Ciao.
Se vuoi conferma , almeno per ciò che riguarda la mia di situazione, è una situazione mooooolto "ballerina"

.
Per capirci....ci son momenti della giornata ( non posso sempre controllare ..non "vivo" di programmi tv) in cui dopo aver acceso tv e decoder mi sposto per un controllo di pochi minuti su una delle reti del mux 2 mediaset.
Alle volte vedo bene senza perdita di segnale o squadrettamenti ( la qualità del segnale si mantiene quasi costante sul 100% con piccole veriazioni di 3-4 punti percentuali ed errori di ber)....quasi sempre invece nel pomeriggio (14.00-15.00) o sera tardi la qualità del segnale ( indi l'immagine del programma) da 100% sparisce completamente ( barra di qualità con assenza completa di segnale) dandomi assenza di segnale per diversi secondi o minuti per poi riapparire per alcuni secondi o minuti, squadrettare...indi riscomparire....per poi riapparire...risquadrettare...riscomparire...ciclicamente.
Ora.......
che io abbia un' impianto ballerino sino a questo punto non ci voglio credere....nè riesco ad immaginarne il motivo; come fà l'impianto a funzionare in modo disomogeneo durante l'arco della giornata e per un solo mux ???Perchè il resto dei mux li vedo bene con qualità di segnale "FISSA" al 100% (decoder I-CAN 2000)....il livello segnale invece varia da mux a mux...chiaramente.
Allora qual'è il problema?? Di mediaset e dell'SFN??
Escludo intemperanze atmosferiche visto il tempo stabile ed assenza di vento dell'ultima settimana su Roma.....quindi??
Qualcuno dice e sostiene che purtroppo potrebbero essere gli impianti riceventi ad avere problemi.......ma credo che se così fosse sarà da chiamare l'esorcista non basterà l'antennista