Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dfmike ha scritto:
Ciao dprato1, ti rispondo subito dato che ho lo stesso decoder: l' opzione "Cancella canali" è presente solo nelle liste dei canali preferiti, NON nella lista principale "Tutti canali" (è forse quest' ultima che volevi modificare ?).

Comunque credo che siamo ampiamente OT... :eusa_shifty:

Esatto. Volevo modificare la lista principale "Tutti Canali"

ma ki ha il video di rete 4 canale 55 montecavo nel momento dello switch over?

Ultima modifica:
grande ag brasc beato a te ke stai a roma cmq ho mandato un'altra email a raiway stavolta molto ingiuriosa

ERCOLINO ha scritto:
Switch Over Lazio, ascolti tv in calo per Rai2 e Rete4 nella giornata di ieri

Io rimango dell'idea che quei dati Auditel trovano il tempo che trovano.

Si basano su un piccolo campione di persone che hanno l'apparecchiatura

http://www.auditel.it/come_rileva.htm
Infatti..... per me quelli dell'auditel si possono andare a buttare dalla finestra.....
ma come si fa a dire che ha perso tutti quegli ascolti, quando nel Lazio quelli che avranno un'apparecchiatura saranno lo 0,01%.
L'auditel è solo una truffa a scopo di lucro...

Ultima modifica:
Monte Paradiso e Monte Argentario test notturni totalmente assenti...........

Vorrei segnalare ancora che pure TeleCivitavecchia non trasmette più di notte in DTT.:sad:

Quindi ormai da 4 giorni hanno abbandonato i test notturni; l'avranno fatto sicuramente per risparmiare sull'attrezzatura DTT tanto sanno che lo switch - off ci sarà fra 3 anni; ma a mio avviso non è questa la strada giusta da percorrere sono molti anni che ad esempio nel bacino di Roma molte emittenti regionali e locali trasmettevano (ed ancora tutt'ora trasmettono) di notte in DTT; quindi spero e mi auguro che riprendano i test notturni ma a questo punto sarebbe ora che almeno anche altre si decidessero visto anche l'esempio di Roma ad iniziare invece a fare test notturni ed a trasmettere in DTT (almeno dopo lo switch - off di novembre del Lazio a prescindere poi se in futuro avranno o no quella stessa frequenza o meno un pò come ha fatto e fa il bacino di Roma).

Lo stesso vale un pò per tutte anche quelle dell'Argentario sarebbe ora che iniziassero a fare test notturni in DTT (anche qui dopo lo switch - off di novembre sarà necessario che partano); altrimenti altro che I semestre del 2012 se mai inziano con i test notturni mai si partirà anche in futuro.:eusa_think:

Ultima modifica:
ragazzi come per magia ora si rivede tutto...non ho toccato niente ho solo tirato giù imprecazioni da stamattina è l'1 ho provato così per provare e ora si rivede tutto...assurdo...ma da cosa può essere dipeso?

tsubasa78 ha scritto:
ragazzi come per magia ora si rivede tutto...non ho toccato niente ho solo tirato giù imprecazioni da stamattina è l'1 ho provato così per provare e ora si rivede tutto...assurdo...ma da cosa può essere dipeso?

Penso che sia stato il tuo decoder poi Boh altro non sò che dirti.:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Penso che sia stato il tuo decoder poi Boh altro non sò che dirti.:eusa_think:
niente mo risaltano......è durata mezz'ora la pacchia...checaxxo il decoder non è nemmeno l'antenna qua è il ripetitore!

non può essere che va da segnale ottimo a basso segnale...che stanno combinando?!?!?!

tsubasa78 ha scritto:
niente mo risaltano......è durata mezz'ora la pacchia...checaxxo il decoder non è nemmeno l'antenna qua è il ripetitore!

non può essere che va da segnale ottimo a basso segnale...che stanno combinando?!?!?!
Scusa, come fa ad essere il ripetitore?
Allora il problema lo sperimenterebbero tutti... Oltretutto dicevi che ti si manifesta su tutti i canali. :eusa_think:
Come già ti è stato spiegato, sicuramente c'è qualcosa che non va nel tuo impianto (e ti avevo anche suggerito qualche idea circa possibili problemi al cavo o ad eventuali componenti attivi). Cerca di farti prestare un decoder da un amico e fai qualche verifica (prova anche il tuo decoder a casa di qualcun altro). :icon_rolleyes:

Ah, dimenticavo... Ecco qui la mia registrazione dello switch di Rete 4 da Monte Cavo: http://www.youtube.com/watch?v=Zxi1m5cS668 :icon_cool:

La trasmissione risulta leggermente disturbata a causa della lontananza del sito di Monte Cavo dal punto di rilevamento e della scarsa portata ottica dello stesso da Orvinio (area della Sabina dove ha avuto luogo la regitrazione, prevalentemente montuosa e poco distante dalle zone dell'Appennino Abruzzese). ;)

Zona Palombara tutto ok tranne TIMB 1 ( la 7, MTV , SportItalia) buio totale( livello 60% qualita' 0 spaccato :D ), mentre il TIMB 2 va e viene......
qualche consiglio AG ???:D

ciao invece chi è del basso lazio al confine con la campania quando averrà questa benedetta dtt? dicono a novembre possibile tutto questo tempo?

il basso lazio dovrebbe fare lo switch over il 10 settembre e l'off a dicembre quindi con la campania. ;)

stefio ha scritto:
il basso lazio dovrebbe fare lo switch over il 10 settembre e l'off a dicembre quindi con la campania. ;)

Si è così cari amici, purtroppo il "falso spot" Lazio Digitale in realtà comprende quelle aree della Regione come Roma, Latina, ed altre dove non si confina strettamente con altre Regioni; quindi chi confina con altre Regioni in modo stretto e ne dipende anche come postazioni non pensasse che a livello tecnico farà parte del Lazio.:eusa_naughty:

Corry744 ha scritto:
Si è così cari amici, purtroppo il "falso spot" Lazio Digitale in realtà comprende quelle aree della Regione come Roma, Latina, ed altre dove non si confina strettamente con altre Regioni; quindi chi confina con altre Regioni in modo stretto e ne dipende anche come postazioni non pensasse che a livello tecnico farà parte del Lazio.:eusa_naughty:

In realtà a farsi due conti è presto fatto:
le zone confinanti che creerebbero problemi a livello radioelettrico sono Toscana, Umbria e Abruzzo.
Quindi come al solito quasi tutta la provincia di Viterbo, Civitavecchia, e immagino alcuni comuni nel reatino (direi pochissimi però visto che il Terminillo e Calcarone coprono buona parte della provincia) e del frusinate (anche qui pochissimi, qualora ci fossero, dipendenti solo da altre regioni).

Corry744 ha scritto:
quindi chi confina con altre Regioni in modo stretto e ne dipende anche come postazioni non pensasse che a livello tecnico farà parte del Lazio.:eusa_naughty:
Ma questo è chiaro, il segnale non è che si interrompe ai confini regionali o provinciali. Gli spot fanno presente che la regione passa al digitale, intesa come "entità", ma poi specifica che per lo switch-over le zone interessate sono Roma, zone limitrofe e agro pontino. Non hanno mai detto del viterbere, reatino e frusinate. Se poi critichi il fatto che dovevano specificare "Civitavecchia no", allora è un pò difficile fare un spot che dura pochi secondi. In ogni caso si rimanda ai siti di informazione. Gli scorretti caso mai, saranno tutti coloro che hanno speculato, facendo terrorismo ai fini di vendere il decoder, non certo le istituzioni. Poi il tutto dipende dove hai orientata l'antenna. Buona parte del sud-viterbese è stata coinvolta dallo switch-off, perché ci arriva il segnale dalle postazioni Romane coinvolte. Invece il sud-pontino e parte del frusinate, prende il segnale dalle postazioni campane e sarà coinvolto con il passaggio della Campania, cosi come parte del Reatino e provincia di Roma, verso i confini abruzzesi, saranno coinvolti nel 2012.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso