Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Abbiamo postato quasi insieme... :D
Comunque è vero: ad oggi, salvo il Mux 4 RAI e Retecapri, i Mux nazionali trasmessi da Monte Cavo sono tutti trasmessi anche da sito e traliccio RAI di Monte Mario. ;)
Non si può dire la stessa cosa per Segni, Monte Artemisio e tanti altri siti....

Per Segni ci sono anche problematiche ambientali.
Per l'Artemisio non vedo tutto questo problema. Salvo Velletri, che però ha vicinissimo tanto il sito Rai di M. Secco che quello dell'Artemisio, tutto il resto della Pianura Pontina si ritrova M. Secco, M. Artemisio e M. Cavo praticamente nella stessa direzione. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Per Segni ci sono anche problematiche ambientali.
Per l'Artemisio non vedo tutto questo problema. Salvo Velletri, che però ha vicinissimo tanto il sito Rai di M. Secco che quello dell'Artemisio, tutto il resto della Pianura Pontina si ritrova M. Secco, M. Artemisio e M. Cavo praticamente nella stessa direzione. ;)
Ho capito, ma a Segni non c'è nemmeno il mux RETE A 2, almeno il primo dovrebbero accenderlo....

Per Rete A a Segni è proprio che non avendo avuto nulla per i canali del gruppo PRIMA dello switch era complicato richiedere attivazioni ex novo.
Purtroppo non è l'unico caso in giro per l'Italia...

Tra l'altro io neanche credo che a ReteA interessi coprire le zone ove in analogico non era presente, a meno che nn ci sia un discreto bacino d'utenza, come è capitato proprio nel Lazio nei siti di Vallemaio (che serve Cassino) e Monte Lungo (per Frosinone e vari paesi vicini).

Ad esempio, a me che sono abbonato a Mediaset Premium, non vedere Discovery World (presente solo nel mux Rete A1) mi roderebbe un pò il cxxx dato che lo pago e adesso lo posso vedere.
A meno che prossimamente non venga messo in un mux mediaset.

Oggi 16.6.12 sul canale 35 a Roma nord è ricevibile il mux di ITR SORA.

Inoltre Arturo è trasmesso oltre che da Rai e Retecapri anche sul ch66 nel mux di TeleCampione.

maurofragola ha scritto:
sai da dove trasmette ITR?

No, presumo usi la stessa postazione che ha per trasmettere sul canale 6, cioè Vermicino-Frascati.

Pensavo a propagazione ma l'emittente non trasmette "ufficialmente" sul canale 35 e il segnale è stabile. Poi BOH!:D

alan-carter ha scritto:
Pensavo a propagazione ma l'emittente non trasmette "ufficialmente" sul canale 35 e il segnale è stabile. Poi BOH!:D
Qui a Sezze e paesi limitrofi hanno 4 postazioni sul 35/o (fonte OTGTV): Casali(Sezze,parte alta), M.Curio(Roccasecca del Volsci), M.Della Pietà(Sonnino), S.Lidano(Sezze, pianura) ;)
Lo dico solo per chiarire... poi non so se c'entra qualcosa :D ;)

alan-carter ha scritto:
No, presumo usi la stessa postazione che ha per trasmettere sul canale 6, cioè Vermicino-Frascati.

ok grazie

Marekiaro ha scritto:
Qui a Sezze e paesi limitrofi hanno 4 postazioni sul 35/o (fonte OTGTV): Casali(Sezze,parte alta), M.Curio(Roccasecca del Volsci), M.Della Pietà(Sonnino), S.Lidano(Sezze, pianura) ;)
Lo dico solo per chiarire... poi non so se c'entra qualcosa :D ;)

Intendevo dire che non ha trasmettitori accesi su Roma sul ch35.
Dici che arriva per propagazione? Vediamo se rimane stabile o se ne va....
Anche perchè nel mux ho visto che c'è 7 Gold (e la programmazione è diversa da 7 Gold nel mux propietario) e TeleMarket, già presenti su Roma.

Ultima modifica:
Intanto ho notato che il mux di Lazio Tv (ch 45) e quello di Gold tv (ch 46) nel Lazio meridionale hanno contenuti identici...

Non so se è cosi nel resto del Lazio..:eusa_think:

Riacceso il Mux Televita, presumo sempre da Monte Cavo.
Dico presumo perché me ne sono accoro da Orvinio, dove prima di oggi non lo avevo mai ricevuto (o meglio ne rilevavo tracce di segnale non utile). Da oggi invece ha un segnale RF eccellente, ne sono rimasto alquanto sbalordito. :icon_eek:

Tuttavia tutti i canali contenuti si vedono completamente squadrettati, come se ci fosse un problema serio nella sorgente che alimenta il Mux (in soldoni: ottimo segnale, contenuti qualitativamente compromessi).

L'identificativo del Mux è sempre Televita, ma ora i suoi contenuti sono i seguenti:
- One Television
- Lazio Tv Shop
- TR Buonconsiglio
- Video Regione Sicilia
- Lunaset
- Teleregione Color
- TV7 Triveneta Network
- Lazio TV Shop

Questi canali che hai elencato li vedo quasi tutti, ma su altri mux vista la posizione dove mi trovo.. alcuni sono su mux laziali, altri su campani.
L'unico che non conosco è Video regione Sicilia, mentre come avevo già detto ricordo in analogico televita quando ero a Latina (per il militare) o a Roma per lavoro nel periodo "analogico".

Intanto qui dalla postazione di Monte Paradiso continua ad essere tutto molto deludente, in quanto i mux una volta che sono stati accesi e non resi dopo secondo il loro settore tecnico non tanto utili vengono spenti, mi riferisco ai seguenti in particolare:
Teletuscolo CH 53 UHF (spento ormai da mesi), Retecapri CH 57 UHF (spento da diverse settimane, in concomitanza con gli spostamenti di alcuni canali anche nel mux profit); sono evidentemente scelte di convenienza economica, ma a mio avviso è errato che questi editori solo in questa postazione attuano questo comportamento, a mio avviso si paga il canone della Rai anche per loro e ciò è errato nei confronti degli utenti ed in tal modo non viene offerto alcun servizio, questo è un comportamento antipatico, mi auguro solo che quando ci sarà la riorganizzazione delle frequenze ed il riordino anche a Monte Paradiso, non ci siano più queste situazioni. :eusa_think:
Infine Tvr Voxson CH 63 UHF che non si sa che intenzioni hanno (dopo due anni e mezzo mai avuto qui il vero mux) ancora si ha un segnale che aggancia ma la portante è vuota (è già così ormai da diversi giorni) forse manca il finale e stanno per attivare il vero mux, mah davvero pazzesco. :5eek:

AG-BRASC ha scritto:
Riacceso il Mux Televita.....

L'identificativo del Mux è sempre Televita, ma ora i suoi contenuti sono i seguenti:
- One Television
- Lazio Tv Shop
- TR Buonconsiglio
- Video Regione Sicilia
- Lunaset
- Teleregione Color
- TV7 Triveneta Network
- Lazio TV Shop

A Roma sono tutti a schermo nero.
A rigor di logica sembrerebbe un'accensione abusiva di Gold TV, vedendo i canali nel mux.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso