Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paolo1969 ha scritto:
Te lo dico, perché un giorno il cavo dell'antenna si era allentato e non si vedeva quasi niente. Poi me ne sono accorto, ho ricollegato tutto bene e si è rivisto tutto. Quindi tutti i collegamenti sono perfetti, cavo antenna, scart, cavo coassiale. Strano che di punto in bianco non vedi più niente.
ti giuro ho controllato tutto sto scolando che sto all'8vo piano e oggi fa 30 gradi mamma mia...e chi la sente la mia ragazza stasera che se vole vedè bing bang theory hehe

tsubasa78 ha scritto:
ti giuro ho controllato tutto sto scolando che sto all'8vo piano e oggi fa 30 gradi mamma mia...e chi la sente la mia ragazza stasera che se vole vedè bing bang theory hehe
Allora non so cosa dirti. Rimane un mistero. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Un conto che non ricevi Mediaset, un conto che non ricevi parecchi MUX presenti nella mia firma. :eusa_think:
ma che ne so fino a ieri sera prendevo praticamente tutto.

allora dubitavi del fatto ke ero un ****aro? dicevo cavolate se io dico delle cose sono vere e poi si è verificato il mux b rai tutto qua

[BoNjOuR] ha scritto:
allora dubitavi del fatto ke ero un ****aro? dicevo cavolate se io dico delle cose sono vere e poi si è verificato il mux b rai tutto qua

io nn dubito proprio di nessuno...nn conoscendoti nn posso giudicare...ma se di punto in bianco qualsiasi persona (eccetto ercolino ahaha) mi dice il mux b rai verrà spento se permetti voglio la fonte di questa affermazione...nn capisco sinceramente xkè te la stai prendendo? mah

tsubasa78 ha scritto:

Potrebbe però essere il decoder ma più probabilmente come ti hanno già suggerito è l'impianto. Non so quanto ti possa essere utile ma qualche mese fa mi è accaduta più o meno la stessa cosa che da un giorno all'altro non si vedeva più nulla ed era l'antenna condominiale completamente andata :D Prova a verificare soprattutto i cavi! Ciao;)

tsubasa78 ha scritto:
Non è che per caso hai un amplificatore da palo telealimentato ?
Potrebbe essere partito l'amplificatore sul palo o l'alimentatore da interno ... :eusa_shifty:

Per me è un problema di impianto (antenna, cavo, connettori, eventuali amplificatori, ecc.). ;)

Confermo.
Soprattutto cavo (bisogna vedere se è stato sostituito assieme all'antenna... Magari è molto datato e ormai si è degradato) e componenti attivi eventuali (alimentatore ed amplificatore, se presenti).
In particolare segnale che nel caso si guasti un componente attivo (quale amplificatore o alimentatore) il problema si presenta di colpo, molto difficilmente in maniera graduale.

Ciao ragazzi io ho due decoder ADB, il 2000 ed il 3000 (quest' ultimo è vecchiotto, risale al 2004), mi trovo a Monterotondo (come l' amico ANDREA1P).
Ebbene dopo lo switch-over il MUX RAI B (RAI Gulp, RAI News 24 ecc.) viene sintonizzato dall' ADB2000 sul canale E6 da Monte Mario con ottimo livello e qualità, anche se il decoder indica 5 come numero di canale sintonizzato.

Invece l' ADB3000 sintonizza il MUX sul canale 49 di Monte Cavo con livello medio e qualità sufficiente, e non vuole saperne di andare a pescare il segnale del canale E6 da Monte Mario che invece sarebbe molto più potente, anche andando manualmente sul numero del canale il segnale non viene proprio agganciato: mi è venuto il dubbio che forse l' ADB3000 non riesce a gestire la nuova frequenza E6, qualcuno di voi ragazzi ne sa qualcosa ???

dfmike ha scritto:
mi è venuto il dubbio che forse l' ADB3000 non riesce a gestire la nuova frequenza E6, qualcuno di voi ragazzi ne sa qualcosa ???
Probabilmente è un problema comune agli ADB. Sceglie lui quale frequenza memorizzare. Anche io ho il problema con il MUX RAI-A, avendo come frequenza più debole il canale 28. Se quando fai la scansione sulla frequenza 184,5 ti dice "Agganciato", allora non ci sono problemi. Il problema rimane che sceglie lui poi la frequenza da memorizzare.

Sono d' accordo sul funzionamento "particolare" degli ADB, ma la cosa che mi fa dubitare è che andando direttamente tramite le freccette laterali sx/dx sul numero del canale 5 o 6, il decoder mi risponde "Manca segnale", mentre invece prima dello switch-over il canale 6 del MUX RAI B veniva sintonizzato regolarmente con ottima qualità.

Ho fatto ora un' ulteriore verifica, che forse mi conferma che il 3000 non riceve il "nuovo" canale E6 che corrisponde alla frequenza 184,5 Mhz: sull' ADB2000 il canale 5 (che riceve perfettamente il MUX RAI B) corrisponde alla frequenza 184 Mhz, mentre sull' ADB3000 il canale 5 (che NON sintonizza il MUX RAI B) corrisponde alla frequenza 186 Mhz... quindi probabilmente il firmware non supporta la nuova frequenza 184,5 Mhz... sigh...

EDIT delle 19:44 : ragazzi ho risolto il problema col mio ADB 3000 !!! Andando a leggere una vecchia discussione proprio su questo decoder, ho scoperto che in effetti non è pronto per la ricezione delle nuove frequenze della canalizzazione europea, ma per ovviare al problema il mitico Ercolino consigliava di cambiare la nazione (es. Germania, che già utilizza queste frequenze) e rifare la sintonia completa.
Così ho fatto, ed ora il MUX RAI B viene sintonizzato sul canale 6 freq. 184 Mhz, livello e qualità ottimi !!! Grazie mille Ercolino...

Scusatemi l' OT...

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, io ho un ADB I Can 3000. Ieri con lo Switch-over e l'inserimento del Mux Mds 4 mi ritrovo con le copie di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Qualcuno mi sa dire come si fa su questo decoder per eliminare dalla lista canali questi doppioni dei canali Mediaset? non riesco a trovare l'opzione, ho trovato solo l'opzione che permette di saltare i canali ma non di cancellarli.

Ciao dprato1, ti rispondo subito dato che ho lo stesso decoder: l' opzione "Cancella canali" è presente solo nelle liste dei canali preferiti, NON nella lista principale "Tutti canali" (è forse quest' ultima che volevi modificare ?).

Comunque credo che siamo ampiamente OT... :eusa_shifty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso