Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da una mezzora continuo ad avere problemi con canale5. quello sul 36 si squadretta spesso, fino ad ora che si è proprio spento. mentre quello sul 49 è visibile solo se quell'altro è spento.

il 36 lo stanno sistemando ho avuto conferme ke da ieri hanno mijorato la qualità video delle immagini le vedo più nitide e meno annebbiate hanno potenziato il segnale in quanto hanno constatato ke il 36 veniva usato per i video registratori e per le antenne sui tetti ke avevano dei tagli di banda proprio sul 36 hanno sistemato l'impianto dei codec video e del segnale tecnicamente non mi viene

massera ha scritto:
Non lo riceve quasi nessuno bene: a volte squadretta, a volte non entra proprio. extra tv è sul ch 39, ma c'è Canale Italia dal Faito che disturba. Yes tv non mi sembra che sia sul Monte Cigoli, forse è a Gaeta.
Telelazio reteblù non è ancora attivato. Intanto sul mux di Telecapri da Sessa (anche questo un pò precario) sono stati aggiunti altri canali (Capri news, Capri sport ecc.)
Grazie mass. ma con lo switch off non dovevano finire le interferenze in quanto ci doveva essere un mux per singolo canale?

Il 36 del MDS2 comunque ha un BER alquanto elevato, non scubetta, ma gli errori rilevati sono davvero tanti.
Il mux MDS4 continua ad essere inutilizzabile dal giorno dello switch off, BER elevatissimo, scubettamenti e "Assenza di segnale" in media ogni minuto...
Ho letto su altri 3d che il mux 4 ha problemi in tutta italia, ma possibile che dopo 20 giorni ancora non sia risolto il problema? Fino al giorno prima dello switchoff funzionava perfettamente :doubt:

zanzibar ha scritto:
Grazie mass. ma con lo switch off non dovevano finire le interferenze in quanto ci doveva essere un mux per singolo canale?

Hai ragione, ma ciò dipende dai tecnici delle tv: evidentemente non è ancora tutto sistemato bene. Tra l'altro i mux sono sistemati regione per regione, ed è ovvio che una tv laziale può trasmettere su una frequenza sulla quale è sistemata anche una tv campana. Noi essendo al confine possiamo subire questo tipo di disturbi.

Fabbry70 ha scritto:
Il 36 del MDS2 comunque ha un BER alquanto elevato, non scubetta, ma gli errori rilevati sono davvero tanti.
Il mux MDS4 continua ad essere inutilizzabile dal giorno dello switch off, BER elevatissimo, scubettamenti e "Assenza di segnale" in media ogni minuto...
Ho letto su altri 3d che il mux 4 ha problemi in tutta italia, ma possibile che dopo 20 giorni ancora non sia risolto il problema? Fino al giorno prima dello switchoff funzionava perfettamente :doubt:
non sò se sarò un caso isolato...ma tutti i mux nazionali (salvo quello rai che manca) hanno la qualità fissa al 100% e livello segnale che va dal 96% al 100%...mi ritengo fortunato allora :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, volevo segnalarVi che il sito web:

www.laziodigitale.tv

non esiste più. :crybaby2:

Ora dovremmo affidarci solo a decoder.comunicazioni.it
Finito lo switch-off è finito il suo compito istituzionale. Ci sono comunque alri siti utili, quello della regione lazio, quello della Rai, altri siti di informazione che parlano di digitale terrestre, anche se non sono istituzionali, basta fare una ricerca su google, e naturalmente c'è DIGITAL-SAT.IT ;)

Paolo1969 ha scritto:
Finito lo switch-off è finito il suo compito istituzionale. Ci sono comunque alri siti utili, quello della regione lazio, quello della Rai, altri siti di informazione che parlano di digitale terrestre, anche se non sono istituzionali, basta fare una ricerca su google, e naturalmente c'è DIGITAL-SAT.IT ;)

Ok grazie Paolo1969 ci affideremo a questi altri siti, beh per il momento credo almeno fino a fine mese sarà attivo per il Lazio anche il sito istituizionale del Ministero www.decoder.comunicazioni.it, quindi in sostanza al momento non sono ancora tutti morti i siti web istituzionali per il Lazio in DTT. ;)

ANDREA1P ha scritto:
Sono 6 nominati

IES TV
IES TV VITERBO
ISE TV 2
IES TV 3
IES TV 4
IES TV 5

Ies Tv Viterbo ha una programmazione differente con un logo più piccolo però senza la dicitura Viterbo.
Ma la programmazione di Iestv Viterbo comprende anche il TG locale? ;)

Ho raggiunto i 270 canali, ma molti di questi sono soltanto la copia del canale degli altri. Che senso ha avere, "n" Canale Italia, "n" Romauno, "n" Teleitalia, "n" supernova che da oggi occupa il canale 4 e se non puoi risolvere i conflitti, ti trovi un bel (si fa per dire) Supernova 2 e cosi via. intasano soltanto la lista canali e non servono a niente. Se perdo la pazienza, tolgo una volta per tutte la funzione LCN, ma mi scoccia perdere tempo a sistemare la lista canali :eusa_wall:

Paolo1969 ha scritto:
Ho raggiunto i 270 canali, ma molti di questi sono soltanto la copia del canale degli altri. Che senso ha avere, "n" Canale Italia, "n" Romauno, "n" Teleitalia, "n" supernova che da oggi occupa il canale 4 e se non puoi risolvere i conflitti, ti trovi un bel (si fa per dire) Supernova 2 e cosi via. intasano soltanto la lista canali e non servono a niente. Se perdo la pazienza, tolgo una volta per tutte la funzione LCN, ma mi scoccia perdere tempo a sistemare la lista canali :eusa_wall:

Io l'ho già tolta e poi su uno dei due decoder ho attivato la funzione "stand by" che al momento della riaccensione, dopo almeno 30 minuti che il decoder è rimasto spento, ti dice quali nuovi canali sono stati trovati e te li ordina lui (semprechè tu prema "ok").

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:

Una curiosità Supernova all'interno di quale Mux lo ricevi? Voglio dire Amici Tv o Europa Tv? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso