Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ti conviene aprire un thread nella sezione tecnica dando una descrizione il più accurata possibile dell'impianto, magari allegando qualche foto dettagliata dello stesso.
Per caricare le foto puoi usare il sito www.imageshack.us avendo cura di postarle come link o al più come mini anteprima cliccabile. ;)

Vi risulta di nuovo attivo da Monte Cavo il canale 23 di Supernova/EuropaTv? Oppure hanno potenziato Monte Mario?

alan-carter ha scritto:
Vi risulta di nuovo attivo da Monte Cavo il canale 23 di Supernova/EuropaTv? Oppure hanno potenziato Monte Mario?
Ciao,
sono gianfranco, abito a Latina, ricevo con medio-alta intensita' il mux, dopo alcuni giorni off...
Il sito di trasmissione di mio interesse è di monte cavo...

Ultima modifica:
Gianfri85 ha scritto:
Ciao,
sono gianfranco, abito a Latina, ricevo con medio-alta intensita' il mux, dopo alcuni giorni off...
Il sito di trasmissione di mio interesse è di monte cavo...

Ciao Gianfranco,il mux a Latina lo ricevi da monte Artemisio,in effetti dopo alcuni giorni off il segnale è tornato regolare.
Il mux Canale Zero è l'unico del gruppo Amici tv presente nel sito di Velletri;)

Invece qui al momento l'unico che risulta ormai attivo del gruppo "Amici TV" è quello di Supernova sul CH 69 UHF da Monte Paradiso; assente da diversi mesi ormai il mux Teletuscolo sul CH 53 UHF sempre da Monte Paradiso, evidentemente la convenienza ed il risparmio economico si fa sentire da parte di alcuni operatori regionali in alcuni siti minori o secondari come il mio e la scelta di tenere attivato il mux di Supernova invece che quello di Teletuscolo è facilmente intuibile se non fosse così non potremmo ricevere il canale al suo interno "Provincia TV". :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
alberto1967 ha scritto:
Ciao Gianfranco,il mux a Latina lo ricevi da monte Artemisio,in effetti dopo alcuni giorni off il segnale è tornato regolare.
Il mux Canale Zero è l'unico del gruppo Amici tv presente nel sito di Velletri;)
Grazie per la dritta,questa non sapevo.
Comunque il Monte Cavo è molto potente,anche se da casa mia è coperto... :5eek:

Anche qui da me il mux di "Amici tv" sul ch 69 appare e scompare dalle postazioni campane di Roccamonfina e Sessa A, con pannelli se non sbaglio orientati solo verso il Lazio.

Qui a Latina.
Il decoder non riceve il mux 34 di Tivuitalia.
Altro mux 67 di Telereporter lo ricevo, ma la sera c'è un leggero abbassamento del segnale.
Anche il mux 21 di TeleA+ Lazio è off.

ANDREA1P ha scritto:
il 67 di Telereporter Roma.
Ciao ANDREA1P, spento ormai anche qui da giorni il mux Telereporter Roma CH 67 UHF da Monte Paradiso (e da qui non ne sento davvero la mancanza, visto che era identico come composizione al mux Telecampione CH 66 UHF), un uccellino (voce attendibilissima) mi ha detto che è stato staccato defintivamente l'impianto, speriamo intanto che i prossimi mesi siano determinanti per una riorganizzazione definitiva di queste frequenze locali nelle postazioni laziali. :icon_rolleyes:

Aggiornamento:
il mux 67 il segnale è basso anche se non squadretta, due le ipotesi che mi frullano in testa:
1) il grande caldo;
2) il ripetitore è stato diminuito la sua potenza di trasmissione.:eusa_think:
Il mux Tele A+ è ritornato.
Il mux 34 di Tivuitalia ancora off..

A Roma Nord ecco le variazioni:

- come già segnalato è tornato bello potente il canale 23 di Supernova.

- tornato regolare il 34 di TvItalia/Teletevere.

- potenziato il 35 di ITR Sora, non so se per aumento di potenza o cambio di postazione. Ufficialmente trasmetterebbe da Vermicino ma ora il segnale risulta uguale a quelli ricevuti da Monte Cavo.

- spento il 21 di Tele A.

- nel mux canale 28 di Napoli Tv (M. Mario) è presente solo Tele Tibur, i programmi di Napoli Tv sono a nero da giorni.

Ultima modifica:
Gianfri85 ha scritto:
Aggiornamento:
il mux 67 il segnale è basso anche se non squadretta, due le ipotesi che mi frullano in testa:
1) il grande caldo;
2) il ripetitore è stato diminuito la sua potenza di trasmissione.:eusa_think:
Il mux Tele A+ è ritornato.
Il mux 34 di Tivuitalia ancora off..

Il mux di Tivuitalia ch 34 da monte Artemisio ve e viene in continuazione e nei momenti ok la potenza di segnale è molto bassa :eusa_think:

X Alberto1967,
quelli di tivuitalia saranno informati che il loro ripetitore fuori uso,sicuramente verra' aggiustato spero in tempi brevissimi.

X Alan carter,
facci sapere com'è il segnale del mux 34 Tivuitalia.
Quello di Monte Artemisio sembra essere fuori sincronia...

Tvitalia si riceve di nuovo qui ad ardea sul 34 da oggi pomeriggio sul 34 alcune volte si e' ricevuto un mux di canal+ france,sul 67 invece da alcuni giorni si riceve stabilmente e' con segnale a potenza piena del mux canalezero-gari tv trasmesso da poggi d'oro(identico mux trasmesso sul 23 da monte mario)al posto di telereporter roma,nessun segnale da mesi per tvr voxson che si riceve solo mettendo l'antenna in verticale,nessun segno di vita invece per televita sul 65 anchesso scomparso da un paio di mesi,il segnale di telea+ invece va' e' viene durante il giorno.sul 28 invece si riceve stabilmente da un paio di giorni,invece in altri giorni va e' viene il mux 1 della rai.

Il canale 34 a casa mia va' a scatti.Sara' interferito?Boh...:eusa_think:
Confermo il mux 65 di televita è scomparso da parecchio.
Altri mux ricevo tranquillamente.

Comunque non mi preoccuperei più di tanto se riscontriate qualche problema nella ricezione di qualche mux che è assente ormai da diverso tempo come ha indicato l'utente "Gianfri85" riguardo a "Televita" che è assegnato quindi dal CH 61 al CH 69 UHF, forse qualche operatore locale sta iniziando a smantellare gli apparati non credete? :eusa_think:
Anche in vista dei prossimi mesi che anche per il Lazio dovrebbero essere determinanti in termini di riorganizzazione delle frequenze delle locali e della vendita di tale range di frequenze alla telefonia e banda larga. :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso