Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PhOeNiX ha scritto:
cmq a Super3 2 mux gli sono stati dati...ammazza...voglio proprio vedere quanti ne riesco a prendere :D almeno uno sicuro

penso che per noi ci sarà il vecchio ch42 riconvertito in ch xx la cassaforte che conserva il famoso master plan lo sa!!:badgrin:

alberto1967 ha scritto:
penso che per noi ci sarà il vecchio ch42 riconvertito in ch xx la cassaforte che conserva il famoso master plan lo sa!!:badgrin:

mi pare che super3 e'stata la prima tv di roma a trasmettere in digitale avendo due frequenze il 29 e il 42 ed e' giusto che le vengono dati due mux ma solo su roma

ragazzi chiedo scusa mi serve aiuto mi sono spariti solo i canili mya joy e steel premium cinema e studio universal di mediaset primium i calcio e gli altri ci sono qualcuno sa aiutarmi per rimeterli ho fatto già una scansione automatica ma niente come posso fare sono di roma

gori72 ha scritto:
mi pare che super3 e'stata la prima tv di roma a trasmettere in digitale avendo due frequenze il 29 e il 42 ed e' giusto che le vengono dati due mux ma solo su roma
beh si...sicuramente saranno due mux identici in quanto il 29 e il 42 coprono il lazio in modi diversi...uno per quanto riguarda roma e il nord e uno per quanto riguarda il sud

Ultima modifica:
gori72 ha scritto:

Confermo. La prima in full DTT.
Mentre T9 la prima full DTT, ma a livello regionale.

PhOeNiX ha scritto:
beh si...sicuramente saranno due mux identici in quanto il 29 e il 42 coprono il lazio in modi diversi...uno per quanto riguarda roma e il nord e uno per quanto riguarda il sud
No, se gli hanno gli hanno dato due mux vuol dire che può attivare diversi canali, cioè fare due mux, in due diverse frequenze che gli sono state assegnate dalla stessa postazione, che non sono il 29 e il 42.... non si sa.
Quindi può mettere due mux da Monte Cavo, due da Velletri, due da Latina, ecc. La copertura non sarà più come adesso ma con la sfn migliorerà, quindi entrambi i canali possono coprire nello stesso modo quasi tutto il Lazio.

Adesso il 29 e il 42 zona nord/nord est la coprono perfettamente.... il 42 copre anche il lazio nord in quanto arriva dalle mie zone perfettamente migliore di quasi tutti i canali, così come il 29.

Stefano83 ha scritto:
Quindi il mux 1 Rai nel Lazio verrà attivato sia da Monte Mario che da Monte Cavo e soprattutto verrà attivato in UHF nelle zone dove Rai1 era trasmesso solo in UHF (come in Piemonte Occidentale) sul ch. 23. Quindi i due canali del mux 1 Rai in UHF in tutta Italia sono proprio il 22 o il 23.

Solo a Rieti non capisco perchè non abbiano tutelato quelli che ricevevano Rai1 in UHF. A quanto pare il mux 1 sarà in banda III.
Veramente dal Terminillo (postazione più importante, peraltro quella sinora "priva" di III banda) sarà sul 23... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Confermo. La prima in full DTT.
Mentre T9 la prima full DTT, ma a livello regionale.
Infatti me lo ricordo fu la prima.
Era agli albori del dtt in italia circa 6 o 7 anni fa, per la precisione non mi ricordo. Avevano inserito in analogico sul 29 un monoscopio tipo Rai con una scritta che annunciava che dal giorno... questa frequenza verrà digitalizzata.

smecca ha scritto:
ragazzi chiedo scusa mi serve aiuto mi sono spariti solo i canili mya joy e steel premium cinema e studio universal di mediaset primium i calcio e gli altri ci sono qualcuno sa aiutarmi per rimeterli ho fatto già una scansione automatica ma niente come posso fare sono di roma
Ragazzi, un favore: per richieste/problemi di questo tipo usate la sezione tecnica.
Se qui ci mettiamo anche a trattare argomenti diversi dallo switch off e relative coperture "annamo ar manicomio"! ;)
Grazie.

ANDREA1P ha scritto:
No, se gli hanno gli hanno dato due mux vuol dire che può attivare diversi canali, cioè fare due mux, in due diverse frequenze che gli sono state assegnate dalla stessa postazione, che non sono il 29 e il 42.... non si sa.
Quindi può mettere due mux da Monte Cavo, due da Velletri, due da Latina, ecc. La copertura non sarà più come adesso ma con la sfn migliorerà, quindi entrambi i canali possono coprire nello stesso modo quasi tutto il Lazio.

Adesso il 29 e il 42 zona nord/nord est la coprono perfettamente.... il 42 copre anche il lazio nord in quanto arriva dalle mie zone perfettamente migliore di quasi tutti i canali, così come il 29.
ah pensavo che questo tipo di gestione delle frequenze spettasse solo alle tv nazionali...magari anche super3 farà una sfn?

PhOeNiX ha scritto:
ah pensavo che questo tipo di gestione delle frequenze spettasse solo alle tv nazionali...magari anche super3 farà una sfn?

qua mi sembra di dire sempre le stesse cose
se a una emittente gli viene assegnato una frequenza ossia un mux questi li attiverà nelle postazioni che trasmetteva in analogico quindi per super 3 che oggi trasmette da roma e altre postazione nel lazio fa sfn mentre per il secondo buoquet che oggi trasmette sul canale 29 da monte mario denominato una volta scoop tv avra' solo monte mario come postazione e di certo non potrà attivarlo in tutta la regione

PhOeNiX ha scritto:

Tutti i canali in Uhf dovrebbero essere in sfn, poi dipende che tipo di concessione ha avuto.
Se gli hanno dato quella regionale per due mux vuol dire che può attivare entrambe le due frequenze in sfn in tutta la regione.
Comuqnue a tutte le emittente locali regionali e non avranno dato la stessa frequenza da qualsiasi postazione che coprono.

gori72 ha scritto:
se a una emittente gli viene assegnato una frequenza ossia un mux questi li attiverà nelle postazioni che trasmetteva in analogico quindi per super 3 che oggi trasmette da roma e altre postazione nel lazio fa sfn mentre per il secondo buoquet che oggi trasmette sul canale 29 da monte mario denominato una volta scoop tv avra' solo monte mario come postazione e di certo non potrà attivarlo in tutta la regione

Il ch. 29 trasmette da Monte Cavo. Poi non è detto, se gli hanno dato due mux regionali, li può attivare in tutta la regione.

gori72 ha scritto:
veramente il ch 29 super3 lo trasmette d monte cavo no da monte mario...stessa cosa vale per il 42 sempre da monte cavo trasmette...monte mario mo da dove è uscito?! :eusa_think:

se saranno due mux ben distinti spero che abbia almeno l'accortezza di estendere la copertura del secondo mux (o del primo)

ANDREA1P ha scritto:
Il ch. 29 trasmette da Monte Cavo. Poi non è detto, se gli hanno dato due mux regionali, li può attivare in tutta la regione.
da monte lungo trasmette in digitale sul CH40 (stessa frequenza che aveva in analogico).
Ciao Gianni

Super3 ha sempre trasmesso il 29 da Monte Mario, sin dagli inizi quando si chiamava Tele Roma Europa (poi abbreviata in T.R.E., poi TRE, poi 3 infine Super3)
Il 42 da M.Cavo lo 'accese' negli anni '80 per estendere la copertura a sud di Roma e nel Lazio
:hello:

DigitAnal ha scritto:
Super3 ha sempre trasmesso il 29 da Monte Mario, sin dagli inizi quando si chiamava Tele Roma Europa (poi abbreviata in T.R.E., poi TRE, poi 3 infine Super3)
Il 42 da M.Cavo lo 'accese' negli anni '80 per estendere la copertura a sud di Roma e nel Lazio
:hello:

Il 29 passò a Monte Cavo quando iniziò a trasmettere in digitale.

ANDREA1P ha scritto:
Il 29 passò a Monte Cavo quando iniziò a trasmettere in digitale.
Monte Cavo basso (non ricordo come si chiama, la parte a valle verso RM, nascosta verso il sud del Lazio) e non sulla Vetta, perchè qui Super3 digitale non s'è mai preso!
(cmq non lo sapevo, dello sposamento :D )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso