Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo quasi 24 ore di switch off........................

tutto ok

tornato a casa dopo una dura giornata di lavoro ed effettivamente gli analogici Italia 1 sul 64 e Canale 5 sul 52 si vedono ora perfetti, dallo switch over di stanotte fino a stamani i loro livelli si erano abbassati parecchio, forse avranno usato i pannelli dei canali analogici per alimentare il segnale del mux 4 sul 55 e poi forse oggi hanno rimesso tutto a posto.

Io ricevo in digitale

ch. D > Mux Teledonna > M.Cavo > buono
ch. E6 > Rai mux B > M.Mario > sufficiente
ch. H1 > Mux Amici tv > M.Cavo > buono

26 > Mux Idea Tv > M.Cavo > buono
27 > Mux Telepace > M.Cavo > scarso

28 > Rai Mux A > M.Mario > ottimo
29 > Mux Super 3 > M.Cavo > buono
35 > Rai Mux A > M.Cavo > scarso
40 > Mediaset 1 > M.Cavo > ottimo
49 > Rai Mux B > M.Cavo > ottimo

51 > Mux Rete A > M.Guadagnolo > ottimo
53 > Timb 1 > M.Cavo > nessun segnale
55 > Mediaset 4 > M.Cavo > ottimo
57 > Mediaset 2 > M.Cavo > ottimo
58 > Timb 2 > M.Cavo > ottimo
63 > D-Free > M.Cavo > buono

ULTIM'ORA...... clamorosa

Spento l'analogico di Telereporter Roma ch. 67 da Monte Cavo, non aveva mai fatto prove in digitale

sintonizzato
151 SEXO EXCLUSIVE
152 SEXO EXOTICA
153 SEXO AMATORIAL
154 SEXO TRASGRESSION

Spento per il momento anche il 66 di TeleCampione ma nessun segnale digitale

Buonasera a tutti gli "amici dello switch-over"... che bella seratina quella di ieri :D .
Visto che non mi pare di aver letto nulla in proposito, volevo solo precisare che mentre Rai2 è switchiata in due momenti diversi dalle postazioni di Monte Mario e Monte Cavo, per Rete4 lo switch è stato contemporaneo dalle due postazioni romane.

ANDREA1P ha scritto:
Non sono riuscito ancora a vedere la mia registrazione dello spegnimento di rete4.
L'ho fatta sul dvd recorder con hd con il tv che ho in sala ma è sempre occupato da mia moglie che è incollata a vedere con il mysky e non mi cede la poltrona........
Io ho postato quello di Rai2 da Monte Mario...

ANDREA1P ha scritto:
ULTIM'ORA...... clamorosa

Spento l'analogico di Telereporter Roma ch. 67 da Monte Cavo, non aveva mai fatto prove in digitale

sintonizzato
151 SEXO EXCLUSIVE
152 SEXO EXOTICA
153 SEXO AMATORIAL
154 SEXO TRASGRESSION

Spento per il momento anche il 66 di TeleCampione ma nessun segnale digitale

Riapparsi in digitale, risultano codificati in irdeto, con epg che segnala il programma> PROMOLUNGOGIORNOpal

Latina

aggiornamento alle ore 22:00 di ieri sera (16/6): a latina ho perso tutte le TV locali che trasmettevano in digitale. Non vengono + risintonizzate. La cosa strana è che la mattina (prima della risintonizzazione) erano presenti e visibili. Dopo la risintonizzazione sono andate del tutto. ora vedo solo i MUX Nazionali :crybaby2:

pgmunzi ha scritto:
aggiornamento alle ore 22:00 di ieri sera (16/6): a latina ho perso tutte le TV locali che trasmettevano in digitale. Non vengono + risintonizzate. La cosa strana è che la mattina (prima della risintonizzazione) erano presenti e visibili. Dopo la risintonizzazione sono andate del tutto. ora vedo solo i MUX Nazionali :crybaby2:

A parte Super3, Idea Tv e Telereporter, tutte le altre locali fanno test notturni.
Dai un occhiata per i dettagli al link che ho in firma (digitale terrestre nel lazio).

Domandina... :icon_cool:
Quando ho rifatto la sintonizzazione, alla fine mi ha chiesto quale dei due R4, C5 e I1 volessi mettere sul 4, 5 e 6, facendomi scegliere tra il mux MDS2 e MDS4. Stessa cosa per il due LA7.
Come mai, invece, non mi chiede la stessa cosa per la Rai? In pratica ricevo entrambi i MUX A trasmessi dal ch28 e dal ch35, il 28 con segnale 70 e qualità 100, il 35 con segnale 30 e qualità 100 :eusa_shifty: , ma il decoder decide da solo, memorizzando solo quelli del 35 e ho paura che con un segnale così basso posso avere dei problemi.

ANDREA1P ha scritto:
Riapparsi in digitale, risultano codificati in irdeto, con epg che segnala il programma> PROMOLUNGOGIORNOpal

Quindi anche Telereporter Roma ha switchato?

E nel suo mux non c'è neanche uno slot per ripetere se stessa?

Che strano...

Forse Telereporter, Odeon 24 e TLC la Profit li vuol mettere sulle frequenze di TLC :eusa_think:

Fabbry70 ha scritto:
Domandina... :icon_cool:
Quando ho rifatto la sintonizzazione, alla fine mi ha chiesto quale dei due R4, C5 e I1 volessi mettere sul 4, 5 e 6, facendomi scegliere tra il mux MDS2 e MDS4. Stessa cosa per il due LA7.
Come mai, invece, non mi chiede la stessa cosa per la Rai? In pratica ricevo entrambi i MUX A trasmessi dal ch28 e dal ch35, il 28 con segnale 70 e qualità 100, il 35 con segnale 30 e qualità 100 :eusa_shifty: , ma il decoder decide da solo, memorizzando solo quelli del 35 e ho paura che con un segnale così basso posso avere dei problemi.

Circa Canale5 e gli altri si tratta di canali uguali trasmessi su mux diversi quindi è giusto che li hai come "doppioni" mentre per i canali di rai a si tratta dello stesso mux trasmesso da ripetitori diversi quindi è giusto che il decoder ti sintonizzi uno o l'altro. La cosa strana è che sceglie di sintonizzare quello con qualità inferiore. Se non hai possibilità di scegliere manualmente o sintonizzare manualmente il ch35, stacca l'antenna in prossimità del ch28 per simulare un'assenza di segnale, potresti risovere temporaneamente! Sempre che il tuo decoder poi non si aggiorni in automatico e riprenda i canali rai dal 28!

roxio ha scritto:
...stacca l'antenna in prossimità del ch28 per simulare un'assenza di segnale, potresti risovere temporaneamente!...

Si, mi è venuto in mente dopo aver postato :D
Proverò senz'altro, grazie ;)

Ho ritarato i livelli della centralina delle antenne ed è migliorato il 35 da Monte Cavo, l'unico segnale scarso rimane Telepace, trasmetterà con bassa potenza.

ch. E6 > Rai mux B > M.Mario > buono

35 > Rai Mux A > M.Cavo >
buono

ANDREA1P ha scritto:
Ho ritarato i livelli della centralina delle antenne ed è migliorato il 35 da Monte Cavo, l'unico segnale scarso rimane Telepace, trasmetterà con bassa potenza.

ch. E6 > Rai mux B > M.Mario > buono

35 > Rai Mux A > M.Cavo >
buono

Caro amico prova ad andare sul sito web di Telepace e segnalagli il problema tramite un e-mail.

aristocle ha scritto:
Reimmetto per chi avesse avuto problemi le frequenze degli impianti digitalizzati:

Per favore se ci sono anomalie o variazioni segnalatemele, così aggiorno l'elenco di tutte le frequenze digitali nel Lazio, indicata pure in firma

GENAZZANO (RM)/Cimitero
21, V, Mediaset 4

ROCCA DI PAPA (RM)/Monte Cavo
49, O, Rai B
35, O, Rai A
55, O, Mediaset 4
27, O, Telepace
67, O, Telereporter

ROMA (RM)/Monte Mario
22, O, Mediaset 4
28, O, Rai A
E6, O, Rai B

VELLETRI (RM)/Monte Artemisio
31, O, Mediaset 4

VELLETRI (RM)/Monte Secco
26, O, Rai A
35, O, Rai B (disattivato per interferenza con Canale Zero)

up

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso