Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cix86Roma ha scritto:
2 domande:
Ma siete sicuri ke 7Gold è in mix dal 37 M.Cavo?
Credo che abbia interrotto i test.

Cix86Roma ha scritto:
E ke emittente trasmetteva un tempo dal 63 (ora D-Free)?
Fino al 1990 a Roma c'era Italia1 proveniente da Guadagnolo
Nel 1990 è stato attivato Tele+ da M.Cavo, trasmesso fino al 2003
Dopo il 2003 è diventato Dfree.

aristocle ha scritto:
Thanks, la curiosità mi è venuta ieri. Il Messaggero parlava del 40 e del 63, il primo disturbato nel litorale, il secondo in città. Con la SFN Nazionale D-Free andrà sul 50, altro legato ai Monte Prenestini, ma per fortuna è SFN!

Cix86Roma ha scritto:
Thanks, la curiosità mi è venuta ieri. Il Messaggero parlava del 40 e del 63, il primo disturbato nel litorale, il secondo in città. In ke frequenza finirà il D-Free con la SFN Nazionale?
Il 40 non so da chi sia disturbato (forse M.Artemisio a Velletri con Sat2000 telelazio), il 63 è probabilmente infastidito dal 63 di Italia1, tuttora attivo e che a mio avviso sarebbe stato bene spostare in altra zona.
Il Dfree andrà sul 50.

[BoNjOuR] ha scritto:
cmq ITALIA UNO è 64 UHF E NON 63

aristocle ha scritto:

Italia1 era ed è sul 63 da M.Guadagnolo.
Italia1 era ed è sul 64 da M. Cavo
Sul 63 da M. Cavo già ho specificato che era vuoto fino al 1990. Lui ha chiesto del 63, non del 64.
Rileggere plz :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:

[BoNjOuR] ha scritto:
vero scusate ma ercolino per il piano delle frequenze del lazio ancora nulla?

Penso che ormai sia questione di tempo e dovrebbe arrivare a giorni (almeno mi auguro) così dopo quello nazionale avremo una situazione ben più chiara e definita.;)

Ercolino in un apposito thread ha scritto:

>Allora questa saranno le frequenze dei Mux Nazionali con lo switch OFF

Mux 1 Rai:Ch 5-7-9-11 (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)

Ora veniamo a Mediaset tutti i Mux in SFN

Mediaset 1:Ch 52
Mediaset 2:Ch 36
Mediaset 3:Ch 38 (DVB-H)
Mediaset 4:Ch 49
Mediaset 5:Ch 56
D-Free:Ch 50 <

e premesso che è stato anche scritto:

> Ovviamente da precisare che fino all'ultimo ci possono essere modifiche dell'ultimo minuto <

volevo fare una considerazione riguardo alla zona di Roma:
da molti anni per quanto riguarda Roma c'è stata una doppia "illuminazione" da parte di Rai e Mediaset, cioè la citta è stata coperta con gli stessi segnali Rai 1 2 3 Rete4 Canale5 Italia1irradiati da due postazioni differenti, una in banda IV Monte Mario, una in banda V Montecavo per coprire al meglio tutta la citta, guardando ora i canali dei Mux nazionali Mediaset si vede che solo un canale sarà trasmesso in IV banda il 36, ora se veramente le cose saranno così, gli altri Mux/canali tutti in banda V, saranno tutti trasmessi da Montecavo? :5eek: in tal caso non sarebbe un bel problema per tutti quelli che hanno sempre avuto difficoltà a ricevere da questa postazione perche in zona d'ombra ?

FOXBAT ha scritto:
Ercolino in un apposito thread ha scritto:

>Allora questa saranno le frequenze dei Mux Nazionali con lo switch OFF

Mux 1 Rai:Ch 5-7-9-11 (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)

Ora veniamo a Mediaset tutti i Mux in SFN

Mediaset 1:Ch 52
Mediaset 2:Ch 36
Mediaset 3:Ch 38 (DVB-H)
Mediaset 4:Ch 49
Mediaset 5:Ch 56
D-Free:Ch 50 <

e premesso che è stato anche scritto:

> Ovviamente da precisare che fino all'ultimo ci possono essere modifiche dell'ultimo minuto <

volevo fare una considerazione riguardo alla zona di Roma:
da molti anni per quanto riguarda Roma c'è stata una doppia "illuminazione" da parte di Rai e Mediaset, cioè la citta è stata coperta con gli stessi segnali Rai 1 2 3 Rete4 Canale5 Italia1irradiati da due postazioni differenti, una in banda IV Monte Mario, una in banda V Montecavo per coprire al meglio tutta la citta, guardando ora i canali dei Mux nazionali Mediaset si vede che solo un canale sarà trasmesso in IV banda il 36, ora se veramente le cose saranno così, gli altri Mux/canali tutti in banda V, saranno tutti trasmessi da Montecavo? :5eek: in tal caso non sarebbe un bel problema per tutti quelli che hanno sempre avuto difficoltà a ricevere da questa postazione perche in zona d'ombra ?
Secondo me se rimangono lo stesso numero di frequenze per ripetitore da roma metteranno per la rai i mux 1 2 4 e per mediaset 1 2 dfree e 4 (quest'ultimo non sono sicuro se lasciano tutte e 4 le frequenze) e le mancanti sia da monte cavo che da guadagnolo.

FOXBAT ha scritto:
gli altri Mux/canali tutti in banda V, saranno tutti trasmessi da Montecavo? :5eek: in tal caso non sarebbe un bel problema per tutti quelli che hanno sempre avuto difficoltà a ricevere da questa postazione perche in zona d'ombra ?

no! se cosi fosse significa che non avresti capito il concetto di SFN. Cosi come Cagliari, i segnali saranno gli stessi identici, sulla stessa frequenza sincronizzata in SFN, da *entrambi* gli impianti.

Ragazzi da un paio di giorni a Cisterna di Latina al posto di sl48 in analogico ricevo 7gold che non ho mai ricevuto, con audio pessimo.

Me l'ha fatto notare mia madre che non poteva guardarsi i balli di gruppo.:D :D

Dprato confermi? :eusa_think:

Come non detto, si vede di nuovo sl48.

Ultima modifica:
da Baiano (Av)

Io una notte , verso l'una , ho beccato il mux T9 :eusa_whistle: , 4 canali trasmettenti tutti la stessa cosa,:eusa_wall: sul 32 . :D

Ciò però grazie ad una propagazione Maxi che nello stesso momento mi fece arrivare un mux da Barcellona (spagna) :5eek: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Io una notte , verso l'una , ho beccato il mux T9 :eusa_whistle: , 4 canali trasmettenti tutti la stessa cosa,:eusa_wall: sul 32 . :D

Ciò però grazie ad una propagazione Maxi che nello stesso momento mi fece arrivare un mux da Barcellona (spagna) :5eek: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Esatto come è successo qui a me nel mese di maggio con la propagazione in segnale DTT dal Monte Limbara (Sardegna) dei Mux di Retecapri Ch 62 UHF, di Mediaset 4 Ch 52 UHF e TCS Dvb 1 Ch 55 UHF.;)

Ultima modifica:
marcolino ha scritto:
no! se cosi fosse significa che non avresti capito il concetto di SFN. Cosi come Cagliari, i segnali saranno gli stessi identici, sulla stessa frequenza sincronizzata in SFN, da *entrambi* gli impianti.
Ammetto che riguardo a MFN e SFN devo ancora studiare molto e ci sono tante cose che devo capire e mettere a fuoco :icon_redface: :eusa_think:, ma bisogna anche mettere in conto la teoria con la pratica, cioè speriamo che queste nuove tecnologie funzioneranno in pratica come si deve, sempre facendo riferimento al mio post la maggior parte delle antenne a Roma se non la totalità, sono adattate per ricevere la IV banda da monte Mario e la V da Montecavo, quindi se i canali veranno trasmessi da tutte e due le postazioni sugli stessi canali senza distinzione di banda, le antenne riceventi attuali con relativi miscelatori e amplificatori assemblate apposta per discriminare i segnali anche secondo la banda e la direzione di provenienza, come si comporteranno? :eusa_think:

FOXBAT ha scritto:
anche secondo la banda e la direzione di provenienza, come si comporteranno? :eusa_think:
Converrà usare due log-periodiche, una verso M.Cavo, una vs. M.Mario miscelate :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso