Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ogni tanto qualche "buona" notizia ci vuole... ;) AG-BRASC qualche magia come il tuo solito non riesci a farla? neanche aiutato nell'intento da pipione? :D

Ci provo.
Hocus Pocus... :lol:

Scherzi a parte, qui ci sono proprio dei limiti a livello burocratico. E contro la burocrazia servirebbe solo un intervento del Divino (che si dovrebbe pure impegnare parecchio)! :icon_rolleyes:

guarda se alla fine mi rimane il satellite per bekkare sto benedetto canale :( sperando almeno che abbia sul sat lo stesso bitrate che ha sul dtt...

PhOeNiX ha scritto:
guarda se alla fine mi rimane il satellite per bekkare sto benedetto canale :( sperando almeno che abbia sul sat lo stesso bitrate che ha sul dtt...
Ma sul sat non c'è cmq se ce lo mettono io mi arrendo e passo al satellite.
Assurda sta cosa burocratica.

Ctv 1 Hd

Oggi nel mux del Vaticano, sul canale 45, 666 MHZ, hanno inserito due canali TV, CTV 1 HD, CTV 2 e Radio Vaticana.
Per ora ci sono solo le barre del Vaticano e il canale Hd è in sd per il momento.
A febbraio dovrebbero iniziare le trasmissioni del canale in HD.

ANDREA1P ha scritto:
Oggi nel mux del Vaticano, sul canale 45, 666 MHZ, hanno inserito due canali TV, CTV 1 HD, CTV 2 e Radio Vaticana.
Per ora ci sono solo le barre del Vaticano e il canale Hd è in sd per il momento.
A febbraio dovrebbero iniziare le trasmissioni del canale in HD.
ma il mux del vaticano sarà presente anche in provincia di roma? :eusa_think:

Veramente a me risulta tuttora a Cesano o a Santa Maria di Galeria (in pratica, dove ci dovrebbe essere anche il centro trasmittente in onde medie e onde corte della Radio Vaticana).
Non riesco a riceverlo, anzi, mai ricevuto con l'impianto che utilizzo, che ha una III banda su Monte Mario e una UHF su Monte Cavo... E se CTV fosse a Castel Gandolfo lo dovrei ricevere per forza. :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Veramente a me risulta tuttora a Cesano o a Santa Maria di Galeria (in pratica, dove ci dovrebbe essere anche il centro trasmittente in onde medie e onde corte della Radio Vaticana).
Non riesco a riceverlo, anzi, mai ricevuto con l'impianto che utilizzo, che ha una III banda su Monte Mario e una UHF su Monte Cavo... E se CTV fosse a Castel Gandolfo lo dovrei ricevere per forza. :eusa_think:

Veramente un giorno mi ha scritto un tale che si era qualificato come tecnico di CTV e mi ha detto che la postazione Santa Maria di Galeria, che avevo pubblicato sul mio sito, era errata e che era Castelgandolfo. Infatti io c'è l'ho quasi in linea con Monte Cavo e lo prendo perfetto, girando l'antenna con il rotore verso Cesano o S.Maria di Galeria non arriva nulla.
Mi ha contattato anche OTG per questo problema, ha detto che si informava ed infatti anche lui sul suo sito ha cambiato postazione, ha inserito palazzo apostolico di Castel Gandolfo.

Anche io lo ricevo perfettamente, pur non avendo l'antenna orientata verso Cesano, ma verso Monte Cavo (anche se comunque prendo alcuni segnali anche da Monte Mario), avendo una sola log-periodica. Segnalo poi a tratti i diversi momenti della giornata, che il MUX Romauno non sempre si riceve, mentre in altri momenti si riceve perfettamente. A cosa può essere dovuto?

Curiosità su Radio vaticana

su fmdx non viene segnalato l'impianto, a cosa è dovuto..al fatto che non trasmetta in FM?

Inoltre, se fosse vero che quell'impianto crea problemi, perché non rispetta i limiti di emissione per legge? E soprattutto, perché in Italia è consentito, in generale, ancora trasmettere in AM?

Intanto è già da qualche giorno che un minimo di segnale è riapparso qui sul Ch 69 Uhf ma invece di esserci il mux di Supernova, c'è il solo canale DigiPEG (che trasmette TeleCentroLazio) questo era accaduto anche prima che non si ricevesse più nulla su questa frequenza (dove si riceveva il segnale ma i canali non venivano rilevati); ma cosa stanno combinando, perchè non riattivano la vera composizione del mux di Supernova? Qual'è e sempre se ce ne sia l'errore tecnico secondo voi?
Qualcuno può darmi un suo parere, grazie.

aristocle ha scritto:
Inoltre, se fosse vero che quell'impianto crea problemi, perché non rispetta i limiti di emissione per legge?
Penso che la vicenda relativa a Radio Vaticana, gli impianti di Cesano e l'aumento delle malattie nella zona, lo conosci e non ha bisogno di commenti. Putroppo lo stato "Città del Vaticano", è zona extra-territoriale, e fanno quello che vogliono in barba a qualsiasi legge italiana, (vedi numerosi servizi de "Le Iene", anche sui possedimenti immobiliari) ma qui andiamo OT. :eusa_wall:

ANDREA1P ha scritto:
Veramente un giorno mi ha scritto un tale che si era qualificato come tecnico di CTV e mi ha detto che la postazione Santa Maria di Galeria, che avevo pubblicato sul mio sito, era errata e che era Castelgandolfo. Infatti io c'è l'ho quasi in linea con Monte Cavo e lo prendo perfetto, girando l'antenna con il rotore verso Cesano o S.Maria di Galeria non arriva nulla.
Mi ha contattato anche OTG per questo problema, ha detto che si informava ed infatti anche lui sul suo sito ha cambiato postazione, ha inserito palazzo apostolico di Castel Gandolfo.
Ma 'sta cosa è strana davvero.
Possibile che io con l'antenna UHF puntata verso Monte Cavo non lo riceva? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso