think: :eusa_think:

Che il Mux 2 Mediaset, al momento, ha problemi e gli utenti non lo ricevono con continuità

Poi, quale che sia il motivo, è ininfluente ai fini del discorso!

Ci penseranno i responsabili dell'emittente a porvi rimedio quanto prima. :eusa_think: :eusa_think:

Ciao belli
allora la prova che dovevo fare io lha fatta Foxbat, quindi non si risolve nulla, tocca solo aspettare che aggiustino le cose...

Oggi il MUX 1 RAI, mi da molti problemi. Squadretta spesso, e quindi non garantisce una visione perfetta. Ho anche il problema (se si tratta di problema), che lo ricevo dal canale 9 (Monte Mario) e 11 (Monte Cavo), il 9 è più debole dell'11, e il decoder mi memorizza il 9 che trova prima facendo la scansione. Come faccio a fare in modo che mi memorizzi l'11? Devo staccare la spina e rimetterla subito, prima che passi anche l'11? Avete anche voi oggi problemi con il MUX 1 RAI? :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso