Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Infatti non si trova a Monte Cavo.
Il canale 34 del Mux TV Italia è trasmesso da Ariccia - M. Gentile (per Roma e parte prov.) e, per l'Agro Pontino e la prov. di LT, anche da M. Artemisio, come dicevo prima... ;)

Ah giusto, cmq credo che vista la posizione di Sezze paese vero e proprio, è difficile cmq una propagazione anche da Monte Artemisio vero e proprio.
Sarebbe più probabile una propagazione dal Faito,(dove però tvitalia è sul ch 67) o magari da Monte Mario.

alberto1967 ha scritto:
sicuramente ti arriva da Velletri-monte Artemisio,il segnale è una bomba:5eek:
Scusate ragazzi .. ma siete sicuri che trasmettono da M.te Artemisio?
Dallo switch-off io ho la Blu420 puntata proprio su Velletri (che ho a 8 KM e vedo a vista i Tralicci), vedo benissimo TeleEtere (Ch 32) ed ExtraTV (ch 28) ma sul canale 34 non ho mai ricevuto TV Italia (Anche se OTGTV lo riporta come attivo). Secondo me trasmette solo da Ariccia (che io non scopro assolutamente).:mad:
Ciao

AG-BRASC ha scritto:
Non so che dire. Ho appena verificato e a me il segnale arriva come sempre (sono a Roma pure io, zona Tiburtina, e anche io ricevo la UHF solo da M. Cavo)... :icon_rolleyes:

Mah, potrebbe essere propagazione? Nel palazzo c'è l'impianto centralizzato e il 28 Napoli/tibur non è mai passato e il 25 Rai con i canali test era sempre sotto soglia.
Grazie per il tuo interessamento.
Bye.

AG-BRASC ha scritto:
Altre segnalazioni che oggi avevo dienticato...
Il canale 24 di Rete Sole mi sembra ritornato sul solito livello (da un paio di giorni sembrava un po' più basso), mentre il 45 di CTV che dopo alcune verifiche e ottimizzazioni avevo portato ad un discreto livello/qualità, da ieri lo ricevo sul limite della soglia critica con abbondanti squadrettamenti e scrosci video/audio.
Ho controllato questa mattina presto prima di venire al lavoro, ma il 24 per me è rimasto basso come gli ultimi giorni, se ritornava come al solito lo avrei dovuto avere ottimo come lo ricevevo prima dell'abbassamento, e per il 45 ho segnale buono-ottimo come sempre, quindi il contrario tuo.
Per il 34, il 47 e 48, come avevi notato dalla tua casa a Orvinio, c'è un leggerissimo miglioramento.

massera ha scritto:
Sarebbe più probabile una propagazione dal Faito,(dove però tvitalia è sul ch 67) o magari da Monte Mario.
Veramente il 34 per Roma si trova solo ad Ariccia, a Monte Mario non c'è. ;)

pink2000 ha scritto:
Sembra accertato... Però bisogna vedere che tipo di antenne usano e soprattutto che tipo di puntamento adottano. :icon_rolleyes:

alan-carter ha scritto:
Mah, potrebbe essere propagazione? Nel palazzo c'è l'impianto centralizzato e il 28 Napoli/tibur non è mai passato e il 25 Rai con i canali test era sempre sotto soglia.
Difficile... Però a volte i segnali sulla soglia critica (ad es. se presenti sul tuo stesso bacino, in ottica, ma con antenna puntata altrove) possono mostrare piccole variazioni, che proprio in quanto critici, sembrano tradursi a volte in enormi cambiamenti.
Se a Roma si riceve tutta la UHF da Monte Cavo (come racomandabile ormai da qualche anno) la ricevibilità dei ch. 25 e 28 è davvero casuale, a seconda delle zone e di eventuali segnali riflessi favorevoli. Ad es. nel mio caso (Tiburtina) il 28 si riceve discretamente bene, stabilmente sopra tale soglia critica, e il 25 proprio perfetto, quasi come provenisse da Monte Cavo! :icon_eek:
Ma so che è davvero un caso. Ad es. dove abitavo sino allo scorso anno (stesso quartiere, altro isolato), il 25 e il 28 si ricevevano con difficoltà. ;)

Scusate sul sito Roma in digitale è apparsa un comunicato stampa che dice che ies lancerà un canale con audio dolby digital:5eek: Ci credete?

Certo che ci crediamo, Ies Tv ieri ha fatto apposta una conferenza stampa di presentazione dei nuovi canali... e che si metteva a raccontare frottole????

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/lazioindigitale/romaindigitale

CINEMA%20MINERVA.jpg

WOW Reteblu... UN MUX UN CANALE!!!!
Sparito anche TV2000 +1.. Ma perché non glielo tolgono il mux?? Trasmettere un solo canale peraltro visibile già su un altro mux

pink2000 ha scritto:
Dallo switch-off io ho la Blu420 puntata proprio su Velletri (che ho a 8 KM e vedo a vista i Tralicci), vedo benissimo TeleEtere (Ch 32) ed ExtraTV (ch 28) ma sul canale 34 non ho mai ricevuto TV Italia (Anche se OTGTV lo riporta come attivo). Secondo me trasmette solo da Ariccia (che io non scopro assolutamente).:mad:
Ciao

sono anni che teletevere ha la postazione su monte artemisio,ma in analogico ti arrivava il segnale?

Stefano91 ha scritto:
WOW Reteblu... UN MUX UN CANALE!!!!
Sparito anche TV2000 +1.. Ma perché non glielo tolgono il mux?? Trasmettere un solo canale peraltro visibile già su un altro mux
Hai ragione non ha senso avere un mux con un solo canale, a questo punto potrebbero almeno momentaneamente anche solo per qualche anno, in vista che si completi lo switch nazionale affittare qualche spazio a qualche canale sindycation nazionale tipo ad es: 7 Gold che attualmente ancora non copre tutte le zone già switchate, questa sarebbe una buona occasione per loro ed una volta che 7 Gold avrà completato ed attivato il suo mux ovunque potrebbero inserire nuovi canali, avere un mux ma di fatto avere solo un canale visibile è davvero una mossa non giusta, spero che adottino questo sistema. :eusa_think:

teletuscolo

tre nuovi arrivi sul ch 23 di teletuscolo 'ernicatv supernova2 europatv hd questi due con generatore di barre orizzontali

Ciao papale sei sicuro che ti riferisci al Ch 23 qual'è la giusta frequenza del mux in esame e sei sicuro che si chami Teletuscolo anche perchè dovrebbe essere quello sul Ch 53 Uhf (Freq 730 Mhz) sempre che tu non ti riferisca ad un altro nominativo di un altro gruppo dello stesso editore, spiegati cortesemente meglio, grazie. ;)

papale ha scritto:
tre nuovi arrivi sul ch 23 di teletuscolo 'ernicatv supernova2 europatv hd questi due con generatore di barre orizzontali
Sono arrivate nel mux Canalezero sul canale 23 dal 20 Febbraio.
Supernova 2 ha le barre, come Europa Tv HD che trasmette in sd.
Ernica TV è la tv di Alatri (Frosinone) che ha esteso la copertura in tutto il Lazio.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/lazioindigitale/romaindigitale

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/monterotondoindigitale/uhf21-37/ch23

ERNICA%20LOGO%20133.png

Ernica%20TV.png

Europa%20TV%20HD.png

alberto1967 ha scritto:
sono anni che teletevere ha la postazione su monte artemisio,ma in analogico ti arrivava il segnale?
Asssolutamente NO!
In analogico avevo Tele Etere sul 28, La7 sul 21.. R4 sul 31 ma ... TeleTevere mai vista.
Possibile che trasmettano con un angolo cosi ristretto solo verso la pianura pontina? Mah! :5eek:

pantofola ha scritto:
da AG-BRASC ha scritto:
33 di Rete Blu?
Cioè lo stesso Mux che da Oricola è trasmesso sul 58 e da Carsoli Castello sul 51?
Mi pare davvero strano... Sarà mica da Tufo Alto?
Forse hai ragione non ho pensato a Tufo .Faro' qualche prova nei prossimi giorni.
Un salutone .........;) ;) ;) ;) ;)
Un po' in ritardo, ma ti volevo informare che ho fatto un po' di prove lo scorso week-end ad Orvinio e né in direzione di Tufo né da altre direzioni sono riuscito a ricevere alcun segnale di Rete Blu. :icon_rolleyes:

Verde Rosso ha scritto:
L'avevo letto, ma l'audio in Dolby Digital non lo ha nemmeno la Rai, credete che una tv locale abbia più risorse della Rai?
Credo che Ies Tv abbia investito denaro per creare un mux all'avanguardia, infatti è il primo e unico in Italia, tra le tv locali, che ha tutti i canali in formato 16:9,
pensa alle nuove tecnologiche al contrario della Rai che che fa solo sperpero di denaro per cose inutili e alla qualità non ci pensa minimamente, vedi il canale Hd ancora inutilizzato e vedi anche i servizi del TG1 che hanno una qualità pessima manco della più scarsa tv locale.

Verde Rosso ha scritto:
L'avevo letto, ma l'audio in Dolby Digital non lo ha nemmeno la Rai, credete che una tv locale abbia più risorse della Rai?
e perchè no, tecnicamente penso non è che ci vuole poi tanto... forse non sai che le radio private hanno iniziato a trasmettere in stereofonia quando la Rai faceva ancora gli esperimenti... canale destro beep, canale sinistro beep... segnale in fase beep, segnale in controfase beep... :D ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso