Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Corry744,
il super3 a casa mia si trova sul canale 42 se viene spento dove lo ricevo?:mad:
Almeno che gli assegnano altro canale, perche' l'altra frequenza è assegnata da un' altra emittente sempre dalle parti mie
Che devo dirgli addio dopo anni onorato servizio?Non mi sembra giusto....

Gianfri85 ha scritto:
Per il canale Supertennis esiste due alternative:
1) tramite il sat con sky
2) tramite il loro sito in streaming www.supertennis.tv
1)sky non c'è l'ho
2)non mi metto di certo con il pc a vedere il tennis o in TV o niente
quello che non capisco è perchè cavolo lo hanno spento da super 3 :eusa_wall:

Se il mux 7Gold Lazio si accedesse sul 32 anche a casa mia non mi dispiacerebbe, fara' contenti i tifosi del calcio...
Allo stato attuale tale canale è libero....

DTT the best ha scritto:
1)sky non c'è l'ho
2)non mi metto di certo con il pc a vedere il tennis o in TV o niente
quello che non capisco è perchè cavolo lo hanno spento da super 3 :eusa_wall:

Sicuramente il contratto tra Super 3 SpA e Sportcast s.r.l.( editore del canale e contrallata da FIT) è scaduto.

Ultima modifica:
Gianfri85 ha scritto:
Se il mux 7Gold Lazio si accedesse sul 32 anche a casa mia non mi dispiacerebbe, fara' contenti i tifosi del calcio...
Allo stato attuale tale canale è libero....

7 gold si può ricevere anche sul Mux di Itr Sora, che potrebbe anche essere visibile vicino Latina, come lo è da me.
Su di esso però manca Supertennis, che è stato attivo solo l'anno scorso per pochi gg.

massera ha scritto:
7 gold si può ricevere anche sul Mux di Itr Sora, che potrebbe anche essere visibile vicino Latina, come lo è da me.
Su di esso però manca Supertennis, che è stato attivo solo l'anno scorso per pochi gg.

Il mux Itr Sora non è ricevibile, ma in futuro si.
E poi per essere visibile il canale Supertennis sul loro mux, deve essere sottoscritto un contratto tra Itr 7Gold Radiotelevisione srl e Sportcast srl.

Ultima modifica:
Gianfri85 ha scritto:
Il mux Itr Sora non è ricevibile, ma in futuro si.
E poi per essere visibile il canale Supertennis sul loro mux, deve essere sottoscritto un contratto tra Itr 7Gold Radiotelevisione srl e Sportcast srl.
io lo ricevo, in quanto ho le antenne puntate verso Monte Trevi.
Abito a Latina Q5

Gianfri85 ha scritto:
X Corry744,
il super3 a casa mia si trova sul canale 42 se viene spento dove lo ricevo?:mad:
Almeno che gli assegnano altro canale, perche' l'altra frequenza è assegnata da un' altra emittente sempre dalle parti mie
Ciao come già detto il canale 42 sarà assegnato nel Lazio (salvo cambiamenti o decisioni diverse dell'ultimo momento) al mux Timb3 in sede prossima di riorganizzazione delle frequenze locali, ora per sapere dove sarà collocato il mux di Super 3, è difficile dirlo dovremmo attendere ancora (sono state rese note solo le frequenze ma non chi le utilizzerà, salvo solo indicazione specifica per Timb3 CH 42 UHF, Rete A 1 CH 32 UHF e le frequenze CH 27 UHF che dovrà essere garantita ove possibile di copertura e ricezione al mux 1 della Rai Tgr Toscana e il CH 45 UHF che spetta al vaticano); inoltre un altro punto focale è vedere anche se abbia concorso alla gara di assegnazione; quindi a mio avviso nulla è scontato per gli operatori locali c'è da attendere per vedere come si evolverà ora questa fase e chi avrà ottenuto la sua frequenza. :icon_rolleyes:

@ DTT the best
Purtroppo riguardo al mux 7 Gold Lazio ci sarà ancora da attendere, salvo che non decidano di attivare l'impianto a Monte Paradiso in sede di riorganizzazione delle frequenze delle locali o subito dopo; resta per ora comunque difficile sapere con esattezza quando accenderanno, credimi qui la mancanza del mux di 7 Gold si sente (per i suoi ottimi canali tematici contenuti al suo interno e non solo per Supertennis) speriamo che amplino la copertura ovunque ed attivino il loro impianto anche a Monte Paradiso. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
@ DTT the best
Purtroppo riguardo al mux 7 Gold Lazio ci sarà ancora da attendere, salvo che non decidano di attivare l'impianto a Monte Paradiso in sede di riorganizzazione delle frequenze delle locali o subito dopo; resta per ora comunque difficile sapere con esattezza quando accenderanno, credimi qui la mancanza del mux di 7 Gold si sente (per i suoi ottimi canali tematici contenuti al suo interno e non solo per Supertennis) speriamo che amplino la copertura ovunque ed attivino il loro impianto anche a Monte Paradiso. :icon_rolleyes:
che rabbia quel mux contiene ottimi canali: play.me,supertennis,7 gold....
e pensare che con l'analogico seguivo le telecronache delle partite su 7 gold,con il digitale manco l'ombra :eusa_wall:
quanto aspetteremo?domanda da un milione di dollari

Palmean ha scritto:
io lo ricevo, in quanto ho le antenne puntate verso Monte Trevi.
Abito a Latina Q5
Tu sei uno dei pochi che possiedono le antenne direzione Sud
Come vedi le antenne uhf sono direzionate verso Monte Artemisio e Cavo

si ma mi sa' che ITR SORA non trasmette neanche per intero la programmazione di 7 gold e' comunque super tennis li non c'e',quando andavo a casa col treno mi ricordo che alla stazione di latina con un televisorino da 3,5 pollici lo ricevevo sul 35,ma sul 32 a latina non c'e' tele etere? o a cessato di nuovo le trasmissioni?

maurofragola ha scritto:
si ma mi sa' che ITR SORA non trasmette neanche per intero la programmazione di 7 gold e' comunque super tennis li non c'e',quando andavo a casa col treno mi ricordo che alla stazione di latina con un televisorino da 3,5 pollici lo ricevevo sul 35,ma sul 32 a latina non c'e' tele etere? o a cessato di nuovo le trasmissioni?

Itr Sora non trasmette il supetennis.
Sul 32 è libero....
Tele Etere è fallita all'anno scorso...

DTT the best ha scritto:
che rabbia quel mux contiene ottimi canali: play.me,supertennis,7 gold....
e pensare che con l'analogico seguivo le telecronache delle partite su 7 gold,con il digitale manco l'ombra :eusa_wall:
Esattamente il punto focale è proprio quello che hai descritto 7 Gold sembra aver dimenticato la nostra area ma anche molte altre; speriamo che si decidano ad ampliare le coperture, per la tempistica dell'attivazione per ora tutto rimane purtroppo un mistero. :sad:

Qui il ch 32 è ancora occupato da Tele etere golfo, che infatti non permette di ricevere il mux di 7 gold Campania da Napoli ( e li c'è anche supertennis).

Itr Sora (qui da me sul ch 68, come detto) cmq trasmette abbastanza della programmazione di 7 gold, se non proprio tutto. Sul mux c'è anche play me.

E' uscito oggi il bando per i diritti televisi delle tv locali della Regione Lazio potete vedere il tutto al seguente link:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/Bandi/Lazio-2012.pdf
quindi in pratica ci saranno 30 giorni di tempo per le emittenti regionali a presentare la domanda di richiesta di partecipazione alla gara, io la vedo negativa per alcune, altre chissà si consorzieranno, voi che ne pensate, come andrà a finire questa situazione chi continuerà delle locali a trasmettere nelle postazioni laziali? :eusa_think:

Aspetto a conti fatti...
Faccio una previsione: Super3, Teleroma56 e T9 sicuramente parteciperanno alla gara, invece gli altri prevedo con molta probabilita' costituireanno i consorzi....

Ok Gianfri85, lo credo anche io, per quanto riguarda Teleroma 56 si potrebbe consorziare con T9 visto che sono dello stesso comproprietario; inoltre alla lista da te fatta ci aggiungerei anche il gruppo Amici TV, per tutti gli altri dovranno consorziarsi obbligatoriamente o farsi ospitare se vorranno sopravvivere nel mercato televisivo. :icon_rolleyes:

Sono d'accordo, con l'unica differenza che i consorzi che si formeranno mi auguro che siano fatti a regola di logica. :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso