A proposito... Altre news da Orvinio.
Tempo fa, a Novembre, per una specie di bufera di vetno, si era spezzato il palo dell'antenna (un quadripannello) puntata su M.Cavo, fortunatamente senza danni strutturali al tetto o all'antenna stessa.
Sostituii il palo praticamente a Capodanno, ma visto il freddo, le poche ore di luce e dato che ero reduce da una doppia influenza, non stetti lì ad affinare puntamento e regolazioni.
Poi, all'inizio di Febbraio avevo effettuato tutte le messe a punto recuperando la situazione soddisfacente che avevo prima del danno.
...Soddisfacente, tranne che per i Mux TIMB 1 e 3, che ancor prima della caduta del palo erano letteralmente scomparsi (o meglio, segnale presente, livello solito, ma con un tasso di errori da non permetterne il "lock") e, anche dopo i nuovi "affinamenti", non si riuscivano a recuparare.
Però, questo week end, la sorpresa: ho trovato i Mux TIMB 1 e 3 da M.Cavo si ricevono stabilmente e con un segnale incredibilmente buono, e soprattuto stabile sempre!
Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Quel che posso dire è che sono ritronati a farsi ricevere come e meglio di prima della loro misteriosa scomparsa già descritta.
Se qualcuno a Roma, ma soprattuto zone Nord ed Est, tipo Lunghezza, Tivoli, Palombara, Monterotondo ha notato dei cambiamenti in meglio... Mi faccia un fischio, grazie!
PS: stasera da Roma non noto alcun cabiamento rispetto al solito (ma penso fosse prevedibile).