Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: Mi sono spariti i canali premium calcio e gli altri del suo MUX!:doubt: stamattina ho acceso il tv e il decoder(telesystem HD) mi diceva "Canali eliminati 19 - Aggiunti 0" qualcun altro ha riscontrato questo problema?? Ora ho fatto l'aggiornamento dei canali ma nn me li trova...:doubt:

Giangy91 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: Mi sono spariti i canali premium calcio e gli altri del suo MUX!:doubt: stamattina ho acceso il tv e il decoder(telesystem HD) mi diceva "Canali eliminati 19 - Aggiunti 0" qualcun altro ha riscontrato questo problema?? Ora ho fatto l'aggiornamento dei canali ma nn me li trova...:doubt:
non scherzare e'
da dove scrivi???
Ciao Gianni

Giangy91 ha scritto:

risolto;) mi era preso un colpo!! 2 minuti fa nn m agganciava il segnale... sono di Latina... :)

Dobbiamo abituarci a queste "apparizioni e sparizioni" (mi sembro Mr. Taroccò - Ezio Greggio di Drive In), specialmente nel periodo di switch-off.

Basta attendere senza farci prendere dal panico. ;)

Giangy91 ha scritto:
risolto;) mi era preso un colpo!! 2 minuti fa nn m agganciava il segnale... sono di Latina... :)

mmm a me nessun problema...ed è dalle 12 che vedo steel...boh

edit: da dove lo prendi te il mux?

massera ha scritto:
Intanto è già rilevabile un errore nell'articolo pubblicato sul sito della Provincia pontina. Il 25-30 novembre non possono switchare le isole, poichè Ventotene riceve tutto dal Faito perfettamente quindi switcherà con la Campania, mentre Ponza ha solo la Rai sull'isola (col rai3 campano) e solo qualche segnale che entra di riflesso dal faito.. anche Ponza va con la Campania, a meno che non entri qualcosa da Terracina o dal Circeo.

Beh, dipende da quale parte dell'isola stai : se stai a Ponza paese allora ricevi tutto dal Faito + la Rai dal ripetitore dell'isola. Ma se invece vai nell'entroterra dell'isola e nella frazione di Le Forna, allora le antenne sono tutte rivolte verso il litorale pontino/romano.
Ciao

Giangy91 ha scritto:
si il MUX DFREE lo prendo anke io!!! Prima non prendevo il MUX MDS1;)
Il MUX MDS1 da Monte Artemisio e il MUX DFREE da Monte Cavo... almeno credo:D :D

mmm non ricordavo la composizione dei vari mux...cmq pure il mediaset1 si vedeva (ogni tanto facevo zapping su amici), evidentemente qualche disturbo/abbassamento di segnale momentaneo nella tua zona

Paolo1969 ha scritto:
Si riusciranno ad evitare questi problemi per le comunità montane del Lazio?

Probabilmente rimarranno senza segnale per un pò di tempo, se non interverranno in modo celere.

Comunità montane

Se ci saranno problemi in alcune Comunità montane a ricevere il DTT, come credo anche oggi per l'analogico, non ci sarà nient'altro da fare che come è già accaduto in alcune zone isolate in Sardegna, Piemonte ecc.... attrezzarsi per la piattaforma Tivù Sat, del resto nasce proprio per questo scopo. :evil5:

tranquillo corry

Civitavecchia fa lo switch off con il lazio.
Master plan switch off regione Lazio
Cluster Roma 16 novembre
civitavecchia o insieme o subito dopo

Perché anticipate il master-plan dello switch-off senza uno straccio di documento ufficiale?
Se non può ancora uscire non anticipatelo! :eusa_wall:

Scusate lo sfogo.

Corry744 ha scritto:
attrezzarsi per la piattaforma Tivù Sat, del resto nasce proprio per questo scopo. :evil5:
Nell'articolo si parla anche delle mancanze del sistema Tivu-Sat, e cioè tv locali e problema TG regionale, non cosa da poco per chi vedeva fino ad ora anche le tv locali e i tg regionali.

digieuro ha scritto:
Evidentemente il master plan e' gia' in mano a chi compete
Ma questo lo so. E' certo che è già da giorni che si sa "nei piani alti" la ripartizione delle frequenze, ma dire che è uscito, lasciando la curiosità di sapere cosa hanno deciso, a me da decisamente fastidio. :icon_rolleyes:

digieuro ha scritto:
Civitavecchia fa lo switch off con il lazio.
Master plan switch off regione Lazio
Cluster Roma 16 novembre
civitavecchia o insieme o subito dopo

Che cos'è questo master plan e dove si reperisce? :eusa_think:

Inoltre caro digieuro qual'è la fonte o la prova pratica di quello che dici e cioè che Civitavecchia (Roma) ma io direi più precisamente la sola postazione di Monte Paradiso effettuerà a novembre lo switch - off.

Puoi definitivamente dirlo per favore?

Corry744 ha scritto:
Che cos'è questo master plan e dove si reperisce? :eusa_think:
E' il piano delle frequenzae ed è in mano a chi l'ha deciso, non è dato saperlo per noi utenti, almeno fino al 16 novembre o fino a quando decideranno di renderlo pubblico.

Chiarezza

Allora,
facciamo un po di chiarezza!
Il master plan e' la cronologia degli spegnimenti dell'analogico in una data area
(Lazio escluso viterbo area 12) e la conseguente attivazione degli impianti digitali.
L'assegnazione delle frequenze date in uso temporaneo dal Ministero comunicazioni non c'entra un fico se non l'indicazione all'operatore di rete su quale canale attivare l'impianto digitale.
Mentre a tutt'oggi si sta lavorando all'assegnazione dei canali, il master plan e' pronto da tempo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso