Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'attesa terrestre vi do una notizia ot - fuori programma

Con la mia ricerca satellitare dell'attesa dello s-o mi è apparso Boing sulla frequenza Mediaset 11919 di Hot Bird codificato Mediaguard-Nagravision..... chissà a che servirà???

anzi c'è pure Iris

ANDREA1P ha scritto:
Nell'attesa terrestre vi do una notizia ot - fuori programma

Con la mia ricerca satellitare dell'attesa dello s-o mi è apparso Boing sulla frequenza Mediaset 11919 di Hot Bird codificato Mediaguard-Nagravision..... chissà a che servirà???

chissà...:eusa_whistle: :icon_rolleyes:

max1584 ha scritto:
Forse intende sincronizzati, un pò come si fa con le SFN attraverso una connessione GPS, per spegnere simultaneamente l'analogico dalle due postazioni. ;)

Nel senso che al passaggio al digitale dell'uno corrisponde anche il passaggio immediato dell'altro perchè forse c'è un ponte radio tra il rai2 di monte mario e il rai2 di monte cavo.

Stefano83 ha scritto:
Nel senso che al passaggio al digitale dell'uno corrisponde anche il passaggio immediato dell'altro perchè forse c'è un ponte radio tra il rai2 di monte mario e il rai2 di monte cavo.
Comunque fino ad oggi i segnali dei due ripetitori erano indipendenti: in caso di malfunzionamento di Monte Cavo, Monte Mario era funzionante e viceversa...

Stefano83 ha scritto:
Lo penso anche io. Poi i collegamenti GPS forniscono un supporto in più.

Dai ormai ci siete! Intanto da me è passata la propagazione e i segnali sono molto più forti. Pensate che la distanza tra me e i ripetitori sono di 63 km esatti in linea d'aria e il decoder mi dà 100% di potenza e 100% di qualità sul mux a rai! Prima di solito la potenza era sempre su 82-83% già ottima!

[BoNjOuR] ha scritto:
che attesa io non riesco a capire AG BRASC dove si trova in questo momento nel terminillo?
Alla casa sui monti ad Orvinio, in prov. di Rieti... Anche a verificare l'esito delle interminabili ottimizzazioni dell'impianto d'antenna "quadrifamiliare", che mi ha fatto vedere i "sorci verdi"! ;)

Poi io oltre una decina di anni fa ho lavorato pure nel campo dell'alta frequenza, cioè installazione di ripetitori e ponti radio e per i collegamenti di varie postazioni mica viene preso il segnale che viene trasmesso per le nostre antenne ma ci sono tutti vari collegamenti separati via ponte radio con alte frequenze che non hanno nulla a che fare con l'emissione del ripetitore.

ANDREA1P ha scritto:
Poi io una decina di anni fa ho lavorato pure nel campo dell'alta frequenza, cioè installazione di ripetitori e ponti radio e per i collegamenti di varie postazioni mica viene preso il segnale che viene trasmesso per le nostre antenne ma ci sono tutti vari collegamenti separati via ponte radio con alte frequenze che non hanno nulla a che fare con l'emissione del ripetitore.

domanda che nn centra nulla con lo switch-over ma mi passa ora per la mente...

parliamo di digitale e della qualità delle immagini e del suono...e poi i trasmettitori vengono alimentati tramite ponti radio (segnale analogico)...mi domando ma tra un ponte e l'altro non ci possono essere problemi d'interferenza ecc? e quindi compromettere la "bontà" dei canali digitali che vengono trasmessi alle utenze? xkè non usare il satellite per alimentare i trasmettitori?

-30 minuti

PhOeNiX ha scritto:
domanda che nn centra nulla con lo switch-over ma mi passa ora per la mente...

parliamo di digitale e della qualità delle immagini e del suono...e poi i trasmettitori vengono alimentati tramite ponti radio (segnale analogico)...mi domando ma tra un ponte e l'altro non ci possono essere problemi d'interferenza ecc? e quindi compromettere la "bontà" dei canali digitali che vengono trasmessi alle utenze? xkè non usare il satellite per alimentare i trasmettitori?

-30 minuti
Ora non so di preciso con il digitale, io ho lavorato solo con l'analogico, ora con il digitale viene usato sicuramente il satellite, quindi Monte Cavo e Monte Mario sono sicuramete separati.

forzaferrari ha scritto:
Nessuno ha pensato alla registrazione di Telepace? :D

:lol: quelli di Telepace ora sicuramente si trovano nel mondo dei sogni :D mica sò pazzi come noi è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso