alan-carter
Digital-Forum Master
Da me Roma zona Talenti canale 23 perfettamente ricevibile da Monte Cavo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con l'antenna puntata verso Monte Cavo, il 23 dal Terminillo non mi entra per niente, perchè c'è sempre un minino di segnale, sembra da Monte Cavo, che entra ma poi subito dopo sparisce. E mi rimane assenza di segnale.AG-BRASC ha scritto:OK, allora ricordavo male, non eri tu!![]()
Però, oltre ad un ipotetico aumento di segnale da M.Mario, può valere ugualmente anche l'ipotesi del mantenimento del segale da M.Cavo, ma con un sistema d'antenne avente un fascio di irradiazione molto stretto e concentrato solo su Roma, ovviamente per i problemi che sicuramente si sono venuti a creare con i vari ch.23 utilizzati per il mux 1 RAI in giro per il Lazio...
Anzi, ho una domanda per ANDREA1P: visto che ora il ch.23 da Roma non ti arriva più, il Mux 1 RAI dal Terminillo ti risulta di nuovo ricevibile?
Lo è tuttora.ANDREA1P ha scritto:Qualcuno può controllare se è cambiata la modulazione? Prima era in 16 QAM.
Hai tutta la mia solidarietà!ANDREA1P ha scritto:se casomai tolgo anche per un secondo il segnale del grande fratello mia moglie mi fucila all'istante, lo guarda 24 ore su 24.
AG-BRASC ha scritto:Anzi, ho una domanda per ANDREA1P: visto che ora il ch.23 da Roma non ti arriva più, il Mux 1 RAI dal Terminillo ti risulta di nuovo ricevibile?
Andrea70 ha scritto:Da Monterotondo paese, ti rispondo io. Con una semplice antenna yagi non amplificata, puntata sul Terminillo, il mux1 RAI entra a bomba coi soliti valori di picco, nonostante il contrario 23 da monte cavo. Entra bene anche il 35 di RTR rieti dal Calcarone.
Ciao
ANDREA1P ha scritto:Ma il 23 da Monte Cavo come ti entra?
AG-BRASC ha scritto:OK, allora ricordavo male, non eri tu!![]()
Però, oltre ad un ipotetico aumento di segnale da M.Mario, può valere ugualmente anche l'ipotesi del mantenimento del segale da M.Cavo, ma con un sistema d'antenne avente un fascio di irradiazione molto stretto e concentrato solo su Roma...
ANDREA1P ha scritto:se casomai tolgo anche per un secondo il segnale del grande fratello mia moglie mi fucila all'istante, lo guarda 24 ore su 24.
Stefano91 ha scritto:Poi a Telemarket che oggi andava sintonizzato non è successo nulla??
roxio ha scritto:anche la mia più profonda stima e solidarietà![]()
ANDREA1P ha scritto:Ma il 23 da Monte Cavo come ti entra?
Bravo, confermi la mia tesi, qualcosa hanno combinato.Andrea70 ha scritto:Eccomi ! Allora il 23 da monte cavo è diventato una schifezza : segnale che appena appena viene agganciato dal decoder. Chissà che hanno combinato......
Ciao
Secondo me (ma è solo una mia opinione non suffragata da notizie o prove certe), come si dice, c'hanno provato... Magari qualche "santo in paradiso" ha consentito loro di utilizzare Monte Cavo in SFN, ma le evidenti tirbative al servizio pubblico non hanno pouto che revocare l'autorizzazione, se di autorizzazione si trattava... Se ne sentono tante che non hai idea!ANDREA1P ha scritto:Non è che avevano acceso abusivamente da Monte Cavo, poteva causare disturbi anche da chi riceveva il 23 della Rai dal Terminillo, e glielo hanno fatto spegnere ed hanno potenziato Monte Mario???
ANDREA1P ha scritto:E un altro mistero avvolge l'etere romano...... dopo quello di CTV.
alan-carter ha scritto:CTV l'ho risolto io.... Trasmette da Castel Gandolfo.
Il 23 di SuperNova, come già ho scritto, mi arriva sparato fondoscala da Monte Cavo.
Antenna di V banda puntata verso i castelli.
Prima dell'accensione in sfn da Monte Cavo, il segnale da Monte Mario non entrava proprio.
Ciao Andrea, si ricordi bene. Ho monte cavo proprio dritto davanti a me senza alcun ostacolo.ANDREA1P ha scritto:Poi credo di ricordare che tu stai a Monterotondo alto e hai Monte Cavo molto più scoperto, vero?