Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi per la prima volta sul mux 1 rai laziale è apparso il televideo regionale, e qualcuno mi ha anche detto di esser riuscito a vedere il tg3 del Lazio.
Questa sera è comunque scomparso.

Buon 2010 a Corry e Massera, sperando che questo 2010 risolva TUTTI i loro problemi (di ricezione DTT) :D

DigitAnal ha scritto:
Buon 2010 a Corry e Massera, sperando che questo 2010 risolva TUTTI i loro problemi (di ricezione DTT) :D

Grazie DigitAnal, speriamo che nel 2010 si risolvano molte situazioni lasciate al momento in sospeso ed in una posizione provvisoria e temporanea; di nuovo Buon Anno anche a te e Buon 2010. ;)

Telecapri CH 65 - Da dove trasmette??

Ciao a tutti e Buon ANNO.
Premesso che il mio impianto ha praticamenete due antenne (la VHF non la considero), una LargaBanda verso Velletri-Artemisio e una IV banda verso Montelungo-Fumone, collegate la prima all'ingresso UHF e la seconda al IV banda dell'amplificatore.
Volevo chiedere se qualcuno sa da dove trasmette Telecapri CH 65. Non sono riuscito a capire da quale postazione trasmette e non l'ho trovato neanche sul sito di OTGTV. E' solo una curiosità visto che mi arriva con segnale OTTIMO.
Ciao

DigitAnal ha scritto:

Buon anno anche a te!!!!! veramente ci sarebbero anche altri problemi, ma su questo forum possiamo parlare solo di digitale....

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Da alcuni giorni che non ricevo più TeleLazio ReteBlu (canale 51), sostituito dal canale ReteBlu Test3, confermate?

Si ho controllato confermo quanto dici, al posto di Telelazio Reteblu c'è Reteblu Test 3, speriamo che al posto di Test 3 ci inseriscano 7 Gold Lazio. ;)

Per Telelazio Reteblu anche se viene a mancare non fa nulla c'è sempre Tv2000. ;)

Pietruccio ha scritto:
Tridimensionali non l'ho mai sentito :lol: io vorrei sapere quante ne hanno vendute in tutta Italia e quanti nomi gli hanno dato oltre il classico e sbagliato "antenna digitale", approfittando della credulità della gente. Ogni tanto mi guardo le poche blu920 (nel vicinato) e penso "tenete duro per me valete sempre di più voi di quelle là".

Un tecnico della mia zona mi ha detto che queste antenne si chiamano "Triplex", perchè permettono di ricevere segnali collocati nella stessa direzione ma distanti fra di loro qualche km, tipo Sessa Aurunca che ha i mux a Ponte, Costa Malegrano e Masseria Pollano.

Corry744 ha scritto:
Per Telelazio Reteblu anche se viene a mancare non fa nulla c'è sempre Tv2000. ;)
Alla fine, trasmettono grosso modo gli stessi programmi, visto che TeleLazio era quasi sempre in collegamento con TV2000, ma strana questa cosa.

Paolo1969 ha scritto:
Alla fine, trasmettono grosso modo gli stessi programmi, visto che TeleLazio era quasi sempre in collegamento con TV2000, ma strana questa cosa.

Speriamo a questo punto che ci inseriscano 7 Gold Lazio. ;)

alemargiotti ha scritto:
Ma perchè insisti con 7 gold? Chi l'ha detto che deve andare per forza in questo mux?

Solo per garantire temporaneamente una sua ampia copertura.

X Paolo1969

So benissimo che ha un suo Mux sul canale 32 Uhf, ma in molte aree switchate è assente e pertanto l'inserimento temporaneo ( e non per sempre :eusa_naughty: ) salvaguarderebbe le loro trasmissioni in DTT. :evil5:

E' un pò come è avvenuto ad esempio per il circuito nazionale di cinquestelle che è presente all'interno del Mux di Telestudio (Roma). ;)

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
X Paolo1969

So benissimo che ha un suo Mux sul canale 32 Uhf, ma in molte aree switchate è assente e pertanto l'inserimento temporaneo ( e non per sempre :eusa_naughty: ) salvaguarderebbe le loro trasmissioni in DTT. :evil5:
Evidentemente non hanno interesse a stare su un MUX ospite, come avviene per altre sindycation a carattere nazionale. ;)

Ciao a tutti
Vorrei avere un informazione, io sono a Campagnano di Roma in una zona dove la tv analogica non si è mai vista bene.Con il digitale AVEVO risolto i miei problemi, perchè montando una Sigma della fracarro riuscivo a vedere quasi tutto.Naturalmente dopo lo swichoff e la ricollocazione delle frequenze sono iniziati i problemi: NON vedo più i canali Mediaset, in nessun modo.
Chiedo a voi ,sicuramente piu esperti di me, se avete consigli da darmi.
Grazie :eusa_wall:

Pietruccio ha scritto:
Ciao ... ti dò un consiglio: per il tuo problema tecnico e specifico dovresti aprire un thread in sezione tecnica. Volendo se ne può discutere anche qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88968 visto che lamenti il problema da dopo lo switch off. ...
Mi autoquoto.

Ah, un altro consiglio non scrivere lo stesso post in più discussioni, se no chi ti vuole aiutare deve correrti dietro ;). Ciao.

Ultima modifica:
Lupex ha scritto:
Ciao a tutti
Vorrei avere un informazione, io sono a Campagnano di Roma in una zona dove la tv analogica non si è mai vista bene.Con il digitale AVEVO risolto i miei problemi, perchè montando una Sigma della fracarro riuscivo a vedere quasi tutto.Naturalmente dopo lo swichoff e la ricollocazione delle frequenze sono iniziati i problemi: NON vedo più i canali Mediaset, in nessun modo.
Chiedo a voi ,sicuramente piu esperti di me, se avete consigli da darmi.
Grazie :eusa_wall:
Potresti avere l'interferenza con Dfree che si trova sulla stessa frequenza dal monte peglia.Prova a spostare l'antenna di qualche grado.;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM56&posto=Campagnano di Roma

massera ha scritto:
Probabilmente anche a Civitavecchia attiveranno il loro ch 32. Visto il bacino d'utenza vorranno esser presenti anche là.

Speriamo allora che il 2010, sia l'anno buono per 7 Gold Lazio anche per quest'area. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso