Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalazione di ricezione di Reteoro

Cari amici, in questo momento in analogico stavo seguendo le trasmissioni su Reteoro ma nei sottotitoli compare un messaggio che indica di contattare immediatamente il numero 065964971 e segnalare se ci fossero problemi di ricezione nelle zone dove il segnale digitale terrestre è già attivo.

Quindi se avete problemi di ricezione contattate la redazione di Reteoro.

Spero che arrivi al più presto il segnale DTT anche qui da me.

Volevo chiederVi amici chi di Voi già lo riceve in DTT sono ora presenti più canali al suo interno o c'è per ora solo Reteoro?. :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Cari amici, in questo momento in analogico stavo seguendo le trasmissioni su Reteoro ma nei sottotitoli compare un messaggio che indica di contattare immediatamente il numero 065964971 e segnalare se ci fossero problemi di ricezione nelle zone dove il segnale digitale terrestre è già attivo.

Quindi se avete problemi di ricezione contattate la redazione di Reteoro.

Spero che arrivi al più presto il segnale DTT anche qui da me.

Volevo chiederVi amici chi di Voi già lo riceve in DTT sono ora presenti più canali al suo interno o c'è per ora solo Reteoro?. :eusa_think:

il mux è composto da 6 canali:
RETE ORO news
RETE ORO formazione
RETE ORO servizi
RETE ORO sport
trasmettono tutti la stessa cosa cioè programmi sportivi
RETE ORO 6
RETE ORO
trasmettono i programmi tradizionali
RETE ORO 6 ha il logo trdizionale mentre gli altri 5 canali ne hanno uno molto simile a RETE ORO SAT (905 sky)

alberto1967 ha scritto:
il mux è composto da 6 canali:
RETE ORO news
RETE ORO formazione
RETE ORO servizi
RETE ORO sport
trasmettono tutti la stessa cosa cioè programmi sportivi
RETE ORO 6
RETE ORO
trasmettono i programmi tradizionali
RETE ORO 6 ha il logo trdizionale mentre gli altri 5 canali ne hanno uno molto simile a RETE ORO SAT (905 sky)

Da quando sono comparsi al suo interno? :eusa_think:

Mi sembra di ricordare che fino a pochi giorni fa c'era solo Reteoro oppure sbaglio? :eusa_think:

nei test notturni era presente un solo canale, ma con il passaggio al digitale h24 (28 agosto) i canali sono diventati 6;)

Ultima modifica:
paper73 ha scritto:
Scusate ma il mux Mediaset Dvb-H sul 38 frequenza 610
che trasmette?

In DTT non trasmette nulla anche se aggancia il segnale; in realtà si tratta dei segnali Tv di Mediaset per i cellulari.;)

aristocle ha scritto:
Converrà usare due log-periodiche, una verso M.Cavo, una vs. M.Mario miscelate :D

Una domanda: se non ho capito male, se con l' SFN tutti i canali di RAI, Mediaset, LA7 ecc verranno trasmessi sia da M.Mario che da M.Cavo, non sarà sufficiente allora puntare l' antenna/e su di un solo ripetitore, ovvero quello più facilmente raggiungibile ???

Chiedo scusa in anticipo se ho scritto una sciocchezza ... :eusa_whistle:

Ciao.

dfmike ha scritto:
Chiedo scusa in anticipo se ho scritto una sciocchezza ... :eusa_whistle:

Ciao.
No, niente affatto non è una sciocchezza: ho detto così semplicemente perché Monte Mario è più facile da ricevere, ma trasmette soltanto i canali nazionali.
Monte Cavo, al contrario potrebbe dare qualche problema, ma comunque sia se ricevi già ottimamente da Monte Cavo non dovresti avere bisogno di poggiarti a Monte Mario.

Purtroppo per me è vero l' esatto contrario, cioè ricevo molto meglio da M.Mario che da M.Cavo, per quello speravo di puntare su M.Mario tutte le mie tre antenne (III, IV e V banda) :icon_bounce:

Poi volevo aggiungere un' altra considerazione: dalla tabella delle frequenze SFN postata da Ercolino ho notato che le frequenze che saranno utilizzate per tutte le regioni sono completamente diverse da quelle attualmente utilizzate da RAI e Mediaset nella zona di Roma :mad: , quindi mi chiedevo se ciò non potrebbe comportare problemi di ricezione.

Grazie e buona serata.

dfmike ha scritto:
quindi mi chiedevo se ciò non potrebbe comportare problemi di ricezione.
Nessun problema.
Se ricevi solo da M. Mario ti basterà una logperiodica in quella direzione, ma da lì arrivano solo i nazionali (Rai,MS,La7,MTV,Sportitalia, etc).

Non so se siamo OT, ma perchè parli di log periodica ???
Non potrei continuare ad utilizzare le classiche tre antenne di III, IV e V banda con il loro centralino amplificato, senza dover cambiare antenna con relativo amplificatore ???

Ciao a tutti sono nuovo del forum :icon_cheers:
Sono a Cisterna di Latina e, come tutti i residenti nella zona a sud di Velletri, non riusciamo a prendere il Mux B della Rai :BangHead:
Vorrei fare due domande:
1) Quanto tempo ci vorrà affinché arrivi finalmente la sentenza del giudice riguardo al ripetitore del Mux B "oscurato"? :evil5:
2) Quali sono le motivazioni di questo ricorso e cosa vuole dalla Rai questa emittente privata? :eusa_think: ?
...e poi la domanda da 1 milione di $ :icon_rolleyes:
3) E' possibile ricevere nella zona pontina il Mux B puntando l'antenna della III banda verso Monte Mario dal canale E6? Che antenna ci vuole? Qualcuno ha provato se funziona?
Grazie per le info! :icon_bounce:

dfmike ha scritto:
Non so se siamo OT, ma perchè parli di log periodica ???
Non potrei continuare ad utilizzare le classiche tre antenne di III, IV e V banda con il loro centralino amplificato, senza dover cambiare antenna con relativo amplificatore ???

Certo che puoi, ma dicevo così semplicemente per praticità.

chiccoDTT ha scritto:
1) Quanto tempo ci vorrà affinché arrivi finalmente la sentenza del giudice riguardo al ripetitore del Mux B "oscurato"? :evil5:
la causa è stata vinta da canale zero:evil5:
chiccoDTT ha scritto:
2) Quali sono le motivazioni di questo ricorso e cosa vuole dalla Rai questa emittente privata? :eusa_think: ?
la rai non vuole niente,c'era una interferenza e canale zero ha avuto la meglio:evil5: :sad:
chiccoDTT ha scritto:
3) E' possibile ricevere nella zona pontina il Mux B puntando l'antenna della III banda verso Monte Mario dal canale E6?
no,non è possibile anche perchè c'è rai1 da velletri:evil5:
il mux b non lo rivedrai più visto che allo switch-off la composizione dei mux è diversa:evil5:

aristocle ha scritto:
Certo che puoi, ma dicevo così semplicemente per praticità.

Ah ok, grazie mille per il consiglio, ma in tal caso sarebbe sufficiente prendere una logperiodica di III, IV e V banda (come ad es. la Fracarro LP345) ???

agostino31 ha scritto:
il mux b non lo rivedrai più visto che allo switch-off la composizione dei mux è diversa:evil5:
Per completezza d'informazione, non vedrai (vedremo) più il mux B ma ri-vedremo i canali che attualmente compongono quel mux (RaiSport, RaiGulp, RaiStoria ecc.).
E' solo un cambio di nome! :) (ma dobbiamo aspettare novembre)
:hello:

agostino31 ha scritto:
la causa è stata vinta da canale zero:evil5:
la rai non vuole niente,c'era una interferenza e canale zero ha avuto la meglio:evil5: :sad:

Di canale zero non sapevo neanche l'esistenza.
E' proprio vero che a volte anche le pulci hanno la tosse :eusa_shifty:

agostino31 ha scritto:
no,non è possibile anche perchè c'è rai1 da velletri:evil5:

:doubt:
Spero invece che le cose cambieranno in meglio da qui a novembre, non credo che rimarranno tutti quei canali rai test così a vuoto senza trasmettere un bel nulla.
A proposito di canali test, cosa mi dite di Rai test HD 2 e 3?
Qui si ricevono ma non trasmettono ancora nulla, tantomeno in HD :eusa_wall: .
Abbiamo qualche speranza di vedere il canale HD della Rai a novembre?

chiccoDTT ha scritto:
Spero invece che le cose cambieranno in meglio da qui a novembre, non credo che rimarranno tutti quei canali rai test così a vuoto senza trasmettere un bel nulla.
quei canali servono solo a tenere la lcn.Comunque con la composizione dei mux nelle aree di switch-off ce ne dovrebbero essere di meno...
chiccoDTT ha scritto:
Abbiamo qualche speranza di vedere il canale HD della Rai a novembre?
l'unico canale in HD(upscalato:doubt: )è rai1;) poi c'è rai test che trasmette i grandi eventi...
comunque il mux 5 dovrebbe essere attivato;)

Notizie del piano frequenze della Regione Lazio?

Ormai siamo a settembre come mai ancora di questo piano frequenze della Regione Lazio in SFN, K - SFN e MFN ancora non si sà nulla? :eusa_think:

Attendo Vostre opinioni in merito ciao amici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso