Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripristinato il segnale di Deejay Tv sui rispettivi canali Ch 33 UHf e Ch 44 Uhf. ;)
Riguardo ad Amici Tv, beati Voi che oggi a Velletri vi è stato attivato il mux, speriamo che lo attivino anche qui. :icon_rolleyes:

massera ha scritto:
Bisognerà vedere se i contenuti di Amici tv sono interessanti...:D
Molto interessanti..... li vedo 24 ore su 24, non se ne può fare a meno.....
25 canali per 24 ore solo e solo televendite.... ma per favore:icon_twisted::mad:

Considerando che su Roma hanno 3 frequenze ..... 25 x 3 = 75 canali....... che vuoi di più

Cari amici, toglietemi una curiosità ma anche il canale Supernova del gruppo Amici Tv trasmette solo televendite?
Io mi ricordo che trasmetteva quando era presente in analogico anche altre programmazioni, quali spettacoli musicali, sportivi ecc....
Qual'è la situazione attuale di questo canale specifico?
Grazie.

ANDREA1P ha scritto:
Molto interessanti..... li vedo 24 ore su 24, non se ne può fare a meno.....
25 canali per 24 ore solo e solo televendite.... ma per favore:icon_twisted::mad:

Considerando che su Roma hanno 3 frequenze ..... 25 x 3 = 75 canali....... che vuoi di più

...UN LUCANO! :D Cmq vi sono vari mux che pur avendo al loro interno molti canali di televendite, ne hanno qualcuno che è anche vedibile. e che trasmette film o altri contenuti interessanti (vedi per es "GTV intermotori" di Europa Tv o "Nuvolari" di Napolitivù).
Supernova in effetti trasmetteva anche musica, e mi ricordo che si collegava con "canale zero" (da me UHF 36 da Roccamonfina, freq. poi passata ad Europa tv).

Si esatto massera, confermo quello che dici, anche io ricordo che Supernova trasmetteva anche altre programmazioni interessanti; intanto il sito web del gruppo di Amici Tv è sempre in costruzione, basta dare un'occhiata al seguente link:
http://www.amicitv.com/
quindi non escluderei che in futuro il gruppo di Amici Tv renderà i suoi servizi eterogenei e creerà programmazioni invece interessanti, sarà un mux che dovrà evolversi a quanto pare, sia intermini di copertura che di programmazione. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Si per il momento qui da me sembrerebbe che si ricevono con segnale stabile; anche se per quanto riguarda la Rai non posso esserti di particolare aiuto in quanto al momento riceviamo sempre e solo il mux a; spero quindi che qualcuno di Roma possa risponderti in merito, visto che lì hanno tutti i mux della Rai attivi. ;)
An ok Grazie;) Ma ci sono stati problemi nel lazio con il digitale?Per quanto riguarda gli abitanti?o è andato tutto liscio

Non particolarmente liscio, i problemi ci sono anche se minimi un pò ovunque qui nel Lazio e ci vogliono tempi tecnici ancora lunghi che secondo me prima che l'Italia non completi il processo difficilmente troveranno risoluzione. :evil5:

Ieri tornando a casa (Valmontone) ho trovato nuovi canali memorizzati sul decoder ma in quel momento con segnale assente, non so se erano prove.
Comunque sulla frequenza 35 (non so se da Segni, Velletri o Arce) mi ha sintonizzato canali chiamati IRIDE, EDUARDO, CANALE 21, TELEMARKET.
Ma che roba è? E' successo a qualcun altro?
Grazie.
P.s. naturalmente tutti in 3-4 copie........

Ciao alemargiotti, potrebbe trattarsi non necessariamente di qualche test, ma anche di qualche propagazione proveniente da qualche postazione campana, visto che poi te lo sei trovato con segnale assente. :evil5:

alemargiotti ha scritto:
Ieri tornando a casa (Valmontone) ho trovato nuovi canali memorizzati sul decoder ma in quel momento con segnale assente, non so se erano prove.
Comunque sulla frequenza 35 (non so se da Segni, Velletri o Arce) mi ha sintonizzato canali chiamati IRIDE, EDUARDO, CANALE 21, TELEMARKET.
Ma che roba è? E' successo a qualcun altro?
Grazie.
P.s. naturalmente tutti in 3-4 copie........

Questo è il mux di canale 21 che nel Basso Lazio riceviamo tutti.
Opterei per una proppagazione da Vallemaio o da Civitavecchia d'Arpino, dove è presente questo mux campano pur essendo due postazioni laziali.

massera ha scritto:
Questo è il mux di canale 21 che nel Basso Lazio riceviamo tutti.
Opterei per una proppagazione da Vallemaio o da Civitavecchia d'Arpino, dove è presente questo mux campano pur essendo due postazioni laziali.
Grazie! La propagazione estiva fa miracoli......

alemargiotti ha scritto:
Grazie! La propagazione estiva fa miracoli......

vero, ieri ho trovato sul decoder memorizzati i canali del mux di retecapri che mi davano come canale il 57, dal momento che il 57 e' canale di zone switch-off presumo venisse dal Lazio, Montecavo. considera che io sono a Imperia, estremo ponente ligure, quindi un po di miracolo c'è.

manfabox ha scritto:
vero, ieri ho trovato sul decoder memorizzati i canali del mux di retecapri che mi davano come canale il 57, dal momento che il 57 e' canale di zone switch-off presumo venisse dal Lazio, Montecavo. considera che io sono a Imperia, estremo ponente ligure, quindi un po di miracolo c'è.

In questo caso mi sentirei di dire che la propagazione possa venire dal Piemonte, che è ugualmente area di switch off.

Come accadeva in analogico, (in certi periodi dell'anno quando c'è un aumento della pressione atmosferica) anche in DTT è possibile comunque avere questo tipo di propagazioni un pò ovunque, anche se meno frequenti. ;)

massera ha scritto:
In questo caso mi sentirei di dire che la propagazione possa venire dal Piemonte, che è ugualmente area di switch off.

impossibile tra noi e il piemonte ci sono le alpi, non passa niente, è sicurissimo che venga dal mare anche perchè quando erano ancora analogici nelle giornate di maggior afa e mare calmissimo si ricevevano a sprazzi orari ma per diversi giorni i canali laziali cd canale5 e retequattro e anche qualche privata.

tanto per confermare i miracoli propagativi dimenticavo che anche quest'anno (come a cominciare dagli anni 80 da cui mi ricordi) arriva puntualmente la tv algerina sull'E7, anche questa con punte di visione ottime specialmente in prima mattinata e in serata.

manfabox ha scritto:
impossibile tra noi e il piemonte ci sono le alpi, non passa niente, è sicurissimo che venga dal mare anche perchè quando erano ancora analogici nelle giornate di maggior afa e mare calmissimo si ricevevano a sprazzi orari ma per diversi giorni i canali laziali cd canale5 e retequattro e anche qualche privata.
Ok, capito. In effetti è principalmente nei posti in vicinanza del mare che avvengono questi "miracoli"...

Problemi Rai Mux.1

Ciao!! Ho grossi problemi con il mux1 Rai che trasmette da m.te Mario (io mi trovo a Cecchina-Albano Laziale); durante il giorno soprattutto di pomeriggio il segnale viene e và....infatti penso che si tratti di "riflessioni" - infatti anche con l'Analogico avevo problemi (al tempo si parlava della Tunisia che arrivava a disturbare il segn. Rai sulla III band., e adesso vedo che anche con il digitale la musica non cambia) ...cmq volevo sapere se anche qualcuno di voi ha problemi di questo tipo.....e visto che ci sono sapete se attivano qualche cosa di buono da queste parti? Ho telefonato alla Rai Way per lamentarmi dell'assenza di RaiHd e del ch.25 (RaiStoria e test Rai)- da qui il 25 il 26 e il 30 da m.te Mario non si ricevono e cmq con scarso segnale l'unica è puntare su Velletri con sig. al 96% per il resto niente di nuovo......o devo sperare in qualche miracolo? Un salutone a tutti!!!!:icon_cool: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso