Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GabriRuflex ha scritto:
Ma? Come faresti ad agganciarlo? Abiti dall'altra parte della regione :D M.Piselli è in prov. di Teramo e tu stai in quella di Pesaro Urbino! :) Dicci come fai, la tua antenna ha doti magiche? :D

È quello che volevo scrivere io. Manco io lo riesco più a prendere anche se sono a "quasi vista ottica" perché disturbato dal 22 di Tele adriatica da Lisciano. :D

Magia!

GabriRuflex ha scritto:
Ma? Come faresti ad agganciarlo? Abiti dall'altra parte della regione M.Piselli è in prov. di Teramo e tu stai in quella di Pesaro Urbino! Dicci come fai, la tua antenna ha doti magiche?
No.. è una semplice log che tira dentro di tutto.. :D
A volte può far comodo.. :D

C'è da dire che quel 60 di M.Piselli di RTM è/era un vero fulmine di guerra, si intrufola dappertutto..
Qualcuno pagine addietro si lamentava del fatto che interferiva il mux TIMB 2 (da M.Cucco) anche a Fabriano.. :5eek:

Considera che il Monte Piselli, amministrativamente in provincia di TE (in realtà è praticamente sopra Ascoli) è alto quasi 1700m e gli impianti radio-tv sono quasi in vetta (compresi i 98.50 di Lattemiele che si sentono anch'essi a macchia di leopardo in buona parte della regione.. :D )..

Ultima modifica:
Comunque rivedendo le frequenze in prima pagina, mi sono chiesto:

1) Ma quel Mux RAI 5 trasmette qualcosa in dvb-h? O è stato sempre un "segnaposto"?

2) Sono così tante le frequenze del Beauty Contest? E chi se le acchiappa... sono i soliti XD

@ivangas85:
Senti un pò: invece per continuare a ricevere la tv croata come facciamo? Ci sarà quel bellisssssimo canale di La9 sul 28... Forse però a Mondolfo non arriva (spero neanche a Senigallia dove ho la seconda casa) mentre ad Ancona credo non ci sia niente da fare. O no?

DarkAp89 ha scritto:
Comunque rivedendo le frequenze in prima pagina, mi sono chiesto:

1) Ma quel Mux RAI 5 trasmette qualcosa in dvb-h? O è stato sempre un "segnaposto"?

2) Sono così tante le frequenze del Beauty Contest? E chi se le acchiappa... sono i soliti XD

Verrà utilizzato dalla Rai per trasmettere il Dvb-T2

GabriRuflex ha scritto:
@ivangas85:
Senti un pò: invece per continuare a ricevere la tv croata come facciamo? Ci sarà quel bellisssssimo canale di TeleA sul 28... Forse però a Mondolfo non arriva (spero neanche a Senigallia dove ho la seconda casa) mentre ad Ancona credo non ci sia niente da fare. O no?
Aspettiamo di vedere come sono effettivamente i nuovi segnali in aria, ma temo che se si vorrà continuare a ricevere il 28 croato bisognerà attrezzarsi con antenne di canale ed opportuni filtraggi..

Il 28 (che è stato assegnato a La9 e non a TeleA ;) ) credo che personalmente posso scordarmelo.. con un segnalone come quello di La9 da Novilara c'è poco da fare.. e forse anche il 53.. :icon_rolleyes:

Può darsi che diventi più facile beccare il 51 ed il 59 croati, visto che dovrebbero essere momentaneamente liberi in gran parte della regione..

Forse sì, il 51 da Celevac potrebbe essere l'unico non interferito che trasmette il muxA (quello con Hrt2 che fa vedere le partite :D) però non so se trasmette con potenza simile al 28 :eusa_think:

Manca ormai pochissimo ma non vedo quasi nulla sul DTT (zona Pedaso, FM). Si vocifera che qui ci siano problemi legati alle emittenti croate...toccherà mettere Tivusat?

Monte Piselli :lol:

In Italia esistono tanti allegri nomi per monti :D È anche i 20 monti grandi in tutto l' Italia. In Austria nemmeno abbiamo un Monte Grande :D

@ivo:
Il Monte Venda non è molto forte nella mia località, arriva su FM solo 0=3-4.. Tarvisio (canale 5, il più vicino) non arriva, perchè ha bassa potenza... e il Nerone forse sarebbe più debole :(

DVB-T è una catastrofa in Carinzia, la massima distancia è 30 km -.- Con una antena UHF!!

io invece prima prendevo la 7 e k2 ora invece becco solo i 4 mila canali di RTM.

comunque senza voler offendere nessuno, a livello di intrattenimento e di news le reti locali offrono veramente molto molto poco se non niente, tralasciando i vecchietti che si vedono le sagre nella tv locale.

capisco che i contenuti come film o serie tv costano cifre improponibili per una rete locale però boh, c'è sempre nosferatu che è fuori diritto d'autore :D

mutaforme ha scritto:
Manca ormai pochissimo ma non vedo quasi nulla sul DTT (zona Pedaso, FM). Si vocifera che qui ci siano problemi legati alle emittenti croate...toccherà mettere Tivusat?

Vedi pochissimo semplicemente perché vedrai tutto a partire dal giorno dello switch-off ;)

@GabryRuflex: grazie della risposta :)

GabriRuflex ha scritto:
Forse sì, il 51 da Celevac potrebbe essere l'unico non interferito che trasmette il muxA (quello con Hrt2 che fa vedere le partite :D) però non so se trasmette con potenza simile al 28 :eusa_think:
HRT2 la trovi pure nel mux B (anche se l'id è HRT4).. a causa.. nostra..
I croati sono stati costretti a mantenere i doppioni delle due reti nazionali in entrambi i mux a causa delle interfrenze arrecate da emittenti italiane ed in alcuni casi hanno dovuto attivare dei "tamponi" locali sul 68 (ad esempio dalle parti di Rovigno, in Istria)..:icon_rolleyes:

bruce65 ha scritto:
Abito a San Giustino e ho un'antenna VHF 3-A puntata verso Monte Nerone!Anche se il segnale viene ricevuto un po' sdoppiato perchè il valico di Bocca Trabaria si trova in mezzo, ho voluto lasciare tale antenna anche quando nel 1989 la RAI aveva acceso da Monte Arnato RAI1 sul canale G (09)! Saro' sveglio tutta la notte aspettando tristemente lo spegnimento dal Nerone, mitica e indimenticabile postazione, fino a quando sparirà il segnale analogico di tale trasmettitore!

Dormi sonni tranquilli sta notte (io sono ai piedi del Nerone e non abito lontano da te) la Rai del Nerone switcherà la notte tra il 19 e il 20 Dicembre!!!

Anche io dormo tranquillo...domani nella prov. di Ascoli e' festa:D
buonanotte e non cominciate a lamentarvi gia' da domani sulla ricezione:D

Me ne vado a letto anch'io, tanto le operazioni inzieranno di mattina :icon_bounce:

Speriamo di non aver casini :D Mi vorrei godere Fiorello in HD domani.

EvilWorld ha scritto:
capirai, dove sto io lo switch off è il 21 dicembre -.-'
Come ti capisco, anche io 20 e 21 dicembre, quindi abiti anche tu nell'entroterra di Pesaro/Urbino?! Comunque sono dell'idea che chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi che switch off sia!!! :D

5 DICEMBRE!
E' scoccata l'ora di inizio della progressiva digitalizzazione delle Marche! :D
Incrociamo le dita e... IN BOCCA AL MUX! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso