Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, segnalato a chi di dovere.
Curioso il fatto che qui a Roma è regolarissimo e che per la zona di Latina non mi risultano attivi altri siti oltre M. Cavo... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Curioso il fatto che qui a Roma è regolarissimo e che per la zona di Latina non mi risultano attivi altri siti oltre M. Cavo... :eusa_think:
In teoria c'è anche M.Trevi :evil5: ;)

In effetti è vero, ci sarebbe Sezze...
Però non si spiegherebbe per quale motivo l'anomalia viene notata pure a Valmontone.

Ultima modifica:
Comunque, ora che ho controllato, è assente il segnale del ch37 anche da me servito da M.Trevi (Potenza/Qualità 0). :eusa_think:
Tra l'altro segnalo anche l'arrivo di un nuovo Mux Locale (dietro c'è sempre SL48).
E' attivo sul ch22 il Mux TeleAmbiente che si va ad aggiungere a questi già presenti:
- Mux RomaUno ch39
- Mux GoldTv ch46
- Mux TeleUniverso ch24
- Mux T9 ch43 (da M.Circeo)

Al momento non ricevo alcun Mux proprio di SL48 che, però, è presente sia nel Mux RomaUno che nel Mux TeleAmbiente.

Marekiaro ha scritto:
Comunque, ora che ho controllato, è assente il segnale del ch37 anche da me servito da M.Trevi (Potenza/Qualità 0). :eusa_think:
Tra l'altro segnalo anche l'arrivo di un nuovo Mux Locale (dietro c'è sempre SL48).
E' attivo sul ch22 il Mux TeleAmbiente che si va ad aggiungere a questi già presenti:
- Mux RomaUno ch39
- Mux GoldTv ch46
- Mux TeleUniverso ch24
- Mux T9 ch43 (da M.Circeo)

Al momento non ricevo alcun Mux proprio di SL48 che, però, è presente sia nel Mux RomaUno che nel Mux TeleAmbiente.

Da quale postazione escono tutti questi Mux? Casali o M. Trevi?

Palmean ha scritto:
Da quale postazione escono tutti questi Mux? Casali o M. Trevi?
Bella domanda :D
I Mux GoldTv e TeleUniverso arrivano dai Casali, il Mux T9 da M.Circeo. Per quanto riguarda RomaUno e TeleAmbiente alzo le mani :D
Comunque il Mux TeleAmbiente è attivo ma i canali presenti sono tutti a schermo nero :evil5:

Marekiaro ha scritto:
Bella domanda :D
I Mux GoldTv e TeleUniverso arrivano dai Casali, il Mux T9 da M.Circeo. Per quanto riguarda RomaUno e TeleAmbiente alzo le mani :D
Comunque il Mux TeleAmbiente è attivo ma i canali presenti sono tutti a schermo nero :evil5:
io penso quanto segue:
Ch 39 RomaUno da M. Curio
Ch 22 Teleambiente da Le Coste

Palmean ha scritto:
io penso quanto segue:
Ch 39 RomaUno da M. Curio
Ch 22 Teleambiente da Le Coste
E' quasi impossibile che riesca a ricevere il segnale da M.Curio. Tra l'altro lo ricevo perfettamente, quindi credo che provenga dai Casali

AG-BRASC ha scritto:
In effetti è vero, ci sarebbe Sezze...
Però non si spiegherebbe per quale motivo l'anomalia viene notata pure a Valmontone.

Il segnale del mux la3 in effetti a Latina città e borghi può arrivare anche da Sezze.
L'unico punto dove il segnale dalla stessa Sezze non arriva quasi per nulla è allo Scalo, o almeno era così ai tempi dell'analogico.

massera ha scritto:
Il segnale del mux la3 in effetti a Latina città e borghi può arrivare anche da Sezze.
L'unico punto dove il segnale dalla stessa Sezze non arriva quasi per nulla è allo Scalo, o almeno era così ai tempi dell'analogico.

Io abito a Latina vicino alla Via Epitaffio, in campagna, ho la vista ottica del ripetitore Rai di Sezze, ma il mux LA3 neanche l'ombra...:mad:
Ovviamente prima lo ricevevo da M.te cavo, se non erro...:icon_redface:

Nessuna novità dal fronte Mediaset sul perchè di questo "Buio"?
Centrano qualcosa i nuovi canali Hot di Mediaset? Uhmmm... :5eek:

Cosa c'entrano i canali Hot, che tra l'altro sono in un altro Mux e per di più il Mux La3 "ospita" Canale 5 HD e Rete 4 HD, ma senza essere realmente di proprietà Mediaset?
E' ovvio che si tratta di un'anomali tecnica.
Ho avvisato personalmente un loro responsabile, cercheranno di provvedere.

Marekiaro ha scritto:
E' quasi impossibile che riesca a ricevere il segnale da M.Curio. Tra l'altro lo ricevo perfettamente, quindi credo che provenga dai Casali
IL CH 22 non lo ricevo perfettamente come ricevevo il mux di SL48, quindi il segnale uscirà dai Casali come dicevi giustamente te.
Ho interferenze sul ch39 di Canale Italia sicuramente causato dal 39 di RomaUno da Sezze, sempre Casali. Ma non capisco perchè non si spostano sul Ch31!!!:eusa_think: :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Cosa c'entrano i canali Hot, che tra l'altro sono in un altro Mux e per di più il Mux La3 "ospita" Canale 5 HD e Rete 4 HD, ma senza essere realmente di proprietà Mediaset?
E' ovvio che si tratta di un'anomali tecnica.
Ho avvisato personalmente un loro responsabile, cercheranno di provvedere.

La mia era solo una battuta... insomma un pò di goliardia no???
Il "Cercheranno di provvedere" mi preoccupa un pò...
Speriamo risolvano presto....

bomber69 ha scritto:
Io abito a Latina vicino alla Via Epitaffio, in campagna, ho la vista ottica del ripetitore Rai di Sezze, ma il mux LA3 neanche l'ombra...:mad:
Ovviamente prima lo ricevevo da M.te cavo, se non erro...:icon_redface:

Se non sbaglio Via Epitaffio è quella che collega lo Scalo al centro.

Di solito le antenne di IV/V Banda al capoluogo sono verso Monte Cavo.:eusa_think:

Ai tempi dell'analogico avevo già visto zone della città che pur avendo a "vista" il ripetitore di Sezze, avevano cmq le antenne vs Rocca di Papa/Velletri e da Sezze non ricevevano altro che rai uno.

Questo per dire che i canali da Sezze non entravano neanche di rimbalzo, pur avendo a vista i tralicci. Ma sto parlando del periodo analogico.

Spero che il problema della ricezione del MUX LA3 si risolva al più presto perché voglio tornare a vedere RETE4 HD e CANALE 5 HD.

Palmean ha scritto:
Ho interferenze sul ch39 di Canale Italia sicuramente causato dal 39 di RomaUno da Sezze, sempre Casali. Ma non capisco perchè non si spostano sul Ch31!!!:eusa_think: :eusa_think:
Sarà ovviamente fatto :)

Giusto per parlare...
Complice la bella giornata (un po' freddina per la verità) di ieri, vista l'assenza di segnali sul ch. VHF 5 nel bacino di Roma, ho voluto provare a fare un tentativo di ricezione del sito RAI di Canepina (VT).
Questo sito trasmette il Mux 1 RAI appunto sul ch. 5 (pol. verticale) per i comuni del versante Sud dei Cimini (quello esposto verso Roma), più la parte nord occidentale della Sabina, in prov. di Rieti.
La curiosità nasceva dalla facilità con la quale ad oggi è possibile ricevere bene da gran parte della città di Roma (specie le zone un po' più in quota nelle zone centrali, orientali e settentrionali) i Mux 1 RAI trasmessi da Palombara Sabina, RM (ch. VHF 6) e Terminillo, RI (ch. UHF 23), semplicemente puntando antenne di medie prestazioni, rispettivamente VHF o UHF, in tali direzioni.
Così, ho provveduto a montare in polarizzazione verticale una VHF 6 elementi sul palo con l'impianto che uso per le mie prove, effettuando varie prove di puntamento (anche variando la quota antenna) in direzioni comprese tra Poggio Nibbio e il Soratte...
Ma sul ch. 5 non ho trovato alcuna traccia di segnale.
Evidentemente, considerando che da Canepina certamente i segnali RAI non vengono irradiati verso Sud, la zona collinare presente tra Nazzano, Ponzano e dintorni, a Nord di Roma, costituiva una barriera non "valicabile"... :icon_rolleyes:

Ma ci sarà speranza di poter tornare a vedere il MUX LA3 ch37 nella zona di Latina? Voglio tornare a vedere RETE4 HD e CANALE 5 HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso