O
Ospite
Scusate amici, qualcuno può darmi qualche anticipazione su qualche frequenza su qualche locale?
Teleroma 56 e Reteoro ad esempio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Saperlo...Corry744 ha scritto:Scusate amici, qualcuno può darmi qualche anticipazione su qualche frequenza su qualche locale?
AG-brasc ha scritto:Saperlo...![]()
Però, come ho fatto ieri, ti posso dire quelli che al 90% saranno i canali utilizzati da Canale Italia e da TLC Telecampione: 53 e 62.![]()
AG-brasc ha scritto:I Mux RAI 2 e 3 sono in IV banda.
I Mux Mediaset (eccetto il 2) e La7 sono in V banda.
Suddividi la UHF in due antenne, una di IV e una di V per l due diverse direzioni ed è fatta.
Se poi trovi un miscelatore od un amplificatore con taglio di banda IV/V non a cavallo del solito canale 37, ma con ingresso di IV banda ad es. dal canale 21 al 32 e l'altro dal 33 al 69 (La Fracarro, ad es., produce articoli di questo tipo), ricevi anche il 36 come fosse di V banda.![]()
Perfetto allora la puoi lasciare, a meno che non ci sia qualche altro MUX in banda VHF, del quale non se sono a conoscenza o attivino nel frattempo un MUX RAI in banda VHF.Corry744 ha scritto:Come può anche la banda VHF interferire con Paradiso se quest'ultima è solo postazione UHF?![]()
Se vuoi diamo i numeri!Corry744 ha scritto:Dai butta al 90 % cosa scommetti per Civitavecchia per le due emittenti che ti ho chiesto quali saranno?![]()
Paolo1969 ha scritto:Perfetto allora la puoi lasciare, a meno che non ci sia qualche altro MUX in banda VHF, del quale non se sono a conoscenza o attivino nel frattempo un MUX RAI in banda VHF.
Basta però che non usi diverse antenne che ricevano bande o porzioni di banda comuni, ché si rischia sempre di fare dei casini (sovrapposizioni, sfasamento e/o annullamenti reciproci).massera ha scritto:Ah è vero. Io ho due UHF, una verso Sessa e l'altra vs Roccamonfina, quindi potrei usare una delle due vs Formia o vs Ausonia, o addirittura installarne una terza (e verrebbe fuori una "centrale" sul palo). Forse la UHF verticale vs Sessa potrei orientarla leggermente in più vs Napoli... La rai analogica da là era riflessa (il Monte Massico nn perdona!
) ma quella digitale appare bene a volte, quindi anche i mux 2-3-4 potrei riceverli da Napoli, senza disturbi sulle altre tv e senza avere l'antenna tutta a Napoli poichè c'è isofrequenza e c'è resistenza alla riflessione (il mux A almeno riesce...). Forse i disturbi possono essere tra le locali dal Monte Faito e i mux locali nella mia zona.. comunque conosco quegli amplif. che hanno le bande divise per ricevere o tutta la banda in UHF o solo alcune frequenze.
Te eh?PhOeNiX ha scritto:cmq lunedì mattina stò a casa...vi commento in live che succede...![]()
AG-brasc ha scritto:Basta però che non usi diverse antenne che ricevano bande o porzioni di banda comuni, ché si rischia sempre di fare dei casini (sovrapposizioni, sfasamento e/o annullamenti reciproci).![]()
il tuo famoso impianto è scritto nei libri di storia della televisione italiana ahahahahah lunedì mattina verrà qualche tecnico raiway anche a casa tua a sistemare qualcosa ahahahahAG-brasc ha scritto:Te eh?![]()
Io sarò proprio alla casa in montagna (me so' organizzato il giorno de ferie da mo...), per testare live quel mio famoso impianto...![]()
MAGARA!PhOeNiX ha scritto:il tuo famoso impianto è scritto nei libri di storia della televisione italiana ahahahahah lunedì mattina verrà qualche tecnico raiway anche a casa tua a sistemare qualcosa ahahahah![]()
si auspica al più presto, a meno che vogliano rendere rai storia e rai scuola rai storia sardegna e tivù-sat...AG-brasc ha scritto:In questa prima fase è così... Però come già detto la RAI in seguito dovrebbe integrare i Mux mancanti presso i siti dove ancora mancano.![]()
Scusa, da mo' che sto a segnala' il thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86575[BoNjOuR] ha scritto:ag brasc metti ordine troppo macello cmq per la pizzata dipende quando si fa e dove si fa
per la cronaca: quando la rai trasmise a roma in hd...attivarono il mux b modificato dove? a m.cavo? sarei curioso di capire da dove attingono x i due canali hd raiAG-brasc ha scritto:MAGARA!![]()
picchio_11 ha scritto:si auspica al più presto, a meno che vogliano rendere rai storia e rai scuola rai storia sardegna e tivù-sat...