maurofragola
Digital-Forum Senior Master
ritorna ATV7 nel mux di TVR VOXSON al posto di Fatima tv lcn 213
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
maurofragola ha scritto:ritorna ATV7 nel mux di TVR VOXSON al posto di Fatima tv lcn 213
AG-BRASC ha scritto:Quel che posso dire io è confermare che ieri sera il segnale era notevolmente aumentato come livello (+3dB, come fosse raddoppiata la potenza da M. Cavo).
L'aumento anche del rapporto S/N forse da me è contestuale all'aumento del segnale di M. Cavo e al miglioramento del dello stesso rispetto al contributo, probabilmente fuori fase SFN, che mi può arrivare da M. Mario (sono entrambi aumentati di circa 3dB).![]()
Paolo1969 si trova nella zona di Nepi (VT) e da lì di Monte Mario praticamente non si riceve nemmeno la RAI.
Del bacino romano è ricevibile solo Monte Cavo.![]()
In pratica si, ma comunque ricevo il MUX Rai in UHF sul 25 da Monte Mario (almeno cosi è presente su otgtv). C'è differenza rispetto a quello in VHF? Non sono sullo stesso traliccio?AG-BRASC ha scritto:Paolo1969 si trova nella zona di Nepi (VT) e da lì di Monte Mario praticamente non si riceve nemmeno la RAI.
Del bacino romano è ricevibile solo Monte Cavo.![]()
Spariti di nuovo. Non so più che pensare...alemargiotti ha scritto:Tutto ok. Nuovamente disponibili mux Timb1 e Timb3. Grazie.
Ti ri-quoto per darti, come promesso, il resoconto di stasera.Squared 5 ha scritto:Scusate tanto la lentezza.
Intanto, abbiamo pazientemente sfasato Monte Mario fino a rimettere in fase i trasmettitori
Ora stiamo controllando Monte Cavo. Dobbiamo capire cosa è successo, dove come quando e perché.
Potrebbero esserci ancora delle interruzioni su Romauno. Stiamo scavando, ma ce la caviamo![]()
Sì, ma mi risulta che il sistema radiante VHF è a quota leggermente inferiore, non sulla sommità come per i canali UHF. Ma il problema secondo me non è nemmeno questo, ma semplicemente il fatto che ricevendo fuori portata ottica non è detto che i segnali seguano tutte le regole della comune logica, essendo esposti a una molteplicità di variabili ambientali.Paolo1969 ha scritto:In pratica si, ma comunque ricevo il MUX Rai in UHF sul 25 da Monte Mario (almeno cosi è presente su otgtv). C'è differenza rispetto a quello in VHF? Non sono sullo stesso traliccio?![]()
Il problema era assurdo... i tecnici non ci potevano arrivare. Ma io mi sono incaponito e dopo molti test l'ho scovato.AG-BRASC ha scritto:Il segnale del ch. 31 mi risulta tornato ricevibile con livello e S/N ottimi, come era prima che iniziasse questa recente serie di problemi (prima del 06/01 scorso).![]()
alemargiotti ha scritto:Spariti di nuovo. Non so più che pensare...
Molto bene!Squared 5 ha scritto:Il problema era assurdo... i tecnici non ci potevano arrivare. Ma io mi sono incaponito e dopo molti test l'ho scovato.
Il trasmettitore di Monte Mario ha deciso di interpretare i dati del GPS in modo tutto suo
Come detto, abbiamo inserito un delay proprio per fargli "reinterpretare" il GPS nel modo corretto. Vediamo se la cosa rimarrà stabile nel tempo, altrimenti potrà andare in riparazione o in discarica![]()
Monte Cavo invece non ha problemi, segue bene il GPS.
AG-BRASC ha scritto:By the way...
Non so se siete al corrente che Telelazio Reteblui (alias TV2000) in una parte limitata dell'Abruzzo ha avuto in assegnazione il ch. 31.
Ora, la situazione di questo editore è curiosa, in quanto ha rottamato tutte le emissioni Laziali sul 51, mentre ha mantenuto il 31 Abruzzese, dai siti di Oricola e di Carsoli - Tufo Alto, in prv. di AQ (se non vado errato solo questi due).
E' rimasto anche da Poggio Nibbio,sulla frequenza 25,mentre dall'Amiata è stato disattivato. Ciao Andrea!!![]()
AG-BRASC ha scritto:Molto bene!![]()
By the way...
Non so se siete al corrente che Telelazio Reteblui (alias TV2000) in una parte limitata dell'Abruzzo ha avuto in assegnazione il ch. 31.
Ora, la situazione di questo editore è curiosa, in quanto ha rottamato tutte le emissioni Laziali sul 51, mentre ha mantenuto il 31 Abruzzese, dai siti di Oricola e di Carsoli - Tufo Alto, in prv. di AQ (se non vado errato solo questi due).
AG-BRASC ha scritto:Grazie ragazzi!
Oggi sto perdendo colpi... Non ricordavo né di Poggio Nibbio né di Sessa Aurunca!![]()
![]()
apollo ha scritto:Trasmette solo un canale, ed è identico a quello che sta nel mux della Rai. E' una frequenza sprecata!!!
apollo ha scritto:Trasmette solo un canale, ed è identico a quello che sta nel mux della Rai. E' una frequenza sprecata!!!