Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verificata anche la presenza di ts 2000... certo che questo mux, che da me è sul ch 69, continua a cambiare in continuazione....

ANDREA1P ha scritto:
Vi risulta spento da ieri il ch.23 mux CANALEZERO ?
A Roma mi da segnale zero e a Monterotondo mi si risintonizza il mux 1 della Rai dal Terminillo.
Confermo anch'io. Tra l'altro ce ne siamo accorti x caso io e Digitalboyz, durante alcune prove di ricezione fatte lo scorso pomeriggio a Vallerano (VT).
Anche a Roma, nessun segnale.
In più, sempre qui a Roma, mi sono accorto di qualche anomalia anche sul ch 67, che presenta un sensibile degrado di segnale.
Approfitto x una domanda... Ma per caso noti qualche peggioramento sul 22 da Guadagnolo di Canale Italia 2?
Sino a qualche settimana fa andava meglio... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Confermo anch'io. Tra l'altro ce ne siamo accorti x caso io e Digitalboyz, durante alcune prove di ricezione fatte lo scorso pomeriggio a Vallerano (VT).
Anche a Roma, nessun segnale.
In più, sempre qui a Roma, mi sono accorto di qualche anomalia anche sul ch 67, che presenta un sensibile degrado di segnale.
Approfitto x una domanda... Ma per caso noti qualche peggioramento sul 22 da Guadagnolo di Canale Italia 2?
Sino a qualche settimana fa andava meglio... :eusa_think:
Si un degrado del canale 67 lo noto pure io, per il 22 mi sembra leggeremnte più basso il segnale, ma di poco.

Forse questa domanda è più da "discussioni tecniche", ma la faccio qui:

Oggi c'è molto vento e probabilmente l'impianto ne risente, tanto è vero che non ricevo alcuni MUX, ma solo alcuni, tra i quali:

MUX 1 e 4 Mediaset (frequenza 52 e 49)
Tutti i tre MUX TIMB
MUX Dfree (frequenza 50)

Gli altri invece li vedo senza problemi o con una leggera diminuzione del segnale. Anche tempo fa è successa la stessa cosa, e poi il giorno dopo o tutto regolare. Da cosa potrebbe dipendere? :eusa_think:

Situazione alle 21:

Tornati regolari i MUX Mediaset FREE e i MUX TIMB
Ancora non ricevibili i MUX DFREE (frequenza 50) e Mediaset 1 (frequenza 52)

Forse raggiungono un livello di guardia, per il quale i decoder non riescono più a sintonizzare i canali? Sono sicuro che domani tutto sarà sistemato da solo, ma in questo lasso di tempo però non ricevo i canali e non riesco a darmi una spiegazione sul perché. :eusa_think:

Ultima modifica:
@Paolo1969 anche qui da me oggi c'era un vento terribile, ma cali di segnale o mux irricevibili non li ho notati.
Almeno che, il tuo palo sia a "sbalzo" per oltre 2 metri e non tirantato tanto da creare forti oscillazioni all'antenna e mandarla fuori puntamento, credo difficile che il solo vento possa creare queste problematiche.
E comunque, se anche fosse, risulterebbe un effetto on/off sui mux.
Detto questo, il consiglio e sempre quello, eseguire un aggiornamento dell'impianto adottando due antenne dedicate una per la uhf e una per la vhf,
magari ben direttive con un buon guadagno e ottima protezione a/i per discriminare i segnali dal Peglia ;)

Sono tornati regolari tutti i MUX che non si sono visti per due giorni, rimane il mistero sul perché, il palo è alto circa 1 metro e 80.

In futuro, probabilmente deciderò se cambiare l'impianto con due antenne UHF + VHF, per limitare i disturbi da Monte Peglia. Per adesso non c'è fretta. ;)

Da ciò che racconti è una tipica situazione dove l'impianto non ha il "margine di sicurezza" necessario per garantire la visione televisiva.
Basta un cambiamento metrologico o un mutamento anche minimo degli equilibri radioelettrici ad impattare sulla corretta fruizione dei contenuti. ;)

Dalla zona Roma Tor Vergata - Vermicino (mio ufficio) confermo sia il degrado del ch.63 (credo arrivi di nuovo solo da Castel S. Pietro) sia l'assenza, almeno da qui, dove non ricevo Monte Mario, del ch.23.

Mi volete dire che l'unico fortunato a riceverlo sono io? :D :mad:
Potenza e qualità molto bassi, ma perfettamente visibile.

Fabbry70 ha scritto:

Mi volete dire che l'unico fortunato a riceverlo sono io? :D :mad:
Potenza e qualità molto bassi, ma perfettamente visibile.

Avranno messo un codice personale che lo puoi ricevere solo tu.
Ti hanno scelto in esclusiva come unico telespettatore.
Ora si che possono partecipare all'auditel, AUDIENCE 1 telespettatore unico.

A parte gli scherzi sembra strano, proprio ora ho controllato dal lavoro e ho segnale zero, da qui prima mi arrivava perfettamente.
Secondo me non è ne Monte Cavo e nè Monte Mario.
Non è che hanno acceso a Tivoli o qualche altra postazione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso