Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
Bè, è un mux che si diverte ad apparire e scomparire...
Più che altro si divertono a far lievitare il numero dei canali,e far diminuire la qualità video :5eek: che è veramente indecente!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Esatto apollo hai perfettamente ragione.
Inoltre si divertono anche in alcune aree di secondo rilievo ad accendere e spegnere continuamente alcuni dei loro mux, mah... :eusa_think:

A proposito... Stasera, ma proprio in un momento che non avevo DAVVERO NULLA DA FARE :)D), ho provato a controllare il ch. 23 e tuttora non ricevo nulla.
E' vero che io ho l'antenna che riceve tutta la UHF da Monte Cavo, però prima, quando il 23 era in funzione, se pure si trovava già solo a M. Mario, lo ricevevo lo stesso... :icon_rolleyes:

Vi ripeto ancora una volta che io ricevo perfettamente il canale 23 da Monte Mario, meglio di quanto non lo ricevessi prima.

Come detto, io mi trovo ad 8 km da Monte Mario in direzione sud/sud-est.

Se mi dite con più precisione (anche in privato) dove vi trovate voi che non lo ricevete, la prossima settimana proverò a contattare Amici TV.

Credo che il 23 sia acceso da Monte Mario Parco della Vittoria e pure da un'altra postazione che interferisce. Non Monte Cavo, ovvio!

Squared 5 ha scritto:
Se mi dite con più precisione (anche in privato) dove vi trovate voi che non lo ricevete, la prossima settimana proverò a contattare Amici TV.
Non è che mi interessa molto riceverlo, ma anche io da tempo ho assenza di segnale. Ricevo da Castel Sant'Elia - Nepi (sud-est Viterbese) e ricevo sia da Monte Mario, sia da Monte Cavo.

Vi ho fatto anche la mappa:
VIA PARCO DELLA VITTORIA > VIA SALARIA
DISTANZA VERSO NORD / NORD EST 6.7 KM
anche con grafico elevazione, nessun ostacolo risulta in mezzo.

Prima che c'era questo problema in via Salaria si riceveva con
SEGNALE 90%
QUALITA' 100%
MER 30

Adesso
SEGNALE 0%
QUALITA' 0%
MER 0

Se lo ricevete verso sud/sud est allora ha solo un minima irradiazione verso quella direzione.

VIA%2520PARCO%2520DELLA%2520VITTORIA.jpg

Neanche a me è un mux che interessa molto, anche se all'inizio ricordo di averci dato qualche occhiata perchè c'era il canale "Telecentrolazio".

Quoto quanto affermi massera. ;)
Si tratta infatti di un emittente che a sede come ben sapete ormai tutti a Rieti. :icon_rolleyes:

MUX4 RAI off

Ragà... risulta anche a voi il MUX 4 RAI can 40 da Monte cavo out?
Qui a Pomezia e' senza segnale. Mi interessava Rai storia e il can 25 non lo prendo

Il mux 40 da Monte Cavo è acceso, io lo ricevo bene.

Ma sul 40 è nuovamente saltato il GPS!! :5eek: Secondo il mio analizzatore, trasmette in anticipo di oltre 25 millisecondi. Chi lo riceve anche da altri siti può sintonizzare solo un'interferenza distruttiva :(

Mux 51 assente anche da me.

Squared 5 ha scritto:
Ma sul 40 è nuovamente saltato il GPS!! :5eek: Secondo il mio analizzatore, trasmette in anticipo di oltre 25 millisecondi. Chi lo riceve anche da altri siti può sintonizzare solo un'interferenza distruttiva :(
Lo sfasamento è salito a oltre 30 millisecondi (un SFN può tollerare al massimo 0.2 millisecondi). Sembra proprio che ci sia un problema al ricevitore GPS, o all'antenna GPS, del trasmettitore del mux 4 Rai da Monte Cavo. L'orologio del trasmettitore sta andando per conto suo.

Il ricevitore GPS dei sistemi trasmittenti serve a mantenere la sincronizzazione degli orologi di ciascun trasmettitore ed è essenziale per il corretto funzionamento dell'SFN.

Ch. 67 Tivuitalia ??????????

Buongiorno,
stamattina il decoder mi aveva sintonizzato i canali di TIVUITALIA sulla frequenza 67 del gruppo Profit?
Risulta anche a voi?
Novità in vista? :eusa_think:

alemargiotti ha scritto:
Buongiorno,
stamattina il decoder mi aveva sintonizzato i canali di TIVUITALIA sulla frequenza 67 del gruppo Profit?
Risulta anche a voi?
Novità in vista? :eusa_think:
ti è arrivato qualche impianto campano, mi sa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso