Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
apollo ha scritto:
Ho fatto varie telefonate a Padova,ma sono tutti sordi...non ti calcola nessuno!!!Questo è il sito dove dice che copre tutta Italia.:eusa_whistle::eusa_whistle:
http://www.7gold.tv/

Si concordo con te quelli di 7 Gold non danno informazioni ma penso che in sede di switch - off a novembre a Roma e nel Lazio escluso Viterbo e Provincia (e non tutte ma solo le zone che non ricevono da Monte Cavo, Mario e Guadagnolo ma che ricevono appunto da Argentario, Amiata e Peglia) e Civitavecchia saranno presenti senz'altro, il loro circuito è nazionale e ben fatto quindi c'è solo da attendere per Voi altri e due mesi.;)

agostino31 ha scritto:
sì,TUTTI i ripetitori d'italia verranno configurati in quel modo;)

quindi sostanzialmente da quello che ho capito tutti i ripetitori es: m.mario-m.cavo-velletri-ecc. trasmetteranno tutti gli stessi canali giusto? quindi per fare un caso concreto il 52 (Mediaset Dvb 1) si troverà sia su m.mario sia su m.cavo via su m.guadagnolo ecc giusto?

Il mio decoder ha miracolosomente agganciato il mux di Super 3 ch. 29. Deduco sia merito di vento/pioggia. Ora schermo nero, dopotutto ho la 4a banda verso M.Mario (antenna centralizzata).

PhOeNiX ha scritto:
quindi sostanzialmente da quello che ho capito tutti i ripetitori es: m.mario-m.cavo-velletri-ecc. trasmetteranno tutti gli stessi canali giusto? quindi per fare un caso concreto il 52 (Mediaset Dvb 1) si troverà sia su m.mario sia su m.cavo via su m.guadagnolo ecc giusto?

Non credo anche su monteguadagnolo penso solo su monte cavo e monte mario

Quando accadra questo nel lazio ?
per lo switch off , quindi dal 15 al 30 novembre ,oppure succesivamente?

Sono curioso di vedere cosa succedera' in casi come il mio, dove l'antenna prende contemporaneamente il segnale di 3 siti: M.Cavo (principalmente), M.Guadagnolo e Velletri.

Speriamo che in SFN si possa beneficiare di piu' segnali come dicono, sebbene io sia piuttosto perplesso.

XTxt ha scritto:
Sono curioso di vedere cosa succedera' in casi come il mio, dove l'antenna prende contemporaneamente il segnale di 3 siti: M.Cavo (principalmente), M.Guadagnolo e Velletri.

Speriamo che in SFN si possa beneficiare di piu' segnali come dicono, sebbene io sia piuttosto perplesso.

Nei casi come il tuo accadrà semplicemente che dai tre siti i segnali in SFN dei Mux nazionali si sommerranno in piena sincronia e non ci saranno problemi.;)

Qualche problema potrebbe invece a mio avviso sussistere per i locali ed i regionali che non sono obbligati a trasmettere tutti in SFN e lì a mio avviso problemi potrebbero esserci. :eusa_think:

XTxt ha scritto:

anche io prendo i canali da questi tre siti...

Corry744 ha scritto:
Nei casi come il tuo accadrà semplicemente che dai tre siti i segnali in SFN dei Mux nazionali si sommerranno in piena sincronia e non ci saranno problemi.;)

Qualche problema potrebbe invece a mio avviso sussistere per i locali ed i regionali che non sono obbligati a trasmettere tutti in SFN e lì a mio avviso problemi potrebbero esserci. :eusa_think:

Ma quando avverra il SFN nel lazio?
che data?

paper73 ha scritto:
Ma anche monteguadagnolo utilizzera il nouvo sistema di frequenze?
ci saranno mux mediaset rai e dahlila?
bisogna vedere chi trasmette da m.guadagnolo...cioè ad esempio (faccio un caso così buttato lì tanto x fare un'ipotesi) se da m.guadagnolo la rai nn trasmette nulla non continuerà a trasmettere neanche dopo...IMHO

Se interessa, vi dico cosa accadrà secondo me...
- Innanzi tutto la tecnologia SFN non partirà di punto in bianco dal 16/11/09, ma la cosa avverrà nel periodo di due settimane circa, cioè il tempo necessario per il passaggio globale di tutti i segnali alla nuova tecnologia e il riassetto dei siti e delle frequenze.
- Chi riceve contemporamente siti di bacini attigui (tipo M.Cavo e Velletri) non dovrebbe aver problemi nel ritrovarsi, grazie appunto alla SFN (salvo gravi mancanze di otticità o impianti riceventi totalmente degradati), a ricevere interferenze costruttive, o per meglio dire, segnali in fase.
- I siti che servono bacini delineati/definiti e in più già ufficialmente in concessione ai gestori televisivi dovrebbero in linea di massima trasmettere tutti i Mux nazionali (almeno i principali).
- Poi ci sono i siti, per così dire, "ibridi", come Monte Guadagnolo, in grado di servire bacini o parte di bacini normalmente raggiunti da siti più direttamente studiati per i bacini suddetti. E parlando proprio di Monte Guadagnolo, potrebbe coadiuvare i segnali più importanti già irradiati da siti presenti in parte della propria area di servizio (ad es. Monte Cavo / Monte Mario) a reciproca integrazione per quelle zone più o meno favorevolmente esposte all'uno o all'altro sito, sempre grazie alla SFN (lo so, è un po' contorto, ma meglio non lo sapevo spiegare...). :D

caro ag-brasc era un pò che non ti si sentiva, si anch'io la penso come tu su cosa succederà dopo, a questo proposito ti voglio chiedere secondo te quale sarebbe la composizione d'impianto migliore per dopo, appunto per chi abita in quelle zone dove arriva monte cavo, monte secco monte artemisio e monte mario, come disporre l'impianto?

peterkan ha scritto:
caro ag-brasc era un pò che non ti si sentiva
Ero in ferie... :icon_cool:

peterkan ha scritto:
secondo te quale sarebbe la composizione d'impianto migliore per dopo, appunto per chi abita in quelle zone dove arriva monte cavo, monte secco monte artemisio e monte mario, come disporre l'impianto?
Credo che basterà puntare tutto su Monte Cavo (nel tuo caso, Monte Cavo / Monte Secco / Monte Artemisio.
In caso di segnali presenti su entrambi i siti dovrebbe provvedere la SFN a non creare interferenze distruttive. Però credo che il discorso sia ancora prematuro, non dimentichiamo che non ci sono notizie ufficiali specifiche per il Lazio circa la pianificazione di siti e frequenze... L'unica cosa della quale sono sicuro (per logica) è che da Monte Cavo, almeno per i segnali nazionali (sia in chiaro che pay), si dovrà ricevere tutto. ;)

A Valmontone per esempio si riceve la V banda da monte cavo mentre la III e IV banda da Segni.
Tu dici che basterebbe mettere una antenna unica verso monte cavo per prendere tutto?

Secondo il mio ragionamento è più probabile che tutto il necessario verrà trasmesso anche da Segni. Facile che si possa ricevere tutto sia da lì che da Monte Cavo. In sostanza quindi, è inutile modificare un impianto, specie se già risulta funzionante. ;)

AG-brasc ha scritto:
Secondo il mio ragionamento è più probabile che tutto il necessario verrà trasmesso anche da Segni. Facile che si possa ricevere tutto sia da lì che da Monte Cavo. In sostanza quindi, è inutile modificare un impianto, specie se già risulta funzionante. ;)

quoto...allora io che contestualmente prendo perfettamente i segnali da 4 ripetitori con l'sfn praticamente il segnale in entrata dovrebbe essere al livello 100% visto che i segnali in sfn si aiutano tra loro giusto?

AG-brasc ha scritto:
In sostanza quindi, è inutile modificare un impianto, specie se già risulta funzionante. ;)
Infatti io attendo Dicembre per vedere cosa succede. Se non dovessi ricevere qualche MUX, perché in cameretta il segnale è deteriorato, potrei optare per il cambio di antenne e sostituzione filo di antenna, almeno elimino anche le interferenze da Monte Peglia.

PhOeNiX ha scritto:
quoto...allora io che contestualmente prendo perfettamente i segnali da 4 ripetitori con l'sfn praticamente il segnale in entrata dovrebbe essere al livello 100% visto che i segnali in sfn si aiutano tra loro giusto?

Io invece comincerei a preoccuparmi ..... non so se 4 segnali ricevuti contemporaneamente siano sempre tutti sincronizzati così da non annularsi a vicenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso