Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infokannal ha scritto:
Ciao!! Ho grossi problemi con il mux1 Rai che trasmette da m.te Mario (io mi trovo a Cecchina-Albano Laziale); durante il giorno soprattutto di pomeriggio il segnale viene e và....infatti penso che si tratti di "riflessioni" - infatti anche con l'Analogico avevo problemi (al tempo si parlava della Tunisia che arrivava a disturbare il segn. Rai sulla III band., e adesso vedo che anche con il digitale la musica non cambia) ...cmq volevo sapere se anche qualcuno di voi ha problemi di questo tipo.....e visto che ci sono sapete se attivano qualche cosa di buono da queste parti? Ho telefonato alla Rai Way per lamentarmi dell'assenza di RaiHd e del ch.25 (RaiStoria e test Rai)- da qui il 25 il 26 e il 30 da m.te Mario non si ricevono e cmq con scarso segnale l'unica è puntare su Velletri con sig. al 96% per il resto niente di nuovo......o devo sperare in qualche miracolo? Un salutone a tutti!!!!:icon_cool: :lol:

Dimenticavo sono in posizione ottima su Velletri e Cavo....sufficiente verso m.te Mario....ciao!!

infokannal ha scritto:
Dimenticavo sono in posizione ottima su Velletri e Cavo....sufficiente verso m.te Mario....ciao!!
provando invece a puntare la terza banda in verticale su velletri com'è la situazione?

infokannal ha scritto:

Ti consiglio vivamente di orientare l'antenna VHF su Velletri, ma devi metterla in posizione verticale (elementi NON paralleli al terreno), non orizzontale come per Monte Mario. LA UHF credo tu l'abbia già orientata verso Monte Cavo, dal quale però non puoi ricevere i mux Rai 2, 3 e 4. I mux 2 e 3 dovresti riceverli sempre da Velletri-Monte Secco, sui canali 30 e 26 (cioè IV banda), in pol. orizzontale stavolta. Magari puntando la UHF verso Monte Cavo ti entrano anche questi, l'angolo da dove sei tu dovrebbe essere di circa 35°, se non hai un'antenna troppo direttiva ce la fai. Altrimenti dovresti installare 2 ant. UHF, una larga banda verso M.te Cavo, l'altra solo IV banda verso Velletri-M.te Secco, come pure la VHF, unica in pol. verticale.

Corry744 ha scritto:
Si esatto massera, confermo quello che dici, anche io ricordo che Supernova trasmetteva anche altre programmazioni interessanti; .

Non vorrei sbagliarmi, ma i contenuti di questo mux sono presenti anche sul mux di Europa tv che io ricevo da Roccamonfina. Vi trovo Supernova, Teletuscolo, canale zero, Telepadrepio, Gtv intermotori...

massera ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi, ma i contenuti di questo mux sono presenti anche sul mux di Europa tv che io ricevo da Roccamonfina. Vi trovo Supernova, Teletuscolo, canale zero, Telepadrepio, Gtv intermotori...

Credo che i mux di Amici Tv siano leggermente diversi tra loro.
Per esempio Teleuniverso mi pare sia presente solo su alcuni.

Si è vero aristocle, i mux di Amici Tv variano da zona a zona, infatti ad esempio Teleuniverso è presente nel mux di Amici Tv ma solo nella zona della Ciociaria; quindi vengono differenziati in base alle varie aree interne o cluster del Lazio. ;)
Quindi in futuro se Amici Tv deciderà di attivare un suo mux anche per la mia zona, attiverà quasi sicuramente quello di Supernova Dvb contenente al massimo i canali di Supernova, Teletuscolo e quelli strettamente dell'area romana. ;)

Teleuniverso ha un mux tutto suo sul ch 24 per la Ciociaria e per tutto il Basso Lazio.
Viceversa, il mux di europa tv sul ch 69 ricevuto da me da Roccamonfina, ha contenuti esclusivamente romani.
Tra l'altro nn so il perchè esso è visibile solo sul decoder interattivo e non sullo zapper.
Di solito sono i mux ricevuti "a pelo" ad esser presenti sull'interattivo in maniera stabile, e sono soprattutto quelli dal Faito.
Europa tv trasmette da una postazione nn distante e praticamente (o quasi) in ottica...:eusa_think:

Praticamente i seguenti mux di Amici Tv quali:
Europa Tv e Supernova hanno emittenti romane, quindi credo che in futuro o l'uno o l'altro dovranno essere attivati anche qui. :icon_rolleyes:

Questa è l'esatta composizione del mux di Europa tv (ch 69 da Roccamonfina).

Canale zero
Supernova
Europa tv
Tele tuscolo
Gtv intermotori
TeleCentroLazio (secondo me canale interessante)
TelePadrePio
New Television
Supernova market
Teletuscolo market
Europa tv market
Canale zero market
Canale zero test

E poi qualche altro "clone"....

La composizione di Europa Tv Dvb non dista molto da quella di Supernova Dvb, quindi credo che un mux riusciremmo in futuro ad ottenerlo e già sarebbe più che sufficiente. ;)
Mi ricordo che fino a qualhe anno fa ricevevamo in analogico oltre a Supernova Ch 63 Uhf da Monte Paradiso anche il canale di Teletuscolo sul Ch 47 Uhf da Monte Paradiso; in sintesi quindi è importante ricevere queste emittenti romane anche per la mia area e credo che abbiano ad eccezione di quelle puramente che fanno televendite contenuti che possono essere anche interessanti. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Mi ricordo che fino a qualhe anno fa ricevevamo in analogico oltre a Supernova Ch 63 Uhf da Monte Paradiso anche il canale di Teletuscolo sul Ch 47 Uhf da Monte Paradiso

Era quello che in realtà era sotto mentite spoglie Canale 23-Teletuscolo.
Passate poi le frequenze a Profit per il DVB-H, il marchio è stato resuscitato da Amici Tv:

http://www.storiaradiotv.it/TELETUSCOLO CANALE 23.htm

Ultima modifica:
Nel frattempo circa un'ora fa è di nuovo saltato il collegamento del Mux di Retecapri sul ch. 57 da M. Cavo.
Come le altre svariate volte, il segnale sul ch. 57 è presente, con i soliti livelli di segnale e qualità, ma è come ricevere un Mux vuoto, privo dei contenuti abiuali (tipo portante muta). :eusa_think:

Mi spiace più che altro per il canale Radio Capri TelevisiON, che mi fa da ottimo accmpagnamento musicale mentre traffico col PC o mi dedico ai miei hobby...

Un saluto a tutti!

Non vivendo nel Lazio non seguo questo thread però sarai interessata a sapere come vanno le cose a circa 8 mesi dopo lo switch off? Siete soddisfatti o ci sono ancora troppi problemi? Il messaggio di AG-BRASC sembra suggerirmi qualcosa.... :lol:

Grazie per la disponibilità :)

Credo si possa dire che vada tutto ok, solo che in questa esageratamente calda estate qualche mux fa le "bizze" e qualcuno mai visto appare all'improvviso...
Cmq erano cose da aspettarsi visto il discorso propagazione/fading...

Retecapri da me funziona benissimo e Radiocapri television è indubbiamente un ottimo canale.

aristocle ha scritto:
Era quello che in realtà era sotto mentite spoglie Canale 23-Teletuscolo.
Passate poi le frequenze a Profit per il DVB-H, il marchio è stato resuscitato da Amici Tv:

http://www.storiaradiotv.it/TELETUSCOLO CANALE 23.htm

Mi ricordo che a Latina e Aprilia questo canale era trasmesso proprio sulla frequenza 23, e presumo che fosse sulla vetta del Monte Cavo.

AG-BRASC ha scritto:
Nel frattempo circa un'ora fa è di nuovo saltato il collegamento del Mux di Retecapri sul ch. 57 da M. Cavo.
Come le altre svariate volte, il segnale sul ch. 57 è presente, con i soliti livelli di segnale e qualità, ma è come ricevere un Mux vuoto, privo dei contenuti abiuali (tipo portante muta). :eusa_think:

Mi spiace più che altro per il canale Radio Capri TelevisiON, che mi fa da ottimo accmpagnamento musicale mentre traffico col PC o mi dedico ai miei hobby...

Chissà che combinano, ogni due settimane lo stesso problema.

Corry744 ha scritto:
Si è vero aristocle, i mux di Amici Tv variano da zona a zona, infatti ad esempio Teleuniverso è presente nel mux di Amici Tv ma solo nella zona della Ciociaria; quindi vengono differenziati in base alle varie aree interne o cluster del Lazio. ;)
Quindi in futuro se Amici Tv deciderà di attivare un suo mux anche per la mia zona, attiverà quasi sicuramente quello di Supernova Dvb contenente al massimo i canali di Supernova, Teletuscolo e quelli strettamente dell'area romana. ;)
I due mux di Amici TV da Monte Cavo si differenziano così:
sul 53 ci stanno TCL TeleCentroLazio e TelePontina.
sul 69 invece Extra Tv, Teleuniverso e New Television.

In entrambe ci sono GTV Intermotori e TelePadrePio.

Per il resto Supernova, Canalezero, Teletuscolo e EuropaTv non trasmettono più nulla, ogni volta che li vedo ci sono solo televendite 24 ore su 24 o quasi, che schifo.

ANDREA1P ha scritto:
I due mux di Amici TV da Monte Cavo si differenziano così:
sul 53 ci stanno TCL TeleCentroLazio e TelePontina.
sul 69 invece Extra Tv, Teleuniverso e New Television.

In entrambe ci sono GTV Intermotori e TelePadrePio.

Per il resto Supernova, Canalezero, Teletuscolo e EuropaTv non trasmettono più nulla, ogni volta che li vedo ci sono solo televendite 24 ore su 24 o quasi, che schifo.

Sarei proprio curioso di vedere come andranno a finire queste tv locali in futuro: si consorzieranno (come auspica qualcuno), chiuderanno??
Senza un LCN ordinata e con centinaia di duplicati si stanno dando da soli la martellata sulle palle perché si ritrovano con meno telespettatori :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso