Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Simone81 ha scritto:
con la rai continuano i problemi....ma qua a camerano ci sta facendo a molti....
Se hanno tutti l'impianto come il tuo, stiamo freschi! :D :D

Ancora non ci hai fatto una foto del tuo impianto per capire meglio cosa punti.. ;) e soprattutto per capire da dove becchi il Mux 1 Rai sul 9.. :eusa_think:
 
ivangas85 ha scritto:
Se hanno tutti l'impianto come il tuo, stiamo freschi! :D :D

Ancora non ci hai fatto una foto del tuo impianto per capire meglio cosa punti.. ;) e soprattutto per capire da dove becchi il Mux 1 Rai sul 9.. :eusa_think:

Guarda quello può essere, ma ci fa anche ad altri te lo posso garantire.....:icon_cool:
 
Come segnalato nel post in problemi tecnici ad Ancona.....il canale 40 trasmette da posatora in verticale. La maggior parte delle utenze ha l'antenna uhf di 5 banda in polarizzazione orizzontale, dato che in analogico era meglio così....
Per chi abita in zona..controlli se si vede rai hd sul 501
Io per ora, in 4 appartamenti zona piano/le grazie che hanno conero coperto, ho riscontrato il problema.
 
gigiata ha scritto:
a pesaro come anticipato da 3750 i mux timb provenienti da s.rocco (novilara) non hanno una buona ricezione e cercheranno di migliorare la potenza. il mio impianto poi non e' nuovo e non li ho mai ricevuti . ad oggi sono gli unici che non ricevo. da qualche antennista ho sentito dire che sono in fase di "prove" in quanto se aumentano il segnale poi ci sono dei problemi. secondo voi vale la pena adeguare l0impianto o aspettare che la cosa si stabilizza?
Come è già stato detto i Timb stanno facendo le bizze e da ieri sera sono improvvisamente spariti tutti e tre. C'è qualche problema, stanno facendo qualche lavoro o è stata abbassata la potenza? Chi riesce a darmi una risposta.
 
Ricezione da Ancona Posatora con doppia polarizzazione

Fin dallo switch off da Ancona zona Brecce Bianche ho utilizzzato una sola antenna larga banda verso il Conero però mentre la RAI ha qualità 100 stabile sia Mediaset che LA7 vanno da 80 a 10 e ritorno, allora ho provato a ricollegare l'antenna sempre larga banda che avevo verso Posatora ed ottengo qualità 100 per Mediaset e La7 però la RAI non si vede perchè trasmette in polarizzazione verticale.
La domanda è come faccio (e come fate voi ...) ad avere da Posatora contemporaneamente i MUX RAI che sono sui canali 26/30/32/40 verticali ed i MUX Mediaset/La7 che sono sui canali 36/48/49/56 orizzontali ??.......
 
alex8775 ha scritto:
Ragazzi, dal M. Conero oggi vedo mediaset malissimo (abito a Macerata), sapete se ci sono lavori in corso? Chi posso chiamare per segnalare il problema?

Io e' da diversi giorni che non ricevo il MUX rai sul ch 40 dal Conero. Qualcuno ha gli stessi problemi? Mi sempra strano che da una segnale con qualita' 90 ora non riceva piu' niente. Qualcuno che ha le antenne verso il conero potrebbe gentilmente confermare?
 
Dagomonte ha scritto:
Fin dallo switch off da Ancona zona Brecce Bianche ho utilizzzato una sola antenna larga banda verso il Conero però mentre la RAI ha qualità 100 stabile sia Mediaset che LA7 vanno da 80 a 10 e ritorno, allora ho provato a ricollegare l'antenna sempre larga banda che avevo verso Posatora ed ottengo qualità 100 per Mediaset e La7 però la RAI non si vede perchè trasmette in polarizzazione verticale.
La domanda è come faccio (e come fate voi ...) ad avere da Posatora contemporaneamente i MUX RAI che sono sui canali 26/30/32/40 verticali ed i MUX Mediaset/La7 che sono sui canali 36/48/49/56 orizzontali ??.......
ma le 2 larga banda senza filtri o trappole passa canale?
 
Caro OTG,
ho casualmente risolto l'arcano dello strano canale 25 con segnale che parte dalle Cesane in polarità verticale.

E' TELE2000 che ha occupato la frequenza, destinata al beauty contest. Ora, i casi sono due. O sta facendo le prove e poi sloggia, oppure rimane là fintantoché non assegneranno a qualcun altro la frequenza.

Da ieri ho assistito, al centro storico, a un calo drastico della potenza di segnali: il 36 di Mediaset e i canali croati. Si vede che la propagazione, in questi giorni, non è buona.

La7 dalle Cesane trasmette in verticale.....è un po' assurda la cosa....

Oggi ho beccato al centro storico, ma credo che sia per effetto di propagazione, il 57 di Retecapri. Siccome nella mia provincia non ha acceso da nessuna parte ancora, penso che il segnale arrivi da Ancona. In ogni caso, pur con tutto il rispetto per questa tv privata, non c'è niente di interessante che faccia valere la pena di spostare antenne per ricevere Retecapri.

Ho saputo che l'amico Betti attiverà alle Cesane verso febbraio un ripetitore in polarità verticale per TVRS. Sarebbe un'ottima cosa. Qualcuno può confermare? Perché ora un amico antennista mi dice che ancora non è acceso, per cui il segnale di TVRS, da me al centro storico, mi arriva da Pesaro.

Ultimo rilievo. Ho notato che se punto l'antenna sul Nerone, mi arriva TVCM, ma se la punto sulle Cesane, arriva lo stesso il segnale anche senza amplificazione. Devo supporre che TVCM abbia aperto un ripetitore anche alle Cesane.

Ultima domanda. Premesso che al centro storico non arrivano i segnali del San Paolo e di San Cipriano e che ReteA e Teleadriatica mi arrivano da Pesaro, per caso è previsto che accenderanno dalle Cesane? Ricordo che sia Rete A che Teleadriatica avevano rispettivamente una frequenza analogica.

Resta che le tv private latitano pesantemente, fatta eccezione per TVCM e TVRS......è un po' poco, visto che con l'analogico si ricevevano 5 tv marchigiane e almeno 10 romagnole......permettete che possa esprimere un po' di delusione? Mi sembra di essere straniero in patria.
 
Scusate ma E' TV doveva attivare su Pesaro Santa Veneranda proprio sul canale 12?:icon_twisted:
Gli Avevano assegnato il 42 o sbaglio?
 
capy.3 ha scritto:
ma le 2 larga banda senza filtri o trappole passa canale?

devi usare dei filtri passacanale su un antenna e elimina canale nell'altra se entrambi lavorano e sono aplificate sulla stessa banda, in base alla configurazione che scegli di usare, ci sono delle centraline con dei filtri a celle tarabili, ovvio che il costo dell'impianto aumenta, questo è dovuto al fatto che questi "intelligentono" del DTT hanno voluto assegnare singole freq. alle TV nazionali.

Adesso qui ho tre segnali RAI da 3 diversi ripetitori che non sono a vista, dopo il passaggio al DTT delle Marche mi son ritrovato con il RIP. di montenerone che scassava, adesso c'ho puntato una Blu90 elementi amplificata in 4a banda estesa ( 21~40) e ho risolto con i MUX RAI e ricevo sempre bene, anzi a palla, i CH privati dal 21 al 40 (rai HD )


21 474 o Teletruria Dvb M. Altuccia
31 554 m Tvr Voxson Toscana debole nn so da dove arrivi
32 562 o Rete A Dvb 1 dvb M. Altuccia
32 562 o Rete A Dvb 1 dvb M. Altuccia

33 570 m Rete A Dvb 2 dvb M. Altuccia
35 586 o Toscana Tv Dvb dvb non so' da dove arrivi segnale debole
36 594 o Mediaset Dvb 2 dvb idem come sopra ma a volte il segnale è + forte

poi ho dovuto mettere unaltra antenna 45 elementi orientata verso il M. Altuccia amplificata in 5a (41~69)

dove becco questi MUX

42 642 o Timb3 Dvb dvb non so' da dove arrivi segnale debole


47 682 o Timb1 Dvb dvb non so' da dove arrivi segnale debole

48 690 o Tv9 Dvb dvb non so' da dove arrivi segnale debole
49 698 o Mediaset Dvb 4 dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131

50 706 o D-Free Dvb dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131

52 722 o Mediaset Dvb 1 dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131
56 754 o Mediaset Dvb 5 dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131
56 754 o Mediaset Dvb 5 dvb M. Secchieta Montemignaio AR 1134 4344 20 281
60 786 o Timb2 Dvb dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131

per il resto...adesso è freddo e mi son rotto gli zebedei, ulteriori prove si faranno a primavera.
 
Ultima modifica:
giusto per curiosità....a chi di voi tutti i principali mux funzionano alla perfezione senza il minimo scatto o squadrettamento e quanti invece di voi hanno problemi?
 
io vedo tutto bene senza problemi ma ho fatto qualche miglioria al mio impianto .
 
francesco077 ha scritto:
Oggi ho beccato al centro storico, ma credo che sia per effetto di propagazione, il 57 di Retecapri. Siccome nella mia provincia non ha acceso da nessuna parte ancora, penso che il segnale arrivi da Ancona.
Ieri nella sezione dell'Emilia-Romagna segnalavano la riaccensione dal Montone (Villagrande) del 57 di Retecapri e del 67 di E' tv. Sarà quello il segnale che ricevi?
 
lucasgamer ha scritto:
Scusate ma E' TV doveva attivare su Pesaro Santa Veneranda proprio sul canale 12?:icon_twisted:
Gli Avevano assegnato il 42 o sbaglio?
Su molti decoder con canalizzazione italiana mista a quella europea in realtà il canale 12 corrisponde al 10/H VHF..

Se controlli vedrai infatti che la numerazione prosegue fino al 14 in terza banda, quando in realtà le trasmissioni televisive si fermavano al 12/H2.. ;)

Il segnale è ancora presente?

Se si, dovrebbe entrare tranquillamente in tutti gli impianti di Pesaro dato che il 10/H era il canale usato precedentemente da Raiuno in analogico..

Il 10 potrebbe essere il tanto atteso "cerotto" di E'Tv per rimediare al problema causato dalla coabitazione forzata con il 42 di San Marino RTV.. :evil5:

Che contenuti ha il mux?
La versione marchigiana o romagnola?
Perchè effettivamente anche io ho un segnale (non agganciabile) sul 10 VHF da questa mattina.. :eusa_think:

Dagomonte ha scritto:
La domanda è come faccio (e come fate voi ...) ad avere da Posatora contemporaneamente i MUX RAI che sono sui canali 26/30/32/40 verticali ed i MUX Mediaset/La7 che sono sui canali 36/48/49/56 orizzontali ??
Mi autoquoto, probabile che a breve vegano immessi sul mercato prodotti ad hoc per questo tipo di situazione..
ivangas85 ha scritto:
Guarda questo prodotto.. e chiedigli se c'è in commercio qualcosa del genere con gli ingressi adatti alla situazione della nostra regione (ingresso 1: B III + 26+30+32+40; ingresso 2: canali UHF - 26,30,32,40).
Altrimenti l'unica soluzione è l'utilizzo di filtri di canale..
 
Ultima modifica:
Altre news:

  • Cambio di ID alla posizione 10 LCN: da un paio di giorni TVCM viene identificata dai ricevitori con la dicitura estesa "Tv Centro Marche".
  • Sono partite stasera alle 21 le trasmissioni di E'Tv Marche Sport (LCN 211), con la ritrasmissione integrale della differita di Sutor Montegranaro- Bennet Cantù (Serie A1 Basket) e della partita del campionato di calcio di Eccellenza, Fermana-Maceratese..

    Sui ricevitori l'identificativo rimane tuttavia ancora "E'TV MARCHE NEWS" (mentre all'LCN 112 c'è "E'TV MARCHE SPORT" con una bella schermata fissa sul sito web di E'Tv Marche :5eek:)..
 
Ultima modifica:
da noi ETV ci ha messo quasi 1 anno dopo lo SO a correggere i vari id...e ancora ci sono errorini...
 
Simone81 ha scritto:
giusto per curiosità....a chi di voi tutti i principali mux funzionano alla perfezione senza il minimo scatto o squadrettamento e quanti invece di voi hanno problemi?
Qui tutto perfetto dal giorno dello switch off, quasi nessun problema e mai squadrettamenti, ma c'è da dire che siamo ai piedi del Nerone e che non abbiamo nessun tipo di interferenza con altri ripetitori in quanto siamo abbastanza coperti, peccato che per mediaset riceviamo solo il MDS 4 (anche se oggi mi trovava senza agganciare il MDS 2 sul 36) mentre riceviamo tutti i mux Rai e i 3 Timb!
 
[TOSCANA] LCN Nazionale

1 RAI 1
2 RAI 2
3 RAI 3
4 RETE 4
5 CANALE 5
6 ITALIA 1
7 LA7
8 MTV
9 DEEJAY TV
10 Tele Etruria
11 TVL/TV1
12 50 CANALE/CANALE3 TOSCANA
13 CANALE10
14 GRANDUCATO TV
15 RTV38
16 TV 9 TELEMAREMMA 1°
17 ITALIA 7 IL
18 TOSCANA TV TOSCANA TV 1°
19 RETE 37 TELEMONTIMARE 1°
20 RETE CAPRI
21 RAI 4
22 IRIS
23 RAI 5
24 RAI MOVIE
25 RAI PREMIUM
26 CIELO
27 ClassTV MSNBC
28 TV 2000
29 LA7D
30 La5
31 REAL TIME
32 QVC
33 ABC
34 MEDIASET EXTRA
35 MEDIASET ITALIA DUE
36 RTL 102.5 TV
37 HSE24
38 CANALONE
39 FOR YOU
40 BOING
41 K2
42 RAI GULP
43 RAI YOYO
44 FRISBEE
45 NEKO TV
46 CARTOONITO
47 SWITCH TV
48 RAI NEWS
49 COMING SOON
50 REPUBBLICA TV
51 MEDIASET TGCOM24
52 DMAX
54 RAI STORIA
55 CAPRI GOURMET
56 DOC-U
57 RAI SPORT 1
58 RAI SPORT 2
59 POKER ITALIA 24
60 SPORT ITALIA in conflitto con Sportitalia (MUX TIMB 2 Aree all Digital e
TIMB 2 Nazionale)
61 SPORT ITALIA 2 in conflitto con Sportitalia 2 (MUX TIMB 2 Aree all
Digital e TIMB 2 Nazionale )
62 SPORT ITALIA 24 in conflitto con Sportitalia 24 (MUX TIMB 2 Aree all
Digital e TIMB 2 Nazionale )
63 WINGATV
64 SUPERTENNIS
65 ACQUA
66 RADIO CAPRI TELEVISION
67 MTV MUSIC
68 PLAYME
69 VIRGINRADIO TV
70 RADIO ITALIA TV
71 8TOSCANA TVS TELEVIDEOSIENA 1°
72 ANTENNA 5 ANTENNA 5 1°
73 TELEMONDO SEDIV 1°
74 TVP/ CANALE 39 LUCCA TV PRATO 39 /ESARE 1°
85 RETEVERSILIA/ TSD INIZIATIVE FORMATIVE /TSD COMUNICAZIONI1°
86 TELEIDEA TELEIDEA 1°
87 TELETRURIA 2 102 TELETRURIA 2000 1°
88 AREZZO TV AREZZO TV 1°
89 CANALE 39 VERSILIA ESARE 1°
90 TELERIVIERA TELERIVIERA 1°
91 TELECENTRO 1 TELE RADIO CENTRO 1°
92 VALDARNO CHANNEL MEDIAVAL 1°
93 LINEA UNO GE.TRA.L. 1°
94 TELECENTRO 2 TELECENTRO 1°
95 CANALE 6 TV CANALE 3 TOSCANA 1°
96 TI TELE IRIDE 1°
97 SESTA RETE SESTA RETE EMITTENTE TELEVISIVA TOSCANA 1°
98 GRANDE ITALIA TV1 1°
99 ANTENNA 3 MEDIA VIDEO 1°
101 RAI 1 TEST
102 RAI 2 TEST
103 RAI 3 TEST
105 CANALE 5 +1
106 ITALIA 1 +1
107 LA7
108 MTV
109 DEEJAY TV +2
110 TELEREPORTER TELEREPORTER 1°
111 TELEROMA 56 ROMA TELEVISION COMMUNICATIONS 1°
112 RETE ORO RETE ORO 1°
113 TELESTUDIO TELESTUDIO 1°
114 TVR VOXSON TVR VOXSON 1°
115 ANTENNA VERDE GTV 1°
116 SUPER GAME TV SCT ENGINEERING 1°
117 RETESOLE RETESOLE 1°
118 E'TV RETE 7 1°
119 IES TV VIDEO 1 1°
122 CAPRI STORE
123 RAI 3 TGR Emilia Romagna (solo per chi riceve il Mux 1 RAI da
trasmettitori Veneti, intera regione Veneto inclusa)
171 PRIMOCANALE P.T.V. PROGRAMMAZIONI TELEVISIVE 1°
172 TLS T.L.S. TELE LIGURIA SUD 1°
173 UMBRIA TV SOCIETÀ UMBRIA TELEVISIONE 1°
174 TTV TEVERE TV 1°
185 TELETRURIA 2 TELETRURIA 2000 2°
186 10 CANALE DIECI 2 C.T.G. 2°
187 GRANDUCATO 2 TELEGRANDUCATO DI TOSCANA 2°
188 NOI TV1 NOI TV 2°
189 RTV 38+1 RTV 38 2°
190 9 NEWS TELEMAREMMA 2°
191 50 NEWS CANALE 50 2°
192 PLATINUM CALCIO IL GELSOMINO 2°
193 SPORTVL TV LIBERA 2°
194 TOSCANA TV NEWS 24 TOSCANA TV 2°
221 ARTURO
222 NUVOLARI
229 LA7 D
267 MTV MUSIC
300 PREMIUM MENU
309 PREMIUM ANTEPRIMA
310 PREMIUM PLAY in conflitto con PREMIUM PLAY HD (Aree di switch off)
311 PREMIUM CINEMA
312 PREMIUM CINEMA EMOTION
313 PREMIUM CINEMA ENERGY
314 PREMIUM COMEDY
315 STUDIO UNIVERSAL
320 PREMIUM CINEMA HD
321 PREMIUM JOI
322 PREMIUM MYA
323 PREMIUM STEEL
324 PREMIUM CRIME
331 DISCOVERY WORLD
332 BBC KNOWLEDGE
341 PREMIUM EXTRA 1
342 PREMIUM EXTRA 2
350 DISNEY - PREMIUM
351 DISNEY +1 - PREMIUM (Mux Mediaset 1)
352 DISNEY JUNIOR -PREMIUM
353 CARTOON NETWORK -PREMIUM
354 DISNEY +1 - PREMIUM (Mux Mediaset 5)
370 PREMIUM CALCIO
371 PREMIUM CALCIO 1
372 PREMIUM CALCIO 2
373 PREMIUM CALCIO 3
374 PREMIUM CALCIO 4
375 PREMIUM CALCIO 5
376 PREMIUM CALCIO 6
377 PREMIUM CALCIO 7
381 PREMIUM CALCIO HD 1
382 PREMIUM CALCIO HD 2
401 NITEGATE ATTIVAZIONE
402 SEXO EXCLUSIVE
403 SEXO EXOTICA
404 SEXO AMATORIAL
405 SEXO TRANGRESSION
501 RAI HD (Solo se si riceve il Mux 4 Rai, aree di Switch OFF)
504 RETE 4 HD (Solo in Sardegna nel Mux Mediaset 6)
505 CANALE 5 HD (Solo in Sardegna nel Mux Mediaset 6)
506 ITALIA 1 HD (Solo in Sardegna nel Mux Mediaset 6)
507 LA 7 HD (Mux TIMB 2 - vale solo per aree di Switch OFF) invece LA 7
(TIMB 2 Nazionale)
508 MTV oppure MTV HD (Solo in Sardegna nel Mux TIMB 4)
529 LA 7D oppure La7 test 3D (Solo in Sardegna nel Mux TIMB 4)
567 MTV MUSIC (Mux TIMB 3 - vale solo per aree di Switch OFF) oppure MTV
MUSIC HD (Solo in Sardegna nel Mux TIMB 4)
736 RTL 102.5
800 LA7 Test Mosaico (Solo in Sardegna nel Mux TIMB 4)
807 La7 On Demand
808 MTV On Demand
829 La7D On Demand
867 MTV MUSIC On Demand
888 Più Servizi
893 FRANCE 24
907 La7 News On Demand
908 MTV News On Demand
929 La7 servizi On Demand
967 MTV Music On Demand
988 PORTALE SERVIZI TELECOM
999 CUBOVISION
 
ragazzi io a Sassoferrato ancora non vedo niente della Rai, l'antennista ha detto che ci ha provato a girare l'antenna,ma niente, che cavolo devo fare? -.-' è un mese e passa che non vedo la rai e altri canali
 
EvilWorld ha scritto:
ragazzi io a Sassoferrato ancora non vedo niente della Rai, l'antennista ha detto che ci ha provato a girare l'antenna,ma niente, che cavolo devo fare? -.-' è un mese e passa che non vedo la rai e altri canali
Cambiare antennista! :D

henryxp ha scritto:
[TOSCANA] LCN Nazionale
E che c'azzecca (cit.) nel thread delle Marche? :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso