Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripristinati dopo moltissimi giorni i segnali del singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF e del mux Retesole CH 24 UHF da Monte Paradiso.
Vediamo quanto dura questo sistema di stabilità e vi riaggiornerò ai prossimi out di segnale dei mux locali. ;)

Ripristinati dopo moltissimi giorni i segnali del singleplex Tv9 Telemaremma CH 22 UHF e del mux Retesole CH 24 UHF da Monte Paradiso.
Vediamo quanto dura questo sistema di stabilità e vi riaggiornerò ai prossimi out di segnale dei mux locali. ;)
Da noi risulta sempre spento il mux T9 e da tre giorni anche ReteOro!!

Purtroppo Monte Paradiso e Poggio Nibbio sono postazioni che per quanto importanti sono secondarie e servono una zona limitata di territorio e densità di popolazione ed ecco spiegata in sintesi del perchè molti operatori locali spengono per molto tempo ripristinando a distanza di tempo gli apparati prendendosela più che comoda, altri non riaccendono più tipo Tvr Voxson (a causa di crisi economica) ed altri ancora mai attivano. :cool:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Salve, sono un nuovo iscritto. Forse sto scrivendo nel forum sbagliato. Ma non ne ho trovato un altro più aderente al problema che sto cercando di risolvere. la mia antenna del digitale terrestre a causa delle recenti intemperie e del forte vento si è spostata. Io risiedo a Rocca di Papa (RM), in Via P. Borsellino. Praticamente sono tra Roma e Monte Cavo. Ho provato ad orientarmi con le antenne dei vicini. Ma non è come il satellitare dove l'indirizzamento delle parabole è praticamente univoco. Su cinque antenne che riesco ad osservare non ce ne sono due che puntano nella stessa direzione. Ho provato a puntare la mia antenna su Monte Cavo. Ma non ho ottenuto alcun risultato. Qualcuno potrebbe suggerirmi un sistema per aumentare le mie chance di successo. Purtroppo, non mi posso rivolgere ad un antennista. ringrazio anticipata mente chi vorrà aiutarmi.

ciao, qualche moderatore ci spostera in sezione tecnica; devi descrivere tutto l'impianto dall'antenna, amplificatore e distribuzione (numero di prese); monte cavo lo vedi ad occhio? ac brasc ti aiutera inquanto é di quelle parti.

Grazie mille. Monte cavo é a vista. Gli appartamenti che hanno problemi sono due. L'impianto è unico: la casa di sotto ha quattro prese: 2 prese nel seminterrato, 2 prese sul piano terreno. La casa di sopra, sempre quattro prese: 3 sul primo piano, 1 nella mansarda. In tutto 8 prese. L'impianto che è lo stesso per entrambi gli appartamenti si avvale di due antenne montate sullo stesso palo: una DTT VHF/UHF ed una logaritmica di marca sconosciuta. Sul palo è montato anche un amplificatore per digitale terrestre Mod. CTP LOG3-U. In mansarda in una scatola di derivazione è montato un alimentatore stabilizzato FRaccaro modell AM50N. Ho anche un alimentatore per digitale terrestre, non montato, della Elettronica Cusano Mode. AL 200. Grazie ancora per l'interessamento.

Mux TELEROMA56 da MONTELUNGO

Da ieri e' spento il Mux TELEROMA56 dal sito di MONTELUNGO-Alatri, vale a dire Frosinone e gran parte della provincia senza segnale.

Per dardo_64:
Dovresti aprire una nuova discussione, riportando tutte le specifiche già descritte qui, nella sezione DTT - Discussioni tecniche. ;)
Cerca anche di descrivere:

- in che modo le varie prese sono collegate all'impianto;
- se trovi qualche collegamento di più cavi d'antenna nastrati assieme;
- come è collegata ciascuna antenna all'amplificatore.

Aggiungi eventualmente qualche foto (inclusi gli ingressi dell'amplificatore e le due antenne), utilizzando, per caricare immagini, il sito di it.tinypic.com (usare poi qui nel Forum i relativi link esterni o le anteprima thumbnail cliccabili, non le immagini finite, grazie). :)

PS: non esistono antenne ed accessori specifici per il digitale terrestre (è solo maketing). ;)

Per AG-BRASC e gherardo
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto. Provvederò ad aprire una discussione nell'area che mi è stata suggerita. Sto provvedendo anche a fare le foto ed a dare una descrizione più puntuale del mio impianto. Ho qualche problema ad indicare la banda della logaritmica, così come mi ha chiesto gherardo. Ne ho due di logaritmiche:una montata sul palo ed una un po' più vecchiotta di riserva. Ho fatto le foto di entrambe. Ma per definire la loro banda, a meno che qualcuno non sia in grado di indicarmela vedendo le sole foto che pubblicherò o mi dica come fare per definirla, credo che avrò delle serie difficoltà.
Grazie ancora ed a presto.:)

Teleroma56

Persiste l'out del Mux TELEROMA56 dal sito di Montelungo, postazione principale per Frosinone e, di conseguenza out anche gli altri due siti ciociari di Roccadarce ed Ausonia.

Ciao pino70, molto strana questa perdurata assenza del mux Teleroma 56 dalla postazione di Montelungo e visto che irradia e copre sia il capoluogo ciociaro che tutta l'area circostante della sua provincia e come area è molto vasta, ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va, inizio a credere che Teleroma 56 (facente parte del gruppo Caltagirone) stia iniziando a percorrere un cammino di forte crisi economica, spero di sbagliarmi ma da un emittente molto importante come Teleroma 56, tuttociò mi sembra molto strano aggiungendo anche il fatto che ancora non sia stato ripristinato nulla, hai provato ad inviargli un email? :eusa_think:

Ultima modifica:
Ciao pino70, molto strana questa perdurata assenza del mux Teleroma 56 dalla postazione di Montelungo e visto che irradia e copre sia il capoluogo ciociaro che tutta l'area circostante della sua provincia e come area è molto vasta, ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va, inizio a credere che Teleroma 56 (facente parte del gruppo Caltagirone) stia iniziando a percorrere un cammino di forte crisi economica, spero di sbagliarmi ma da un emittente molto importante come Teleroma 56, tuttociò mi sembra molto strano aggiungendo anche il fatto che ancora non sia stato ripristinato nulla, hai provato ad inviargli un email? :eusa_think:

La tua impressione purtroppo e' realta', gia' da circa un mese e mezzo e' spento Roccadarce, postazione secondaria rispetto a Montelungo, ma anche essa con un gran bacino, non e' stato piu' ripristinato.
Il giorno stesso dell'out, gli ho inviato una mail, ma di risposte neanche a pensarci.....ne adesso ne alle mail passate..... l'unica che risponde sempre alle mail con tanto di ringraziamenti e' RETEORO e prima, quando erano attivi, TELESTUDIO.

Prova al limite a contattarli per telefono, nel thread "Switch off Viterbo e Provincia", è stato indicato il numero relativo e la conferma che per T9 si sta avviando la procedura fallimentare; auguro di sbagliarmi ma la stessa sorte potrebbe accadere anche in tutto il Lazio ed in più anche Tr56 potrebbe presto andare in contro a forte crisi economica. :cool:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso