gianco69
Digital-Forum New User
...però Ercolino parlava del 54 e del 63 !
54 = Teleroma2 da Tivoli
63 = TVR Voxson da Castel S. Pietro
aribye
54 = Teleroma2 da Tivoli
aribye
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se guardi in questo link sulla stessa frequenza dal monte guadamello c'è la 7 in analogico che ti interferisce.bepperac ha scritto:Non so ma non credo, punto direttamente su monte cavo. Non so, forse monte mario può disturbarmi?
Infatti avevo notato che quelle frequenze avevano qualcosa di diverso rispetto alle altre.ERCOLINO ha scritto:Sono appena tornato da Roma ed ho fatto alcune verifiche in zona Monte Sacro ,la ricezione è buona su tutti i Mux
In merito al comunicato segnalo che il ch 54 e il 63 stanno trasmettendo in modulazione QPSK invece del 64QAM
Questo potrebbe creare problemi ad alcuni decoder o TV.
Inoltre il ch 53 senbra avere alcuni problemi di trasmissione anche se il livello segnale e qualità sono buoni
gianco69 ha scritto:...però Ercolino parlava del 54 e del 63 !
54 = Teleroma2 da Tivoli
aribye
apollo ha scritto:Controlla la mappa se ci fai caso sei in linea con Amelia.
http://maps.google.it/maps?hl=it&so...code_result&ct=image&resnum=1&ved=0CA8Q8gEwAA
Fly_lt ha scritto:Chi mi spiega in modo semplice, la causa per la quale a Latina in zona centralissima LA7 sul canale 48 è pressochè ballerina da sempre anche prima dello switch?
Pensate che sia un problema momentaneo o dovrò scordarmi di vederla?
Ho guardato, ma non mi pare di aver trovato nulla... Hai provato ad aprire un thread specifico nell'area tecnica di questa sezione DTT?serpico76 ha scritto:Scusatemi se mi ripeto anche in questo thread ma spero veramente che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione.
Premetto che sono piuttosto ignorante in materia.
Se è solo per la RAI, il Mux 1 lo ricevo alla perfezione già da Oricola! Comunque "melius est abundare quam deficiere"!aristocle ha scritto:AgBrasc immagino farà i salti di gioia per via di Pozzaglia Sabina...
'O segue, 'o segue...!aristocle ha scritto:resta da vedere se Mediaset seguirà quell'esempio...
Il discorso "se prima uscivano con 5kw ora per legge la devono ridurre a 1/4 cioè 1.25kw" vale riferendosi a un raffronto tra il servizio garantito da un segnale analogico (soglia minima di segnale per garanzia di servizio) e il corrispettivo servizio e potenz aimpiegata nella versione digitale.alberto1967 ha scritto:Ieri sera su Laziotv FR è andato in onda il programma Monitor dedicato interamente alla presentazione dello switch off in Ciociaria tra i presenti in studio il presidente del gruppo Lazio tv/Gold Sciscione.
Naturalmente la trasmissione è stata molto interessante con numerose telefonate e sms da parte degli ascoltatori,ma la cosa che mi ha colpito di più è la potenze di trasmissione delle emittenti,cioè per esempio se prima uscivano con 5kw ora per legge la devono ridurre a 1/4 cioè 1.25kw(esempio fatto proprio dal sig.Sciscione).
Se ti riferisci a D-Free, in quel caso non c'è stata riduzione. Vale sempre il discorso di prima, ovvero il raffronto tra le potenze da usare per l'analogico e il corripettivo digitale per garantire analogo servizio.alberto1967 ha scritto:Domanda tecnica:
un emittente che prima dello s.off arrivava appena sopra la soglia nel mio caso dfree pot 40/50% qualità 60/70% ora con la riduzione ad 1/4 di potenza cosa fa è normale che mi da assenza di segnale??
Certo che se è così i gallery me li posso anche dimenticare a meno che non attivano un impianto su monte artemisio cosa molto remota oppure aspetto il trasferimento a Colle Strerparo nel 2070sperando in una situazione più favorevole.
marcolino ha scritto:Tanto lo so cosa ti rispondera: adesso voglio contare con un bel "LOL" tutti i messaggi di risposta del genere
"grazie ragazziii ho messo come paese germania/francia/inghilterra/uzbekistan nel decoder e ora ricevo la RAI, siete MITICI!"
quando è MESI che si ripete anche alle capre che bisogna cambiare paese nei settings del decoder.
Scusate se sembro antipatico![]()
se può essere utile mp velletrimaxforpeace ha scritto:Ci sono novita' per mp a Velletri?
Domani vorrei vedere le partite.
Sono sempre + tentato di spostare l'antenna.
Grazie
Max
Provato ma niente.GL System ha scritto:se può essere utile mp velletri
41° 40' 05" N
12° 46' 57" E
CH 52 mp 67.5 dB pre-ber 9X10-5 con blu 420
leggermente discriminato monte artemisio verso est