Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@AG-BRASC

Col digitale terrestre credo ci sia stato un raggruppamento dei tralicci o anche altre novità che permettono di ricevere segnali da siti che in analogico non arrivavano. Non è un discorso valido solo per Roma.:biggrin:

@AG-BRASC

Col digitale terrestre credo ci sia stato un raggruppamento dei tralicci o anche altre novità che permettono di ricevere segnali da siti che in analogico non arrivavano. Non è un discorso valido solo per Roma.:biggrin:

Indubbiamente, anche se la prova fatta sabato scorso era finalizzata a provare se il segnale VHF 5 del sito RAI di Canepina risulta ricevibile da Roma, vista la totale assenza di altri segnali nel bacino di Roma sul VHF 5 e vista la posizione del mio palazzo molto favorita rispetto ai quadranti settentrionali.
E invece nulla da fare, del segnale di quel sito nessuna traccia.
Pensare che invece qualche mese fa ho agganciato senza grosse difficoltà il ch. 28 del Mux 1 Lazio trasmesso da M. Peglia...

AG-BRASC ha scritto:
Pensare che invece qualche mese fa ho agganciato senza grosse difficoltà il ch. 28 del Mux 1 Lazio trasmesso da M. Peglia...

A proposito di questo, non si sa ancora quando i mux 1 del Lazio si trasferiranno sul ch 28, intendo quelli che sono sul ch 11?:eusa_think:

massera ha scritto:
A proposito di questo, non si sa ancora quando i mux 1 del Lazio si trasferiranno sul ch 28, intendo quelli che sono sul ch 11?:eusa_think:
No, non ancora.
Credo che in buona sostanza il tutto sia legato ad un certo immobilismo del Ministero, legato al particolare momento politico (mia interpretazione).

NET1 ha scritto:
Rivoglio Rete 4 HD e Canale 5 HD ma quanto ci mettono a sistemare:sad:
Non so che dire, per il momento ho chiesto con un messaggio a chi di dovere se ci sono news. Vediamo gli sviluppi...

Qui da me per fortuna nessun problema per il mux La3 CH 37 UHF da Monte Paradiso, comunque un uccellino mi ha riferito che fra non molto ci sarà qualche novità anche per la postazione di Monte Paradiso, tanto per iniziare mi è stato riferito che nell'arco di giorni dovrebbe accendere (anche se in forte ritardo ed anche se inizialmente era previsto nel masterplan) Tvr Voxson sul CH 21 UHF da Monte Paradiso, vediamo inoltre se a parte questa prossima attivazione, la primavera porterà o meno altre novità. :icon_rolleyes:

Da un'analisi della nuova graduatoria (disponibile qui) si notano:

- piccole rettifiche nelle prime posizioni, ininfluenti;
- l'esclusione per mancato esercizio degli impianti di TELE ETERE sul 32 e conseguente scivolamento di una posizione di 7 GOLD che rimane comunque in posizione utile;
- il ricalcolo della copertura di SUPER 3 sul 29 che passa da 31.94 punti a soli 26.02 scivolando di quattro posizioni ed uscendo dalle posizioni utili.

Stando alla nuova graduatoria, rientra ITR sul bacino di Roma ed esce SUPER 3, che quindi, se le cose stanno così, potrà trasmettere solo attraverso altri operatori di rete.

E' possibile comunque ora che per il Lazio si sia conclusa tutta la situazione? :eusa_think:
Oppure non è ancora detto e si rischia di andare avanti ancora in altri ulteriori ricorsi che in pratica all'utenza non porteranno nulla di buono se non mai nuove attivazioni ed accensioni di impianti, quindi stop a nuove future graduatorie o revisioni delle stesse giusto? :eusa_think:

Squared 5 ha scritto:
Da un'analisi della nuova graduatoria (disponibile qui) si notano:

- piccole rettifiche nelle prime posizioni, ininfluenti;
- l'esclusione per mancato esercizio degli impianti di TELE ETERE sul 32 e conseguente scivolamento di una posizione di 7 GOLD che rimane comunque in posizione utile;
- il ricalcolo della copertura di SUPER 3 sul 29 che passa da 31.94 punti a soli 26.02 scivolando di quattro posizioni ed uscendo dalle posizioni utili.

Stando alla nuova graduatoria, rientra ITR sul bacino di Roma ed esce SUPER 3, che quindi, se le cose stanno così, potrà trasmettere solo attraverso altri operatori di rete.
io il pdf non riesco a leggerlo!!!!

Mac_66 ha scritto:
Ma tu non ricevi bene Super 3.
Super 3 si riceve solo in provincia di Roma e città di Viterbo (compresi alcuni comuni a Sud di VT(
kjnosy_frequenze2013.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso