Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
Cercheremo di seguire il tuo suggerimento...
Ciao Massera ho un quesito da rivolgerti io mi trovo al circeo ho l'antenna puntata verso il monte faito quindi sono davanti al monte circeo e strano perche vedo mux campani però da una settimana ricevo sl 48 sul canale D e 5 vedendo le tabelle otg mi dice che il segnale viene da monte trevi sezze
e strano perche sono coperto da una collinetta come si spiega tutto questo

pink2000 ha scritto:
Dopo una brevissima pausa di qualche giorno, il problema si è ripresentato e tuttora non è stato risolto. Ormai sono quasi 2 settimane che, nonostante il segnale "a palla", non i riesce a vedere praticamnente nulla!
Vedi post precedente...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1338725&postcount=2952 :evil5:
Qualcuno può confermarmi il problema? Possibile che non se ne siano accorti?:5eek:

Ciao
Mi autoquoto... visto che, tutti presi dalle più fantasiose ipotesi sul piano delle frequenze e sopratutto
per l'antologica questione di Civitavecchia, non me s'è filato nessuno.:eusa_wall:
Qualche buona anima ha notizie?? :mad:
Grazie.

Per polaris

Evidentemente riesce a passare il segnale da Sezze nonostante l'ostacolo e nonostante nn sia VHF (il VHF si propaga più facilmente, come mi hanno spiegato molti esperti in questo sito) Anche al Circeo arriva dunque il Faito: il Golfo di Napoli si allarga vs il mare e favorisce l'arrivo del segnale a Scauri e Formia, poi in parte anche in altri comuni (compreso il mio) e mi hanno detto anche Terracina.

Per Pink 2000

purtroppo io nn sono un "tecnico" ma solo un appassionato che sa qualcosa, quindi altri potrebbero aiutarti...

pink2000 ha scritto:
Qualche buona anima ha notizie?? :mad:

Secondo me, se il ber è 0 e la qualità è sufficiente si tratta sicuramente di un problema di ripetitore che magari si appoggia ad altri ponti radio.
Se si verificano situazioni del genere, e quindi se non è il tuo impianto, di telefonare all'emittente per chiedere che intervengano sul posto.
Riguardo all'interferenza, se decidessi di lasciare l'antenna VHF hai ipotizzato di tenerla più lontana dalla base (mettendo cioè la UHF sotto e la VHF sopra?)

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Per polaris

Evidentemente riesce a passare il segnale da Sezze nonostante l'ostacolo e nonostante nn sia VHF (il VHF si propaga più facilmente, come mi hanno spiegato molti esperti in questo sito) Anche al Circeo arriva dunque il Faito: il Golfo di Napoli si allarga vs il mare e favorisce l'arrivo del segnale a Scauri e Formia, poi in parte anche in altri comuni (compreso il mio) e mi hanno detto anche Terracina.

Per Pink 2000

purtroppo io nn sono un "tecnico" ma solo un appassionato che sa qualcosa, quindi altri potrebbero aiutarti...
x massera e pink 2000
si anche al circeo si prende il faito ma solamente nella parte mare nella parte interna e preferibile monte cavo sezze ecc per quando riguarda me mi e proprio impossibile prendere m cavo sezze ecc l'unica possibilita e il faito e il monte circeo

polaris ha scritto:
x massera e pink 2000
si anche al circeo si prende il faito ma solamente nella parte mare nella parte interna e preferibile monte cavo sezze ecc per quando riguarda me mi e proprio impossibile prendere m cavo sezze ecc l'unica possibilita e il faito e il monte circeo

Bè è già qualcosa, anche se al Circeo nn interessano molto i canali campani...:D comunque anche sul Monte Circeo c'è abbastanza, e collo switch off ormai prossimo, dovresti avere molti segnali buoni... :happy3:

ragazzi purtroppo nei siti delle emittenti locali non ci sono news sapete se prima del 16 novembre switcheranno altre locali per esempio sono rimaste teleuniverso super 3 retecapri e telecampione di importanti oltre i mix notturni ke tanto prima o poi faranno anche loro lo switch off completo prima di novembre

[BoNjOuR] ha scritto:
ragazzi purtroppo nei siti delle emittenti locali non ci sono news sapete se prima del 16 novembre switcheranno altre locali per esempio sono rimaste teleuniverso super 3 retecapri e telecampione di importanti oltre i mix notturni ke tanto prima o poi faranno anche loro lo switch off completo prima di novembre

Ti aggiungo come al solito anche Teleroma 56 ed il Gruppo TBNE Teletevere.

Ragazzi una informazione, se succede anche a Voi e da circa 3 giorni che sulle frequenze analogiche da 55 a 60 UHF dove si trava Canale 5 Italia 1 La7 etc a Roma io sono zona Sud est noto dei disturbi in particolare su Canale5 mi sembra che sotto trasmetti TV a+ o qualcosa di simile, tent'è che in DTT sul ch55 Mux Mediaset la qualità passa da 100% a 98% alternativamente, ne sapete qualcosa? capita anche a Voi? grazie a tutti

a me sembra di no cmq saranno interferenze di basso rilievo oppure i tecnici ke stanno facendo degli interventi oppure il maltempo di questi giorni

[BoNjOuR] ha scritto:
teletevere lo ricevo malissimo teleroma56 fa i mix notturni solo per glamour plus

Anche queste emittenti entrambe dovrebbero passare in DTT 24h/24 ma visto che ormai lo switch - off è vicino, credo che ci passerranno con la nuova frequenza ed il loro nuovo Mux riassestato e modificato defintivamnte dal periodo di switch in poi (questo discorso è ovvio vale per anche quelle che già sono passate a trasmettere in DVB il loro Mux sarà sia riorganizzato che come la logica vuole anche cambiato di frequenza), quindi a novembre se ne vedranno delle belle dal periodo di switch con continue risintonizzazioni e reinstallazioni di tutti i canali. ;)

DigitAnal ha scritto:
Ma se a TeleRoma56 gli verrà assegnata un'altra frequenza, cambierà nome? :D

No credo che cambierà nome per il momento o così a breve, ed è sicuro che cambia frequenza perchè sul Ch 56 UHF in SFN nazionale ci va il Mux di Mediaset 5. :evil5:

Pensavo che Monte Mario/Monte Cavo garantissero una copertura estremamente capillare, visto che arrivano anche a Santa Marinella. Noto invece che nella zona Segni/Montelanico, poi Subiaco ci sono altri impianti, e forse nn vedremo tutti i mux là.

Mux Retecapri Ch 53 MonteLungo-Alatri

aristocle ha scritto:
Secondo me, se il ber è 0 e la qualità è sufficiente si tratta sicuramente di un problema di ripetitore che magari si appoggia ad altri ponti radio.
Se si verificano situazioni del genere, e quindi se non è il tuo impianto, di telefonare all'emittente per chiedere che intervengano sul posto.
Riguardo all'interferenza, se decidessi di lasciare l'antenna VHF hai ipotizzato di tenerla più lontana dalla base (mettendo cioè la UHF sotto e la VHF sopra?)
E' proprio quello che avevo ipotizzato qualche settimana fa' quando si è presentato il problema (ho inserito il link appositamente).:evil5:
Prima di fare una eventuale segnalazione, Cercavo conferma da qualcuno che riceve il mux dallo stesso canale di MonteLungo.
Possibile che non ci sia nessuno?:5eek:

Ciao

massera ha scritto:
nella zona Segni/Montelanico, poi Subiaco ci sono altri impianti, e forse nn vedremo tutti i mux là.
Segni riceve principalmente da Segni e qualche postazione dei monti prenestini , Montelanico esclusivamente da Segni. Carpineto idem, solo impianti comunali.
Subiaco da Rocca Canterano,Subiaco e Roma/Rocca di Papa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso