Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna solo sperare che, a Switch-Off completati, e una volta digitalizzata tutta l'italia ci sia un intervento correttivo per colmare situazioni assurde/bizzarre/paradossali frutto di scelte fatte da gente frettolosa/incompetente/disorganizzata.
Purtroppo credo sia solo utopia considerando che non c'è nulla di più definitivo in Italia di ciò che è provvisorio.
Bye :)
 
A qualcuno risulta che il mux Mediaset 5 sia stato attivato dal Monte Favone ? Non seguo abitualmente il thread laziale, ma verificando la copertura sul sito internet http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre nella sezione "verifica copertura" per il comune di Falvaterra (FR) riporta il mux Mediaset 5 nei dettagli tecnici disponibile anche dal Monte Favone.

E' un errore oppure è realmente stato attivato anche dal Monte Favone ?

La cosa mi interessa per la mia residenza estiva a Pastena (FR) dal momento che ho l'antenna puntata sul Favone. ;)
 
E' un errore oppure è realmente stato attivato anche dal Monte Favone ?
La cosa mi interessa per la mia residenza estiva a Pastena (FR) dal momento che ho l'antenna puntata sul Favone. ;)[/QUOTE]

Ciao, ti confermo l'attivazione già da un paio di settimane.
Sta tutto segnalato nella discussione della Ciociaria.
Bye
 
Poco fa ho notato un messaggio che scorreva in visione sul canale Telestudio (Roma) Lcn 85 (da me ancora CH 61 UHF da Monte Paradiso) di risintonizzare il decoder, qualora si abbiano problemi di ricezione; sicuramente ciò riguarda appunto il cambio di frequenza avvenuto pochi giorni fa nel resto della Prov di Roma. :icon_rolleyes:
 
Corry744 ha scritto:
Poco fa ho notato un messaggio che scorreva in visione sul canale Telestudio (Roma) Lcn 85 (da me ancora CH 61 UHF da Monte Paradiso) di risintonizzare il decoder, qualora si abbiano problemi di ricezione; sicuramente ciò riguarda appunto il cambio di frequenza avvenuto pochi giorni fa nel resto della Prov di Roma. :icon_rolleyes:

Oltre a quello che dici secondo me è anche perchè Telestudio trasmette in Abruzzo, regione prossima al switch off.
Ha parecchi ripetitori da coprire la regione quasi totalmente.
 
Mux Rai1 (VHF6) Monte Trevi-Sezze (LT)

Questa mattina il segnale era assente su tutta la zona, disservizio (?) non segnalato sul sito Rai Way, che sembra essere rientrato (ora i programmi, RAI1, RAI2, RAI3 TgLazio e RAINEWS sono di nuovo ricevibili).
Qualcun altro in zona l'ha notato?
 
Io non ci ho fatto caso, ma penso sia stato un problema dovuto al forte temporale che si e' verficato stanotte ;-)
 
ANDREA1P ha scritto:
Ve lo volevo segnalare da alcuni giorni ma mi è passato di mente, meno male me lo hai ricordato.
Da Monterotondo segnale del ch.29 completamente assente.
Da lavoro a Roma ho notato che è più basso come livello.
AG-BRASC ha scritto:
Allora...
[...]
Ho comunque approfittatro per fare un po' di verifiche [...] verso sera anche da Morlupo (RM), a casa di amici.

Ricapitolando, per il 29 questo è ciò che mi risulta.

Da Roma: qualità (S/N o MER) invariata, ma segnale più debole di almeno 4-5, forse pure 6dB (il calo di ieri era sottostimato, ho controllato meglio proprio ora qui da Roma).
Da Orvinio: segnale agganciato con molta difficoltà, quasi sempre al di sotto della soglia di criticità (normalmente si riceveva bene). MER compromesso e livello del segnale molto ridimensionato (anche qui, di almeno 5-6dB).
Da Morlupo: segnale completamente non agganciabile, però i miei amici hanno una semplice logaritmica per di più con otticità verso i Castelli e verso Roma non proprio eccezionale (prima però il 29 si riceveva).

A "naso" ho più l'impessione che la mancata ricezione del ch. 29 dipenda da inconvenienti all'impianto di Super 3 e non da modifiche effettuate all'impianto RAI di Monte Peglia (che oltretutto non avrebbero senso per il Mux 1 edizione Umbria, considerato il fatto che dovrebbe limitare l'irradiazione verso il Lazio, in quanto segnale regionale umbro). ;)

Nulla da idre invece sull'altro Mux di Super 3: il ch. 42 si riceve senza probelemi e senza variazioni rispetto al solito.

Invece "a sorpresa" è sul ch. 61 che da Orvinio ho notato un inspiegabile calo di segnale, più che altro coem S/N, che si è degradato di almeno 3dB. Non mi è chiaro se per caso Telestudio abbia modificato il FEC per passare ad un rapporto peggiorativo (ad es. passando da 3/4 a 5/6)
Controllati di nuovo i segnali dal mio "banco di prova" personale di Orvinio...
Il canale 29 di Super 3 è stato ripristinato ai livelli precedenti il sensibile calo delle ultime settimane ed è tornato perfettamente ricevibile.
Nessuna particolare variazione invece per il 61 di Telestudio (anzi, ora Idea TV) citato nei "quote" qui sopra.
Nessuna variazione particolare neppure per tutti gli altri segnali abitualmente qui ricevibili. :icon_cool:
Buona notte a tutti... Anzi quasi buongiorno! :D
 
Confermo anche da Vallerano che il segnale di Super 3 sul 29 è tornato forte e chiaro.
Si riceve quindi nuovamente come qualche settimana fa.
Ottimo direi :)
 
io non ricevo niente sul 29 anche se abito nella parte più alta di Palestrina poi ho notato che sul sito otg c'è scritto che trasmette dalla vetta ma prima se non sbaglio c'era o costarelle o villa romiti ma hanno cambiato?
 
Semmy 74 ha scritto:
io non ricevo niente sul 29 anche se abito nella parte più alta di Palestrina poi ho notato che sul sito otg c'è scritto che trasmette dalla vetta ma prima se non sbaglio c'era o costarelle o villa romiti ma hanno cambiato?
Si è spostato da tempo
 
maurofragola ha scritto:
ma il 63 di tvr voxson e' spento da montecavo da circa una decina di giorni a qualcuno risulta?

Non m risulta che è spento, sia a casa che a lavoro lo ricevo con segnale e qualità al massimo.

Per quanto riguarda il 29 di super 3, il segnale mi è tornato, si sintonizzano i canali, ma la qualità è al minino e i canali squadrettano.
Invece prima del black out, in cui il segnale da me era nullo, lo ricevevo con qualità 100%.
 
ANDREA1P ha scritto:
Non m risulta che è spento, sia a casa che a lavoro lo ricevo con segnale e qualità al massimo.

Per quanto riguarda il 29 di super 3, il segnale mi è tornato, si sintonizzano i canali, ma la qualità è al minino e i canali squadrettano.
Invece prima del black out, in cui il segnale da me era nullo, lo ricevevo con qualità 100%.
ok grazie,pero' e'strano fino a 10 giorni fa' lo ricevevo bene,adesso c'e' assenza di segnale da una decina di giorni,boh!
 
Otg Tv ha scritto:
Si è spostato da tempo
è strano che non lo ricevo in fondo non c'è tutta sta differenza da orvinio da dove AG-BRASC ha detto che lo riceve perfettamente ci saranno una trentina di gradi ma pure un terzo della distanza!
 
ch. 29

Il sistema d'antenna del ch. 29 e' estremamente direttivo.......quasi una parabola.....
 
Era un'ipotesi che mi proponevo anch'io, se non fosse che sono tornato a riceverlo perfettamente ad Orvinio, RI (da Monte Cavo, direzione circa 30°N)... :eusa_think:
 
che succede retesole e' passata sul 27,al posto di latina tv,che nei scorsi giorni aveva gia' cambiato al suo posto veniva trasmesso il mux lazio tv fino a qualche ora fa'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso