Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dprato1 ha scritto:
Ma è possibile che il MUX Canale Italia ancora non si riesce a vedere sul ch39 qui in provincia di Latina? Voi riuscite a vederlo?
Ma è possibile che non ti sei letto il regolamento del forum???:eusa_wall:

AG-brasc ha scritto:
Non esiste ancora un elenco preciso.
Pensa che a me è capitato di vedere due firmware diversi su identici modelli/marche di decoder... Dei quali uno funzionava correttamente sulla VHF con l'Italia come Paese selezionato.... E l'altro no! :doubt:

Comunque la regola generale, piuttosto "empirica", lo so (e poco ci si può fare al momento), è quella di settare la Germania come paese di residenza solo se si notano anomalie nella ricezione di qualche Mux trasmesso in VHF. ;)

Ok grazie mille per il chiarimento AG -brasc

Da quando ho sintonizzato solo i canali nazionali va che è una bellezza... ma c'è ancora questo abuso selvaggio degli LCN da parte dei locali?

Situazione a Velletri

Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto in precedenza. :)

Allora: ho tre antenne che passano dentro ad un miscelatore, due sono queste qui:

http://files.splinder.com/cb4fc90df311493cd5af796d518a4af7_medium.png

La terza è quella per i canali mediaset, quella con una specie di griglia.
Bene: ho preso il cavo diretto che va dentro casa, l'ho giuntato direttamente al cavo di questa terza antenna e magicamente sono tornati tutti i canali di mediaset premium! I primi tre canali rai continua a non prenderli.
Pensando che non funzionasse il miscelatore, l'ho cambiato. Ho rimesso i cavi al loro posto e mi sono spariti di nuovo i canali mediaset premium, oltre a non vedere ancora la rai.

C'è un ordine preciso per mettere i cavi nel miscelatore? Ci sono accortezze da seguire?

Marcello74 ha scritto:
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto in precedenza. :)

Allora: ho tre antenne che passano dentro ad un miscelatore, due sono queste qui:

http://files.splinder.com/cb4fc90df311493cd5af796d518a4af7_medium.png

La terza è quella per i canali mediaset, quella con una specie di griglia.
Bene: ho preso il cavo diretto che va dentro casa, l'ho giuntato direttamente al cavo di questa terza antenna e magicamente sono tornati tutti i canali di mediaset premium! I primi tre canali rai continua a non prenderli.
Pensando che non funzionasse il miscelatore, l'ho cambiato. Ho rimesso i cavi al loro posto e mi sono spariti di nuovo i canali mediaset premium, oltre a non vedere ancora la rai.

C'è un ordine preciso per mettere i cavi nel miscelatore? Ci sono accortezze da seguire?
Guarda, ti conviene aprire un thread specifico in sezione DTT - Area Tecnica, dove in rilievo trovi anche una guida intitolata "Tutto su impianti d'antenna...".
Trattare singoli casi su questo thread diventa difficile da seguire (anche per te), tra le migliaia di interventi. ;)

AG-brasc ha scritto:
Guarda, ti conviene aprire un thread specifico in sezione DTT - Area Tecnica, dove in rilievo trovi anche una guida intitolata "Tutto su impianti d'antenna...".
Trattare singoli casi su questo thread diventa difficile da seguire (anche per te), tra le migliaia di interventi. ;)

Si scusami, ho letto solo ora il thread in cui spiegavi il tutto

;)

Grazie lo stesso.

@ dprato1 Io sono di Roma ma ho letto ke la tua cittadina è interessata da + ripetitori, e quindi il 39 di Canale Italia ti cozza con il 39 di ExtraTv (ke essendo di Amici Tv la ritrovi anke in altre frequenze). Fino a ke la situazione non cambierà, il tuo 39 sarà praticamente invedibile. Mi dispiace, è na pecca loro e anke grossa a mio avviso.

Cix86Roma ha scritto:
@ dprato1 Io sono di Roma ma ho letto ke la tua cittadina è interessata da + ripetitori, e quindi il 39 di Canale Italia ti cozza con il 39 di ExtraTv (ke essendo di Amici Tv la ritrovi anke in altre frequenze). Fino a ke la situazione non cambierà, il tuo 39 sarà praticamente invedibile. Mi dispiace, è na pecca loro e anke grossa a mio avviso.

comunque sul 39 non c'è nessun canale anche se i livelli potenza/qualità sono al 100%:eusa_wall:
per essere più chiari extra tv non trasmette nulla e canale italia io non l'ho mai ricevuta

alberto1967 ha scritto:
comunque sul 39 non c'è nessun canale anche se i livelli potenza/qualità sono al 100%:eusa_wall:
per essere più chiari extra tv non trasmette nulla e canale italia io non l'ho mai ricevuta

Io Canale Italia l'ho ricevuto solo i primi 2 giorni poi è cominciato il problema.

dprato1 ha scritto:
Io Canale Italia l'ho ricevuto solo i primi 2 giorni poi è cominciato il problema.
Sarà l'ennesino conflitto?
ma certe cose non dovevano sparire?
Con tanto di carte bollate il gruppo amici tv aveva conquistato il famoso ch 35 strappandola alla Rai b non potevano spostarli la invece di creare l'ennesimo problema.
Comunqua a Velletri per ora non arriva nessun mux di amici tv(solo qualche schermo nero/assenza di segnale sul 53) e francamente non ne sento la mancanza:icon_bounce:
Sicuramente preferirei il mux di canale italia contenente rtl 102.5 tv, anche se monte Gentile è praticamente irraggiungibile

Abito a Velletri. Da stasera è tornato visibile il ch 36 mediaset...certo la qualità non è eccelsa, anzi è piuttosto ballerina, però meglio di non vedere nulla!!! Che qualcuno sappia stanno facendo degli interventi? Ricordo che fino a ieri non riuscivo a vedere nulla, in quanto il segnale era all'1%. Vorrei sapere se qualcuno tra coloro che avevano problemi con mediaset abbia notato un piccolo miglioramento o se si tratta di un "miracolo"!!! Grazie

Ma H1 o canale 11 da Monte Cavo e' attivo o no?... Qui a Pomezia non lo riceve nessuno. Si riceve tutto da Monte Cavo tranne il MUX 1 della RAI su detto canale. Io ho risolto mettendo un'altra antenna diretta tra Monte Sella e Sezze

Come è possibile che da Ostia prendo correttamente il canale 30 da Monte Mario/Monte Cavo (Mux Rai 2) e non prendo ne il canale 9 (monte mario) ne il canale 11 (monte cavo) per il mux rai 1?

mithrandir77 ha scritto:
Come è possibile che da Ostia prendo correttamente il canale 30 da Monte Mario/Monte Cavo (Mux Rai 2) e non prendo ne il canale 9 (monte mario) ne il canale 11 (monte cavo) per il mux rai 1?
forse non hai un'antenna di terza banda???:eusa_think:

alberto1967 ha scritto:
Sicuramente preferirei il mux di canale italia contenente rtl 102.5 tv, anche se monte Gentile è praticamente irraggiungibile

Guarda..a parte qualche film (i cui titoli sono imprevedibili anche se interessanti), Canale Italia ha il 90% del palinsesto da buttare.
Rtl non è niente di che...ad ogni modo li potresti vedere via parabola in chiaro.

;)
sismi ha scritto:
Ma H1 o canale 11 da Monte Cavo e' attivo o no?... Qui a Pomezia non lo riceve nessuno. Si riceve tutto da Monte Cavo tranne il MUX 1 della RAI su detto canale. Io ho risolto mettendo un'altra antenna diretta tra Monte Sella e Sezze

Occhio che a M.Cavo, il sito della Rai è M.Cavo Costarelle. Ciò significa che il TX con il suo traliccio è circa 120 mt più basso dei trasmettitori delle private site a M.Cavo Vetta. E, oltre a questo le antenne guardano verso Roma, perchè è stato messo in origine lì per servire Roma, quindi direzione Nord-Ovest. E non Sud - Ovest. Nella direzione Sud -Ovest, Sud e Sud Est la visibilità è ostruita a causa della montagna stessa!!!!!

In ogni caso Pomezia è servita dal Mux 1 di M.Mario (can 09; freq. 205.500 Mhz)

Se, in tempi non sospetti, più di 50 anni fa, la Rai si fosse piazzata in Vetta, questo non sarebbe successo! Ma, daltronde è anche possibile che allora c'erano problemi di interferenza verso altri servizi (vedi Controllo del Traffico Aereo, Forze Armate, Carabinieri, etc etc) che hanno "forzato" l'installazione della Tv un pò più giù. Quien sabe?

Ad ogni modo, ragazzi sono work in progress (sto studiando e ripassando la lezioncina su SFN poichè, anche io ogni tanto, ve lo confesso, ne dico di capzate e ringrazio tanto, per coloro che se ne sono accorti, di non avermelo fatto pesare troppo ;) ;) ;) ;) ).

Ve lo debbo poichè, in questo grande Forum, la sincerità deve essere quel passo in più che ci dovrà contraddistinguere!!!!!;) ;)

@pink2000

Incidentalmente è proprio te che voglio ringraziare, poichè mi hai fatto accendere la classica lampadina e mi hai reso tutto più chiaro. Grazie tante. Non si finisce mai di imparare.

[O.T. Mia mamma, abita proprio lì ad Artena, trasferitasi da Roma qualche decennio fa, quindi diciamo che siamo "quasi" paesani];) ;) ;) ;)

Ciao belli

aristocle ha scritto:
Guarda..a parte qualche film (i cui titoli sono imprevedibili anche se interessanti), Canale Italia ha il 90% del palinsesto da buttare.
Rtl non è niente di che...ad ogni modo li potresti vedere via parabola in chiaro.

RTL infatti la seguo spesso via sat,canale italia nn mi interessa affatto
bella lotta con amici tv:badgrin: :badgrin:

zebr876 ha scritto:
Abito a Velletri. Da stasera è tornato visibile il ch 36 mediaset...certo la qualità non è eccelsa, anzi è piuttosto ballerina, però meglio di non vedere nulla!!! Che qualcuno sappia stanno facendo degli interventi? Ricordo che fino a ieri non riuscivo a vedere nulla, in quanto il segnale era all'1%. Vorrei sapere se qualcuno tra coloro che avevano problemi con mediaset abbia notato un piccolo miglioramento o se si tratta di un "miracolo"!!! Grazie

io MD1-MD2-MD4 li ricevo ottimamente già dal 16/11 tutti con qualità al 100% e ber a 0
anzi anche da prima dello s.off

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso