alberto1967
Digital-Forum Gold Master
da 2 giorni è spento il trasmettitore RAI mux 1 da Roccamassima,i problemi erano già comparsi l'ultimo dell'anno con continui sganciamenti

Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alberto1967 ha scritto:da 2 giorni è spento il trasmettitore RAI mux 1 da Roccamassima,i problemi erano già comparsi l'ultimo dell'anno con continui sganciamenti![]()
sismi ha scritto:Boh! Non ho capito il perche'.
Abito nella zona sud di Pomezia. Fin'ora ricevevo tutto da Monte cavo, quasi in vista. Ma c'erano tanti problemi sul MUX RAI 1. Ora ho trovato un " buco" verso Roma Monte Mario in mezzo a due palazzi e' ricevo tutto quello che trasmettono da li. Ma non ho capito il perche', causa vento, non appena le antenne si spostano di qualche grado vero est (favorevole per M. Cavo. il Mux RAI1 sparisce sia sulle VHF che in UHF (canale 25), mentre continuo a vedere tutti i canali in UHF. Da tenere presente che sul TV con decoder integrato sono memorizzate le frequenze VHF 219,5 Mhz di M.Cavo che di M.mario E9 a 205,5 Mhz
Da quello che so io, Sono radioamatore, le trasmissioni si propagano meglio in VHF che in UHF
massera ha scritto:E' vero che il segnale si propaga più facilmente in VHF. Che gli agenti atmosferici possano avere un effetto sul digitale superiore rispetto a quello che avevano sull'analogico sembra che sia assodato, visto che succede a tanti (ad alcuni migliora addirittura il segnale).
Corry744 ha scritto:Già tipo quello che succedeva a me fino a pochi mesi fa di estate, sempre a causa di propagazioni, e cioè da Monte Limbara (Sardegna) arrivavano i Mux di Tcs, Mediaset 4 e Retecapri.![]()
alberto1967 ha scritto:da 2 giorni è spento il trasmettitore RAI mux 1 da Roccamassima,i problemi erano già comparsi l'ultimo dell'anno con continui sganciamenti![]()
No, ho il 100% di livello del segnale, anche se con un BER ballerino.[BoNjOuR] ha scritto:il canale 36 è spento anche a voi è la stessa cosa MDS 1
Succede e a volte gridiamo subito "al lupo al lupo"[BoNjOuR] ha scritto:ritornato tutto alla normalità
Putroppo se la tua TV non ha la possibilità di disattivare la funzione LCN, c'è poco fa fare. Si possono soltanto segnalare questi problemi o direttamente all'emittenti (Mediaset e TV del Gruppo Amici TV) oppure direttamente all'AGCOM, che sta cercando una soluzione condivisa.Robbie62 ha scritto:il mio tv mi ha sintonizzato sul 4 EUROPA TV 2, sul 5 GARI TV 2 e sul 6 TELEPONTINA 2,mentre gli altri sono tutti OK. RETE 4 è sul 128, CANALE 5 sul 28 e ITALIA 1 è sul 104.
Robbie62 ha scritto:Forse, il fatto che non mi sintonizza più i canali mediaset ( quelli in minuscolo per intenderci ), ma solo quelli in maiuscolo, potrebbe esserne la causa?
Paolo1969 ha scritto:Succede e a volte gridiamo subito "al lupo al lupo"![]()
Dobbiamo abituarci a questi alti e bassi, sperando che si stabilizzi il tutto entro breve tempo, specialmente per le zone di confine.