Andrea70
Digital-Forum Senior Master
Mux RL Lazio 1 (uhf27) :
TRL LCN 80 è passato in HD
TRL LCN 80 è passato in HD
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ritornata anche la programmazione autonoma di Tele In Info Lcn 111Mux RL Lazio 1 (uhf27) :
TRL LCN 80 è passato in HD
Non hai tutti i torti, la scelta In molti casi è stata obbligata tra le canalizzazioni utilizzabili nel territorio italiano e, assai probabilmente non c'erano alternative. In ogni caso, la problematica che ho descritto io non rientra nel discorso del canale Rai compreso tra due canali Mediaset.Comunque una "genialata" piazzare in alcune aree italiane il 37 Rai tra due Mediaset 36 e 38.
Ora finché ricevi con un'unica antenna il problema non si pone minimamente, ma per esempio per chi riceve Peglia+Amiata è un bel problema.
Purtroppo in alcune aree come Acquapendente (VT) e dintorni, la Rai entra bene ma i privati dal Peglia entrano maluccio perciò una seconda antenna verso l'Amiata per i privati è d'obbligo.
Potevano mettere i canali Rai in IV banda come prima, a parte il ch. 40 che è sempre stato in V banda. Ma già la situazione sarebbe stata decisamente migliore.
Percio' per non avere conflitti ora bisogna adoperare qualche filtro passa canale per i soli Rai (ma non la trappola Rai su Amiata perché altrimenti inficia i canali adiacenti Mediaset).
Al 99% qui chi ha due antenne le ha comunque miscelate alla "bruta". Non so come facciano a vedere bene e stabile nel tempo, avranno qualche super potere o forse si accontentano di pochi canali, ma se provo a fare come loro vedo male alcuni canali e anche quelli che apparentemente si vedono all'inizio bene, dopo qualche giorno iniziano a squadrettare pure loro.
In queste condizioni solo la Rai regge meglio la doppia ricezione senza filtri e senza troppo degrado. Con gli altri è un rischio costante.
Invece zone come Valentano o Montefiascone hanno l'imbarazzo della scelta. Possono scegliere sia Argentario che Peglia con un'unica antenna. Beati loro.![]()
Sono pienamente d'accordo con te carissimo!I cosiddetti tuttofare, una piaga!
In questi casi, la soluzione veramente valida e definitiva sono i centralini programmabili, un po' costosi, ma rappresentano un investimento a lungo termine, talmente lungo da potersi considerare davvero definitivo.
Tra l'altro, ormai da un paio d'anni circa, hanno iniziato a produrre anche quelli da palo, un po' meno costosi e che non hanno l'obbligo di essere installati in qualche sottotetto all'asciutto, perché alimentabili dall'interno.