Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PhOeNiX ha scritto:
domanda che nn centra nulla con lo switch-over ma mi passa ora per la mente...

parliamo di digitale e della qualità delle immagini e del suono...e poi i trasmettitori vengono alimentati tramite ponti radio (segnale analogico)...mi domando ma tra un ponte e l'altro non ci possono essere problemi d'interferenza ecc? e quindi compromettere la "bontà" dei canali digitali che vengono trasmessi alle utenze? xkè non usare il satellite per alimentare i trasmettitori?

-30 minuti

Ma infatti viene usato il satellite per alimentare i ripetitori, ogni ripetitore ha un'antenna parabolica che riceve il segnale da satellite e lo ritrasmette in tecnica terrestre, solo che ovviamente il segnale è digitale.

Intanto mancano 25 minuti, mi raccomando non appena buttano giù RAIDUE e RETE 4 avvisateci tempestivamente. ;)

max1584 ha scritto:
Ma infatti viene usato il satellite per alimentare i ripetitori, ogni ripetitore ha un'antenna parabolica che riceve il segnale da satellite e lo ritrasmette in tecnica terrestre, solo che ovviamente il segnale è digitale.

Intanto mancano 25 minuti, mi raccomando non appena buttano giù RAIDUE e RETE 4 avvisateci tempestivamente. ;)

invece per Rai3 come funziona? mi pare che anche tale cane sia stato digitalizzato però c'è il discorso del TgR

scusate per le domande banali ma almeno io capisco qualcosa e passiamo il tempo :D

ragazziiiiiiiiiiiii non lo so voi lazio tv è sul dtt e sull'analogico è interferito da raitre è possibile?

max1584 ha scritto:

Io sapevo che il satellite (almeno per la Rai) veniva utilizzato solo come backup...

[BoNjOuR] ha scritto:
ad orvinio quanti rai due ci sono?
Ad effettuare lo switch over, solo RAI 2 ch. 35 da M. Cavo (ricevibile, sia pure come mille "magheggi" effettuati sul nostro impianto, debole, ma abbastanza pulito).
Poi si riceve anche il ch. 24 da Oricola, AQ (abbastana bene) e il ch. 33, con un buon segnale da un piccolo ripetitore dell'Ente locale di Pozzaglia Sabina, RI (quest'ultimo però ha grossissimi problemi in BF, che provocano forti disturbi video già in emissione). :icon_rolleyes:

Forza e coraggio...
Ci siamo quasi.
Ripeto: fonti attendibili mi hanno confermato che se lo switch non avverà alle 2, sarà davvero pochi minuti dopo, almeno per Rete 4.

Per chi vuole un supporto in più, confermo di nuovo la mia disponibilità x una chiacchierata al telefono, in via eccezionale... Lasciatemi un MP col recapito e vi chiamo io, ché approfitto di una promo e non spendo! :icon_cool:

Madonna che ansia! :D

- 6 minuti! -

AG-brasc ha scritto:
Forza e coraggio...
Ci siamo quasi.
Ripeto: fonti attendibili mi hanno confermato che se lo switch non avverà alle 2, sarà davvero pochi minuti dopo, almeno per Rete 4.

Per chi vuole un supporto in più, confermo di nuovo la mia disponibilità x una chiacchierata al telefono, in via eccezionale... Lasciatemi un MP col recapito e vi chiamo io, ché approfitto di una promo e non spendo! :icon_cool:

Madonna che ansia! :D

- 6 minuti! -

in linea diretta con AG-brasc ahahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso