Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
udite udite!

grazie rubik...

ma si...quasi quasi ripunto solo l'antenna più a sud senza filtri...

stamattina telenorba mi si vede

e con grande stupore si vede con qualità vicina al 90% anche il mux di RETECAPRI che adesso contiene anche Telecapri

speriamo duri

p.s. ma sti conflitti abruzzo e molise? nessuno sa novità?

rilevazione segnale mediaset

Ciao,

tornando a casa (Montagano) ho visto un furgone bianco Mediaset con un'antenna che ruotava...spero sistemino i mux di Cercemaggiore!

niky1980 ha scritto:
Ho provato, ma come temevo, nessun segnale...ipotesi rai in vhf su Larino da scartare...mannaggia!:mad:
peccato essendo in vhf pensavo arrivasse, evidentemente l'hanno potenziato giusto giusto per servire larino

obly28 ha scritto:
peccato essendo in vhf pensavo arrivasse, evidentemente l'hanno potenziato giusto giusto per servire larino

La domanda nasce spontanea, ma facendo richiesta alla Rai, non sarebbe possibile potenziare quel traliccio, almeno per i paesi limitrofi a Larino?
A mio avviso sarebbe una buona alternativa, almeno fino a quando si sistema tutto...:eusa_think:

niky1980 ha scritto:
La domanda nasce spontanea, ma facendo richiesta alla Rai, non sarebbe possibile potenziare quel traliccio, almeno per i paesi limitrofi a Larino?
A mio avviso sarebbe una buona alternativa, almeno fino a quando si sistema tutto...:eusa_think:
ti diranno che non e possibile

niky1980 ha scritto:
certo che poverini a larino, vedono solo il mux 1 gli altri nisba, almeno cosi risulta dal sito rai way

pinkfloyd79 ha scritto:
Acceso ch 56 mediaset da monte celano:lol:
si come no munt frrun, l'ho agganciato anche a montelongo, con antenna girata verso sambuco, se giro verso celano non si vede piu

Ieri sera altra giornata critica per la rai a termoli,molti hanno avuto il solito problema del segnale che andava e tornava,personalmente è la prima volta che si verifica questa situazione dopo l adeguamento impianto,nel momento di buio ho staccato l antenna dalla maiella senza alcun esito,il problema come al solito si presenta in situazioni di caldo e umidità particolari !

enzippo ha scritto:
any news from Cerce? Il tar che ha deciso? Grazie in anticipo Return!

Non ti ho risposto subito perché il TAR aveva 48 ore di tempo per decidere e fino a Venerdì non si sapeva nulla.

Purtroppo oggi con una lettera è stato comunicato alla Rai che, per mancanza di giudici, la decisione viene rinviata al 31 agosto.

Ma non finisce così!

Appena ho novità le comunico stai tranquillo!

rubik ha scritto:
Ieri sera altra giornata critica per la rai a termoli,molti hanno avuto il solito problema del segnale che andava e tornava,personalmente è la prima volta che si verifica questa situazione dopo l adeguamento impianto,nel momento di buio ho staccato l antenna dalla maiella senza alcun esito,il problema come al solito si presenta in situazioni di caldo e umidità particolari !

A eccoti!!, Stavo iniziando a preoccuparmi!
Fatto sta che il sambuco non ha avuto mai di questi problemi in analogico. In digitale si, secondo me è questione anche del sistema radiante adatto ancora per il vecchio VHF...
A questo punto piazzassero qualche trasmettitore su San Giacomo
O cerro, almeno avrete un segnale forte, immune dalle Interferenze

rubik ha scritto:
rubik tu non puoi provare a vedere se agganci il mux 1 vhf da larino sul 5 verticale?

Return20 ha scritto:
Non ti ho risposto subito perché il TAR aveva 48 ore di tempo per decidere e fino a Venerdì non si sapeva nulla.

Purtroppo oggi con una lettera è stato comunicato alla Rai che, per mancanza di giudici, la decisione viene rinviata al 31 agosto.

Ma non finisce così!

Appena ho novità le comunico stai tranquillo!

I piu grandi assenteisti d'Italia sono loro...

Adriatick ha scritto:
A eccoti!!, Stavo iniziando a preoccuparmi!
Fatto sta che il sambuco non ha avuto mai di questi problemi in analogico. In digitale si, secondo me è questione anche del sistema radiante adatto ancora per il vecchio VHF...
A questo punto piazzassero qualche trasmettitore su San Giacomo
O cerro, almeno avrete un segnale forte, immune dalle Interferenze

Come darti torto............

Da qualche tempo nella mia zona vedo anche impianti con Vhf orizzontale + uhf verticale puntati su Schiavi d'abruzzo oltre alla classica antenna verso maiella,se qualche antennista ha scelto questa soluzione sicuramente ha capito che monte sambuco con il digitale qualche problemino lo ha !

A proposito,a volte ricevo il mux rai con rai 3 abruzzo sul 35 spesso con segnale 100%,proviene da Vasto presumo,confermi ?

obly28 ha scritto:
rubik tu non puoi provare a vedere se agganci il mux 1 vhf da larino sul 5 verticale?

Io qui sul 5 ricevo fortissimo da san silverstro Pescara !

obly28 ha scritto:

Io in linea d'aria disto da Larino circa 5 km e non l'ho agganciato, per cui...!:crybaby2:

niky1980 ha scritto:
Io in linea d'aria disto da Larino circa 5 km e non l'ho agganciato, per cui...!:crybaby2:
e si niky lo so, evidentemente sul 5 interferisce san silverstro

siamo ad agosto ed ancora tutto tace sulle tv locali

Va bene che è periodo di ferie, va bene che si sta più al mare e poco alla tv, va bene che è meglio uscire la sera dopo una giornata di olimpiadi ma......la famosa riassegnazione delle frequenze delle tv locali non doveva avvenire entro luglio? :D
Un salutone a chi è già in vacanza ed al mare e a chi le vacanze dovrà dire passo :)

rubik ha scritto:
A proposito,a volte ricevo il mux rai con rai 3 abruzzo sul 35 spesso con segnale 100%,proviene da Vasto presumo,confermi ?

si probabile ti arrivi da vasto alto (via cardone)

markuccio74 ha scritto:
Va bene che è periodo di ferie, va bene che si sta più al mare e poco alla tv, va bene che è meglio uscire la sera dopo una giornata di olimpiadi ma......la famosa riassegnazione delle frequenze delle tv locali non doveva avvenire entro luglio
Infatti, in queste ultime settimane una desolazione questo thread... ci servono news!!!...ma qualcosa si sta muovendo, guarda il sito di telemolise alla pagina:
HTML:
http://www.telemolise.com/digitale.php
A causa di disturbi provenienti dalle regioni limitrofe, il canale televisivo trasmesso dalle emitteti Molisane potrebbe essere modificato. Pertanto consigliamo ai nostri telespettatori di risontonizzare frequentemente il proprio decoder in modo da poter continuare a ricevere i canali televisivi trasmessi in digitale.

markuccio74 ha scritto:
Un salutone a chi è già in vacanza ed al mare e a chi le vacanze dovrà dire passo
Passo :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso