Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Purtroppo già fatto,la loro risposta è stata che da Poiarelli attivavano tutti i Mux,ma io tranne il mux1 da Poiarelli altri non ne vedo,riesco solo a sintonizzare il mux4 da San Giovanni a Piro:mad:

tutti i nazionali eccetto i rai2/3/4 che prendo da grisolia,
e molti regionali

A me la situazione a Belvedere Marittimo è sempre tragica... non saprei come fare... mi sto arrangiando solo con un decoder tivusat

Qualcuno ha novità? Ho provato a puntare l'impianto a sud ma non ricevo tutti i mux... Ricevo solo il mux principale di rai e di Mediaset

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Mi descrivereste meglio la situazione nelle vostre località così vedo di confezionare 2 parole da inserire sul blog e smuovere un pò le acque ?

Piccolo sondaggio. Il 4 giugno 2012, incominciava lo switch-off in Calabria con gli impianti che ricadono nella provincia di Cosenza quali Roseto Capo Spulico, Cassano Jonio, Corigliano ecc. ecc.. Secondo Voi, che siete degli utenti evoluti, dopo quasi un anno di Tv digitale, quale delle emittenti locali si sono contraddistinte per qualità del servizio (copertura ed affidabilità dell'illuminazione del territorio)?

Per chi volesse votare , il sondaggio è in firma

La mia situazione è a dir poco disastrosa,abito a Tortora in contrada Poiarelli a 1km dal ripetitore Rai,infatti i mux1 (calabria,Basilicata,e rete3 dgs) li ricevo benissimo,degli altri Mux Rai ricevo solo il ch 40 da San Giovanni a Piro,ogni tanto fanno capolino il ch 34 (tele diocesi ecc.) e ultimamente telenorba sul ch59 ma questi segnali sono molto instabili,infatti non li segno nemmeno sulla mia firma,di Mediaset,Timb e gli altri nazionali nemmeno l'ombra,ricordo però che prima di Giugno 2012 ricevevo il ch 33 e il 44 e pure il 37,dopo lo switch definitivo paradossalmente la situazione è peggiorata.

(P.S. Qui in zona puntiamo le antenne verso Nord)

Inoltre volevo segnalare che l'unica tv locale che si è prodigata a sviluppare la trasmissione del suo segnale nella mia zona (da Sapri a Belvedere) è stata Rete 3 DGS che da due mesi trasmette anche a Cosenza ospitata dal Mux di Tele Tebe

Ultima modifica:
La mia situazione è a dir poco disastrosa,abito a Tortora in contrada Poiarelli a 1km dal ripetitore Rai,infatti i mux1 (calabria,Basilicata,e rete3 dgs) li ricevo benissimo,degli altri Mux Rai ricevo solo il ch 40 da San Giovanni a Piro,ogni tanto fanno capolino il ch 34 (tele diocesi ecc.) e ultimamente telenorba sul ch59 ma questi segnali sono molto instabili,infatti non li segno nemmeno sulla mia firma,di Mediaset,Timb e gli altri nazionali nemmeno l'ombra,ricordo però che prima di Giugno 2012 ricevevo il ch 33 e il 44 e pure il 37,dopo lo switch definitivo paradossalmente la situazione è peggiorata.

(P.S. Qui in zona puntiamo le antenne verso Nord)

Inoltre volevo segnalare che l'unica tv locale che si è prodigata a sviluppare la trasmissione del suo segnale nella mia zona (da Sapri a Belvedere) è stata Rete 3 DGS che da due mesi trasmette anche a Cosenza ospitata dal Mux di Tele Tebe

Da un mese Rete3 DGS è visibile solo da Poiarelli verso sud. Verso nord non è più visibile. Inoltre il ch 31 uhf è usato a nord da LiraTv (Salerno) e a sud da 7Gold. Quindi, attualmente, il bacino di utenza si è notevolmente ridotto.

Da un mese Rete3 DGS è visibile solo da Poiarelli verso sud. Verso nord non è più visibile. Inoltre il ch 31 uhf è usato a nord da LiraTv (Salerno) e a sud da 7Gold. Quindi, attualmente, il bacino di utenza si è notevolmente ridotto.
Ringrazio l'ufficio per le sue doverose e dettagliate informazioni,ma confermo il totale stato di abbandono in relazione alla diffusione a macchia di leopardo del segnale dei Mux nazionali che purtroppo latita.

Da Paola non mi posso lamentare si riceve tutto o quasi molto bene con antenna puntata a sud/est eccetto questo famoso ch.31 di 7Gold alle volte segnale a bomba 100% improvvisamente segnale assente oppure immagine che si ripete (come se si bloccasse e poi riprende da dove si era bolccato con la stessa immagine ) per poi scomparire per qualche minuto. Domanda avete anche voi problemi anche con questo ch.31? e da cosa dipende questa instabilità di segnale del c. 31 nella nostra zona almeno?
Mi è stato detto che se si togliesse il collegamento all'amplificatore senza amplificatore il segnale migliora notevolemente vi risulta essere vero oppure è una barzelletta?

Da Paola non mi posso lamentare si riceve tutto o quasi molto bene con antenna puntata a sud/est eccetto questo famoso ch.31 di 7Gold alle volte segnale a bomba 100% improvvisamente segnale assente oppure immagine che si ripete (come se si bloccasse e poi riprende da dove si era bolccato con la stessa immagine ) per poi scomparire per qualche minuto. Domanda avete anche voi problemi anche con questo ch.31? e da cosa dipende questa instabilità di segnale del c. 31 nella nostra zona almeno?
Mi è stato detto che se si togliesse il collegamento all'amplificatore senza amplificatore il segnale migliora notevolemente vi risulta essere vero oppure è una barzelletta?

Beh , l'amplificatore di per se genera sempre un po di "rumore" ma è contenuto, il notevolmente è una barzelletta; poi bisogna vedere da caso a caso .
Se la tv è vicino all'antenna ed i segnali son più che buoni un ampli è deleterio visto che saturerebbe il tuner del tv\ricevitore. Invece se hai più televisori , l'antenna è lontana e/o i segnali sono bassi allora l'amplificatore può aiutare. Quello purtroppo è il 31 da M.Poro , è da mesi che è così.

@Franzdvb

Grazie per la lista ;)

Anche io sono di Paola, come da te riportato si riceve tutto perfettamente qui puntando verso Poro/Vibo Via green (rai), compreso teleradioimmagine sul 21 da camoli (amantea), per quanto riguarda il 31 non credo proprio siano problemi di ampli perché i segnali sebbene si ricevano perfettamente non hanno certo le potenze che si raggiungono a Cosenza dove i siti di trasmissione (monte scuro e lappano) sono molto più vicini. Poro da Paola dista 87 km circa e nonostante la qualità sia ottima la potenza non è eccessivamente forte (a casa mia per 4 prese uso un ampli da 34db pensa te e ricevo tutto perfettamente). Il mux sul 31 ha problemi di stabilità in quanto entra sempre in protezione alla sorgente e si disattiva.

Anche io sono di Paola, come da te riportato si riceve tutto perfettamente qui puntando verso Poro/Vibo Via green (rai), compreso teleradioimmagine sul 21 da camoli (amantea), per quanto riguarda il 31 non credo proprio siano problemi di ampli perché i segnali sebbene si ricevano perfettamente non hanno certo le potenze che si raggiungono a Cosenza dove i siti di trasmissione (monte scuro e lappano) sono molto più vicini. Poro da Paola dista 87 km circa e nonostante la qualità sia ottima la potenza non è eccessivamente forte (a casa mia per 4 prese uso un ampli da 34db pensa te e ricevo tutto perfettamente). Il mux sul 31 ha problemi di stabilità in quanto entra sempre in protezione alla sorgente e si disattiva.

La cosa strana di questo ch.31 è che alle volte arriva con una qualità del 100% subito dopo vai via improvvisamente con qualità e livello/potenza a 0%. Non ne capisco il motivo ho l'antenna puntata verso Amantea/San lucido è come detto ricevo tutto perfettamente alle volte anche il ch.29 con i canali siciliani RTP e Tremedia. Se avrò tempo proverò a spostar l'antenna verso sud/ovest cioè vero il mare per vedere come evolve la situazione......

La cosa strana di questo ch.31 è che alle volte arriva con una qualità del 100% subito dopo vai via improvvisamente con qualità e livello/potenza a 0%. Non ne capisco il motivo ho l'antenna puntata verso Amantea/San lucido è come detto ricevo tutto perfettamente alle volte anche il ch.29 con i canali siciliani RTP e Tremedia. Se avrò tempo proverò a spostar l'antenna verso sud/ovest cioè vero il mare per vedere come evolve la situazione......

Guarda la ns situazione è la medesima...RTP alle volte lo aggancio anche io sul 29, cmq sia il problema del 31 è alla sorgente. Il mux va a qualità e potenza 0 semplicemente perché si spegne in quel momento, entra in protezione. E' un problema che devono risolvere i tecnici alla sorgente ossia Monte Poro.

Guarda la ns situazione è la medesima...RTP alle volte lo aggancio anche io sul 29, cmq sia il problema del 31 è alla sorgente. Il mux va a qualità e potenza 0 semplicemente perché si spegne in quel momento, entra in protezione. E' un problema che devono risolvere i tecnici alla sorgente ossia Monte Poro.

Ma scusa il ch.31 viene irradiato solo da m.Poro? Perchè qualche mese fa spostai l'antenna verso il mare sud/ovest e oltre a ricevere con segnale più potente il ch.29 Tremedia Rtp ecc. per un pò ricevetti anche il ch.31.
Altra cosa tu sul ch.32 oltre al mux Telecapri ricevi anche i canali Teletebe e Rete3 ? Io qualche mese fa li ricevevo ora nulla solo i telcapri:-(

Il 31 arriva solo dal Poro qui si. Ti entrava cmq perché evidentemente sebbene non in fuoco diretto l'antenna riusciva cmq a captare i segnali provenienti dal sito di Poro. Sul 32 fino a poco tempo fa avevo il mux teletebe/r3 digiesse ora retecapri che però spesso è off. Ma vabbe preferisco piu retecapri a r3 digiesse sinceramente.

Retecapri è in off semi continuo per via di mancata ricezione dal satellite che alimenta la postazione (parabola spostata).

Il 31 arriva solo dal Poro qui si. Ti entrava cmq perché evidentemente sebbene non in fuoco diretto l'antenna riusciva cmq a captare i segnali provenienti dal sito di Poro. Sul 32 fino a poco tempo fa avevo il mux teletebe/r3 digiesse ora retecapri che però spesso è off. Ma vabbe preferisco piu retecapri a r3 digiesse sinceramente.

Si hai ragione infatti io possiedo una logaritmica come antenna. Infatti stasera l'ho spostata verso il mare mi agganciava il ch.31 con la stessa potenza del precedente puntamento solo ke perdevo segnale sul ch. 30 per cui l'ho riportata allo status quo ante. Io invece il ch.32 lo vedo senza problemi certo che però preferivo vedere di più i canali locali Teletebe e Rete3 in quanto il mux telecapri non solo non lo trovo per nulla interessante ma anche perchè lo vedo sul satellite con la parabola. Infine chissà mai quando metteranno a posto il ch.31:eusa_think: e quasi un anno dal passaggio al dtt nella nostra zona ed è l'unico canale che soffre di questa instabilita continua di segnale.......:eusa_shifty:

Ora son due giorni che su questo maledetto ch.31 non c'è segnale......:mad:
Ma dico io che problemi mai avranno questi di Infospazio per non averli risolti nei 12 mesi passati dallo swicht off analogico?
Qui a Paola è l'unico ch. che non funziona quasi mai......:5eek:
Dovrebbero revocar la licenza ad Infospazio secondo me e darla a chi (ammesso sempre che ci sia:eusa_think:) vuole far televisione seriamente e non solo per ricever benefici e/o introiti pubblicitari:mad:

A me spesso si blocca il 31 x qualche secondo e poi ritorna ma ill segnale c'è

In che senso il segnale c'è?:eusa_think:
cioè hai segnale tutto il giorno sul ch.31 oppure in alcuni momenti della giornata come al sottoscritto?:5eek:
Perchè se hai segnale tutto il giorno dimmi x favore dove hai puntato l'antenna perchè allora l'avrò puntata male oppure devo cambiar l'amplificatore o l'antenna stessa( io ho una logaritmica)?

In che senso il segnale c'è?:eusa_think:
cioè hai segnale tutto il giorno sul ch.31 oppure in alcuni momenti della giornata come al sottoscritto?:5eek:
Perchè se hai segnale tutto il giorno dimmi x favore dove hai puntato l'antenna perchè allora l'avrò puntata male oppure devo cambiar l'amplificatore o l'antenna stessa( io ho una logaritmica)?

Il segnale ce sempre durante tutta la giornata ma spesso va a 0 per una decina di secondi per poi ritornare, problema che come dice l utente teleuropa dovrebbe sistemarsi entro oggi. .punto l antenna tra san lucido e vibo in linea d'aria...almeno questo è quello che vedo da fuscaldo

Il segnale ce sempre durante tutta la giornata ma spesso va a 0 per una decina di secondi per poi ritornare, problema che come dice l utente teleuropa dovrebbe sistemarsi entro oggi. .punto l antenna tra san lucido e vibo in linea d'aria...almeno questo è quello che vedo da fuscaldo

Mah anch'io punto la stessa direzione forse hai un buon amplificatore perchè sennò non si spiega la cosa.
Comunque in questo momento in effetti ho una bella qualità segnale vicina al 100% spero ke come dice l'utente Ten da oggi sistemino il ch.31......sarebbe ora in effetti anche se ci credo poco.....

Ampli da 34db e segnale perfetto (quando il mux non si spegne)...cmq x quello che trasmettono. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso