Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paper73 ha scritto:
Mi sembra assurdo che da casa non riesco a prendere monteguadagnolo,
se mi affaccio lo vedo praticamente.
E assurdo

dove sei precisamente? io ancora non l'ho fatta la prova di girare verso guadagnolo. l'antennista un giorno mi disse che al momento che avveniva lo switch off guadanolo apriva tutto. io pure da casa vedo guadagnolo vicinissimo, in linea d'aria penso non piu di 15 Km

qui a roma zona san paolo tele a+ si prende bene ma poi dopo un pò viene sostituito misteriosamente da altri canali ..una volta gold tv .. e così via anhce romauno si prende male in quanto si riesce a vedere solo maplificando il segnale con una antenna da interno.
il resto si vede tutto bene.

polve79 ha scritto:
aggiornamento ad oggi da Zagarolo.
con 2 antenne una impostata a Monte Mario e l'altra a Monte cavo riesco a prendere piu o meno tutti i canali principalei. i canali mediaset principali li prendo 2 volte e anche la Rai sia i Rai 1 2 3 normali e sia quelli test. ho difficoltà a prendere boing e sport italia e anche LA7. quindi consiglio a tutti i residenti dei paesi limitrofi di aspettare qualche giono. la qualità del segnale sta salendo. consiglio inoltre di fare i reset ai decoder e rininiziare da capo. sembra che prenda piu canali. ciao

Hai ragione, me ne sono accorto anche io oggi ho riagganciato il Mux Timb1 quello con Sport Italia, quindi ci sono lavori in corso un pò ovunque e su molte frequenze non solo nazionali ma anche locali. ;)

massera ha scritto:
Confermo in pieno. Il telesystem che ho io (ts 7000) mi fa fare anche la ricerca per singola frequenza (manuale) e dà anche la possibilità (illustratami da Cix 86) di poter evitare la LCN.
i telesystem non hanno uscita audio digitale ottica, ma solo coassiale, gli ADB (iCan) si...
La sintonia la fai una tantum, l'audio lo ascolti sempre (quando disponibile in 5.1) :icon_cool:

DigitAnal ha scritto:
i telesystem non hanno uscita audio digitale ottica, ma solo coassiale, gli ADB (iCan) si...
La sintonia la fai una tantum, l'audio lo ascolti sempre (quando disponibile in 5.1) :icon_cool:

Confermo anche io ho questo decoder ed è infatti così come afferma l'amico DigitAnal la situazione. ;)

Continua l'operazione "SWITCH OFF AL CONTRARIO"!!!!
Infatti i ripetitori analogici di Roccamonfina, che pur essendo in Campania avevano come ponte quelli della Ciociaria, sono staccati da ieri mattina e la zona dove sono io è al buio (ma non completamente) per quanto concerne qualche segnale, anche nazionale. Vabbè che mancano pochi giorni, ma anche Roccamonfina avrebbe dovuto switchare col Lazio, a sto punto... che razza di casotto vivere al confine tra due regioni....

ANDREA1P ha scritto:
Resoconto dei canali.
In totale prendo 275 Tv e 22 Radio, però considerando i mux doppi con gli stessi canali, Rai mux 1 ch. 9/11 > Super 3 ch.29/42 > ReteA ch.33/44 > Amici ch.Tv 53/69 > Nitegate ch.66/67, quindi normalmente sono 244 tv e 15 radio.
Considerando però che gli unici due canali che non prendo sono il 23 di Supernova da Monte Mario e il 62 di Reteoro da Monte Cavo.

Complimenti Andrea ottimo lavoro per la lista che stai sviluppando.

Mux Gold Tv, mi appare sul Telesystem TS7000 ma mi è scomparso dal Philips DTR 4610 (sintonizzazione manuale impossibile)......... Idee?

Aiutatemi a trovare una soluzione!!!

Scusatemi se mi ripeto anche in questo thread ma spero veramente che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione.
Premetto che sono piuttosto ignorante in materia.
Vivo a Campoli Appennino (FR) in una zona dove ricevo segnale solo da Colle lo Zoppo di Arpino mentre mio padre trovandosi in una zona scoperta può ricevere sia da Colle lo Zoppo che da Isola Liri (infatti era la mia salvezza per vedere Premium Calcio prima dello switch-off).
Con lo switch-off la situazione per me è decisamente migliorata in quanto ricevo tutto compreso anche Premium Calcio mentre mio padre non vede più nulla. Su un televisore ha un decoder ICAN 2000 (ce l'ho anch'io e vedo tutto)mentre sull'altro ha un ricevitore Cobra; nella sintonizzazione dei canali l'ICAN che inizialmente sembrava ricevere tutto ora da "nessun segnale" su tutti i canali, mentre il Cobra riceve solo RAI MUX 2 e 3.
Sostanzialmente i miei genitori sono attualmente senza TV. Qual è il problema? Ho provato a fare la risintonizzazione diverse volte ma niente di niente.
Come è possibile che puntando l'antenna verso lo stesso ripetitore io ricevo tutto e lui nulla? Può dipendere dall'impianto, dall'antenna o da cosa?
Forse è necessario avere installata un'antenna particolare? A casa è stata installata tre anni fa, forse quella di mio padre essendo un po' datata non riceve in digitale?
Spero qualcuno possa darmi qualche dritta perchè sinceramente non so proprio cosa altro fare.
Grazie a tutti.

sismi ha scritto:
Ragazzi. Qui i thread e' molto lungo e si fa fatica a seguire tutti. Chi ha letto nei precedenti messaggi la situazione di Pmezia con il mux 1 della RAI sa che avevamo problemi in molte abitazioni.
Oggi ho risolto. Ho tolto la vecchia antenna VHF tagliata per H! e l'ho sostituita con un logarittima in verticale indirizzata verso Velletri. Cosi' il MUX 1 Rai e comparso. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato indicazioni sul problema.
Comunque confermo che il MUX 1 RAI da M. Cavo per noi, non si vede
ciao alle prossime

Ciao, anche io ad Anzio (Lavinio) ho il tuo stesso problema, non vedo il mux 1 Rai, neanche mettendo Germania nelle impostazioni del decoder. Non sono un esperto di antenne, ma penso che la mia antenna di terza banda VHF (condominiale) sia puntata come la tua in precedenza, cioè verso monte cavo, e quindi niente Rai anche per me. Domani viene un tecnico per vedere come risolvere il problema. Dici che solo spostandola di qualche grado non serva per fargli agganciare il mux da Velletri? O devo per forza ricomprare una logaritmica come hai fatto te e puntarla a velletri? Vorrei avere le idee un po' più chiare prima che venga il tecnico.
Secondo il sito otgtv (aggiornato a stamattina), ad Anzio il mux 1 Rai si dovrebbe agganciare da M. Secco (Velletri) sulla frequenza D 177,5 in polarizzazione verticale.
Accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento. Grazie mille!

polve79 ha scritto:
dove sei precisamente? io ancora non l'ho fatta la prova di girare verso guadagnolo. l'antennista un giorno mi disse che al momento che avveniva lo switch off guadanolo apriva tutto. io pure da casa vedo guadagnolo vicinissimo, in linea d'aria penso non piu di 15 Km

Sono tra Montecompatri e san cesareo

se mi affaccio da casa vedo colonna tivoli palestrina ect ect

paper73 ha scritto:

se mi affaccio da casa vedo colonna tivoli palestrina ect ect[/QUOT

da li se sei in posizione collinare potresti provare a orientarla verso monte antenne direzione tivoli per farcmi capire. da li un tempo prendevo piu o meno tutto. il segnale non andava oltre il 50% però avevo sempre una qualità ottima. non ricordo l'azimuto però

polve79 ha scritto:
paper73 ha scritto:

se mi affaccio da casa vedo colonna tivoli palestrina ect ect[/QUOT

da li se sei in posizione collinare potresti provare a orientarla verso monte antenne direzione tivoli per farcmi capire. da li un tempo prendevo piu o meno tutto. il segnale non andava oltre il 50% però avevo sempre una qualità ottima. non ricordo l'azimuto però

Tivoli c'e' l ho davanti
ma non mi sembra, che se ci direzione le antenne prendo nulla,
chi trasmette da tivoli? quali mux ?

polve79 ha scritto:
paper73 ha scritto:
me l'ero segnato da qualche parte sarò piu preciso (spero) a breve

eccomi avevo segnato azimut 156. mi ricordo che avevo l'antenna qualla spina di pesce. quella è composta da 2 pezzi. ne girai uno in verticale, poiche da li trasmettevano i mux sia in posizione verticale o orizzontale. se invece hai l'altro tipo di antenna dovrsti andare bene. vedrai che in linea d'aria sei in direzione tivoli

polve79 ha scritto:
polve79 ha scritto:
eccomi avevo segnato azimut 156. mi ricordo che avevo l'antenna qualla spina di pesce. quella è composta da 2 pezzi. ne girai uno in verticale, poiche da li trasmettevano i mux sia in posizione verticale o orizzontale. se invece hai l'altro tipo di antenna dovrsti andare bene. vedrai che in linea d'aria sei in direzione tivoli
O la fracarro 420 blu
posso provare a direzionarla verso tivoli però mi sembra curioso
che da li trasmettano dei mux o ponti radio, da quello che si legge sono attivi solo monte mario e monte cavo.

paper73 ha scritto:
polve79 ha scritto:
O la fracarro 420 blu
che da li trasmettano dei mux o ponti radio, da quello che si legge sono attivi solo monte mario e monte cavo.
io fino ad inizio anno avevo ancora l'antenna verso li. però quella mi serviva per prendere il calcio e prendevo pure i canali rai. non vedevo canale 5 italia 1 e rete 4. quelli li prendevo da monte cavo. procurati una comune bussola o un navigatore satellitare e prova. azimut 156

paper73 ha scritto:
polve79 ha scritto:
O la fracarro 420 blu
Da Tivoli trasmettono i mux rai, almeno i mux1 e 3 visto che li prendo, il 2 al momento non saprei. vedi: info

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso