Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Il punto è che non possono accendere a M.Paradiso il mux di secondo livello Raiway, non c'è alcuna autorizzazione, quello che non si capisce è perché Trc tarda intanto ad inserirsi sul mux Raiway almeno a Roma sulla lcn 99.

Il punto è che non possono accendere a M.Paradiso il mux di secondo livello Raiway, non c'è alcuna autorizzazione, quello che non si capisce è perché Trc tarda intanto ad inserirsi sul mux Raiway almeno a Roma sulla lcn 99.

Ah quindi la questione lcn 99 su roma e’ una cosa e sto benedetto monte Paradiso e il non poter trasmettere su Civitavecchia è un’altra ? Ho capito bene ?

In parole povere, Trc se vuole potrebbe inserirsi anche domani tramite lcn 99 sul mux di secondo livello Raiway CH 41 UHF su Roma, ma ancora tarda a farlo, a Civitavecchia invece non può esserci per i motivi autorizzativi mancanti già detti.

RTS lcn 666 in emissione è in HD. Qualità immagine ridicola, è uno streaming, si vedono meglio i canali SD. Immagini scattose e ogni tanto si bloccano. Boh... Che c'entra l'HD se devono dare come contenuto lo streaming?

In parole povere, Trc se vuole potrebbe inserirsi anche domani tramite lcn 99 sul mux di secondo livello Raiway CH 41 UHF su Roma, ma ancora tarda a farlo, a Civitavecchia invece non può esserci per i motivi autorizzativi mancanti già detti.
Ripeto, perché non lo fa? È colpa del mise? O spera che Monte paradiso sia autorizzato dal mise su un'altra frequenza, non potendo utilizzare la 41 UHF? Francamente mi sono scocciato di parlarne, e loro di prendere in giro i telespettatori.

Chiudo qui, definitivamente la questione.

Per me il discorso è chiuso, aristocle stuzzica gli animi però.
Intanto per chi abita a Roma, una curiosità quali sono i mux che si ricevono più debolmente rispetto agli altri?

Avevo riportato la schermata per fare capire che secondo loro non è chiuso il discorso.

Per quello che dice paolo1969 direi che è per la seconda opzione

Ma io non ho capito una cosa e mi scuso se è già stata detta : ma perché non sono stati inseriti nel Mux di II livello ? Cioè non è la Rai che li deve trasportare ? Sta cosa che devono accendere da sto benedetto Monte Paradiso che manco so’ cosa sia , non vale per tutte le altri emittenti presenti nel Mux?

Alle altre emittenti accendere li non cambia nulla.
A trc sì, visto che è una postazione prettamente cittadina. Sarebbe il colmo che un canale di informazione cittadino sia ricevibile solo al di fuori della città.

Ultima modifica:
Intanto per chi abita a Roma, una curiosità quali sono i mux che si ricevono più debolmente rispetto agli altri?
Roma è talmente vasta e movimentata che è impossibile una risposta. Ogni zona della città ha le sue caratteristiche.
Nel mio caso (Roma zona Via Cavour) ricevo attenuato il 35 del Vaticano perchè M. Cavo è coperto.
Tra tutti quelli che arrivano da M Mario, il meno potente è il 41 Raiway.

Roma Tiburtina: tutti i mux arrivano regolari, però nel mio condominio ho messo una centrale programmabile, in modo che i canali Rai, 41 compreso, siano ricevuti da M. Mario, in quanto le parti più basse dei Castelli sono coperte dai palazzi. Infatti il 35 del Vaticano non arriva in modo perfetto, esattamente come quando utilizzava la frequenza 45.
Invece ricevo in modo assolutamente perfetto, praticamente senza differenze qualitative significative rispetto al 30 romano, il 45 Rai del Terminillo, con antenna dedicata e inserita / programmata correttamente su uno degli ingressi del centralino suddetto (un Mux R Rai di backup fa sempre comodo, lo facevo anche quando occupava la UHF 23). Lo stesso dicasi per il 34 di Telepontina 2 da Terminillo (Campo Forogna?): si riceve piuttosto bene (anche se certo non con un MER a 30 o più come per il 45... Diciamo che si attesta sui 25 o poco più). ;)

Io sono in zona Nuovo Salario e ho notato negli ultimi giorni grossi miglioramenti specialmente sul 41 e sul 42.
Non ricevo (ma penso sia un problema di impianto condominiale) assolutamente il 23 e il 27, su entrambi risulta 0 qualità e non viene trovato alcun canale.
Il resto si riceve tutto senza il minimo problema.

Io sono in zona Nuovo Salario e ho notato negli ultimi giorni grossi miglioramenti specialmente sul 41 e sul 42.
Non ricevo (ma penso sia un problema di impianto condominiale) assolutamente il 23 e il 27, su entrambi risulta 0 qualità e non viene trovato alcun canale.
Il resto si riceve tutto senza il minimo problema.

Da te antenna unica o doppia antenna ?

Da te antenna unica o doppia antenna ?

Ci siamo trasferiti da poco e ancora non ho avuto modo di chiedere dettagli tecnici a chi sta qui da tempo, credo doppia antenna comunque. Tra l'altro in un unico cavo è miscelato anche il segnale satellitare e questo penso incida.

Ci siamo trasferiti da poco e ancora non ho avuto modo di chiedere dettagli tecnici a chi sta qui da tempo, credo doppia antenna comunque. Tra l'altro in un unico cavo è miscelato anche il segnale satellitare e questo penso incida.
La miscelazione del segnale SAT insieme a quello terrestre, non può incidere su canali specifici, specie "bassi". Può prendere invece piede l'ipotesi che ci sia un impianto terrestre modulare canalizzato oppure, come da noi, una centralina programmabile dove però il tecnico addetto non ha (ancora) apportato gli aggiornamenti seguiti al refarming, infatti, prima, il 23 non era un canale presente e utilizzato a Roma (il 27 invece era di Telepace, ma ha optato per la rottamazione vari mesi fa, trasferendo Telepace nel Mux Vaticano).

La miscelazione del segnale SAT insieme a quello terrestre, non può incidere su canali specifici, specie "bassi". Può prendere invece piede l'ipotesi che ci sia un impianto terrestre modulare canalizzato oppure, come da noi, una centralina programmabile dove però il tecnico addetto non ha (ancora) apportato gli aggiornamenti seguiti al refarming, infatti, prima, il 23 non era un canale presente e utilizzato a Roma (il 27 invece era di Telepace, ma ha optato per la rottamazione vari mesi fa, trasferendo Telepace nel Mux Vaticano).

Grazie mille per la precisa spiegazione! :) In effetti è molto probabile che sia come dici tu, non ho certezza che prima del refarming Telepace si sintonizzasse.

Ma la lcn 15 di Radio Roma è passata in HD o hanno solo aggiunto il suffisso nel logo ? Come mai Digitalbitrate esattamente il Mux R1 Lazio non viene aggiornato da ieri ?

Aggiornamento composizione mux Telepontina Uhf 34 M.Calcarone (RI) :

18 TELEAMBIENTE
19 TELEPACE
90 RTUA
92 Gari TV
93 MEDIA TV
97 TELEROMAUNO
98 RTUA2
112 TU DAY
176 NPC TV
182 MEDI@RT
188 CanaleZero
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
199 Pax TV
299 STANDBY TV

Gari TV ripete ora h24 super tv di brescia.

Il gemello 39 uhf, è sempre spento.

Da venerdì, il segnale c'è, ma non si agganciano più i canali.
Dalla scansione, non risulta nulla.
Sempre spento il 39.

EDIT : tornato sintonizzabile intorno alle 19:00
Nessuna variazione di contenuti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso