Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EvilWorld ha scritto:
ragazzi io a Sassoferrato ancora non vedo niente della Rai, l'antennista ha detto che ci ha provato a girare l'antenna,ma niente, che cavolo devo fare? -.-' è un mese e passa che non vedo la rai e altri canali

domani provo a chiedere amm' io cuggino ;)

E' incredibile! Davvero che il Montone è così potente che si riceve anche in centro storico??
Peccato allora che sia stato dato a Retecapri, perché ETV ci stava proprio bene.

Quando c'era l'analogico, ETV faceva così. Aveva il 57 orizz. dal Montone e il 52 vertic. dalle Cesane, dove trasmetteva ETV Romagna. Il 52 era in compresenza forzata con un canale croato che trasmetteva anche sul 57, sempre in orizz.

Da Pesaro c'era il 44 orizz. di ETV Marche.

A stretto rigore di logica, dovrebbe fare così anche adesso. Speriamo che abbia un cerotto e che possa captarlo anche io.

Una informazione , le cesane trasmettono solo in direzione di pesaro o anche direzione fermignano?

roxy1974 ha scritto:
Ciao faccio un altra domanda stando a quanto dice questo sito http://www.digitaleterrestrefacile....enze-e-dei-ripetitori-del-digitale-terrestre/ i timb dal petrano sono trasmessi in verticale , puo' essere che il mio rivecitore ( http://imageshack.us/photo/my-images/16/20120106212054.jpg/ )su quelle frequenze mi dai un segnale ma non ho qualita' e quindi immagine?
TIMB dal Petrano è in H ...

Lascia stare quel sito.
Vai su timb.it (sezione copertura) o otgtv.it ...

Stamani telefonata alla rai di ancona...era 3 giorni che il mux 1 era senza segnale in tutta la zona...ora è tornato....:D

Problemi almeno a Visso ancora con TVRS che continua ad avere segnale oscillante e ber alto....:crybaby2:

3750... ha scritto:
TIMB dal Petrano è in H ...

Lascia stare quel sito.
Vai su timb.it (sezione copertura) o otgtv.it ...
e trasmette a fermignano o come mediaset bha ridotto il segnale per non disturbare la romagna?

roxy1974 ha scritto:
e trasmette a fermignano o come mediaset bha ridotto il segnale per non disturbare la romagna?
Trasmette anche su una parte di Fermignano, e il segnale non è stato ridotto. ;)

Roxy
da me da ieri ha ripreso TVCM.
Per Timb, tenuto conto di quanto prezioso ci dice 3750, forse devono aggiustare le sincronizzazioni delle varie postazioni che irradiano...
Per Timb magari va "allineato" Petrano e crossodromo...
Ma può essere che siano così disallineati da non essere ricevibili?
Può essere questo il motivo percui la potenza rilevata dal sintonizzatore per un canale è elevata, e la qualità è quasi nulla?

Ho chiamato EI di Ascoli per avere delle info in più! Ho chiesto se in futuro ci sarà l'accensione degli altri mux nel mio paese (almeno del 2 oltre al 4 che è l'unico presente), ma mi ha risposto che per via della crisi al momento hanno acceso solo il 4 sul 49 e quindi per gli altri canali mi inviano a acquistare con 99 € TV Sat! Mi ha detto che però a switch off completato in tutta italia valuteranno ulteriori accensioni! Continuo a fare ancora più complimenti a TIMB! Ho inoltre chieto dell'eventuale accensione dal Nerone, ma mi ha detto che al momento stanno solo valutando di fare variazioni dal Petrano! Non mi ha detto nulla di più

cicci555 ha scritto:
Roxy
da me da ieri ha ripreso TVCM.
Per Timb, tenuto conto di quanto prezioso ci dice 3750, forse devono aggiustare le sincronizzazioni delle varie postazioni che irradiano...
Per Timb magari va "allineato" Petrano e crossodromo...
Ma può essere che siano così disallineati da non essere ricevibili?
Può essere questo il motivo percui la potenza rilevata dal sintonizzatore per un canale è elevata, e la qualità è quasi nulla?
Si sicuramente sara' cosi , primo e qualche giorno dopo lo switch ho preso i canali poi nulla...quindi i segnali arrivano nella zona , anche adesso ci sono ma non si vedono forse questo allineamento deve essere ancora tarato.

Lost88 ha scritto:
Ho chiamato EI di Ascoli per avere delle info in più! Ho chiesto se in futuro ci sarà l'accensione degli altri mux nel mio paese (almeno del 2 oltre al 4 che è l'unico presente), ma mi ha risposto che per via della crisi al momento hanno acceso solo il 4 sul 49 e quindi per gli altri canali mi inviano a acquistare con 99 € TV Sat! Mi ha detto che però a switch off completato in tutta italia valuteranno ulteriori accensioni! Continuo a fare ancora più complimenti a TIMB! Ho inoltre chieto dell'eventuale accensione dal Nerone, ma mi ha detto che al momento stanno solo valutando di fare variazioni dal Petrano! Non mi ha detto nulla di più
ma io tutti questi misteri non li capisco , alla fine il torto lo fanno a mediaset e non certo a noi...
Poi l'altra domanda e' ma questa gente ci capisce di trasmissioni radio ?

roxy1974 ha scritto:
come in una parte? io che sto al bivio(via paolo volponi) niente ?
La copertura non è totale: solo una parte di Fermignano per TIMB è servita da Petrano. Per il resto, come detto, Fermignano per TIMB è coperta da Asdrualdo (H), Pagino (H) e S. Donato (V). Evitate puntamenti misti ....

3750... ha scritto:
La copertura non è totale: solo una parte di Fermignano per TIMB è servita da Petrano. Per il resto, come detto, Fermignano per TIMB è coperta da Asdrualdo (H), Pagino (H) e S. Donato (V). Evitate puntamenti misti ....
ti ringrazio per le tue risposte ma vorrei capire quale e' la sola parte coperta dal petrano , perche' Asdrualdo (H) sono coperto (motivo per cui non vedo nemmeno i mediaset) , Pagino (H) sono coperto da monte polo , S. Donato (V) non so dove sia ad urbino e non so se copre la zona bivio , quindi alla fine non mi e' chiario un bel niente! immagino che il 47 che ricevo come segnale sia da urbino? boh!

roxy1974 ha scritto:
ti ringrazio per le tue risposte ma vorrei capire quale e' la sola parte coperta dal petrano , perche' Asdrualdo (H) sono coperto (motivo per cui non vedo nemmeno i mediaset) , Pagino (H) sono coperto da monte polo , S. Donato (V) non so dove sia ad urbino e non so se copre la zona bivio , quindi alla fine non mi e' chiario un bel niente! immagino che il 47 che ricevo come segnale sia da urbino? boh!
Ho verificato puntualmente quello che succede al bivio via Paolo Volponi.

Ti dico subito che la zona purtroppo non è il massimo (e le cose peggiorano man mano che scendi di quota: via Paolo Volponi non è tutta alla stessa quota. La situazione migliora nelle zone più alte).

Il miglior servente per TIMB risulta essere Petrano, ma con un livello di campo purtroppo al limite di soglia. Il profilo altimetrico mostra che cmq non c'è visibilità ottica totale con questo sito (ellissoide di Fresnel parzialmente intercettato).

Il secondo miglior servente e M. Asdrualdo (Crossodromo). Anche qui non c'è visibilità ottica totale con il sito e il livello di campo è un po' inferiore.

Poi c'è Pagino, quasi completamente nascosto con livelli di campo ancora inferiori.

S. Donato non arriva.

Quindi già da simulatore il livello di campo nella tua zona è al limite della sufficienza, pur essendo OK la situazione SFN tra tutti i serventi. Quando si riceve, si riceve per riflessione e cmq la ricezione non può dirsi ottimale o stabile.

In questi casi basta pochissimo per alterare la situazione. E lo scenario può essere anche variabile al variare della frequenza (47 che si comporta diversamente dal 42...).

In conclusione, ti consigio di aspettare qualche altro giorno che la situazione si stabilizzi e che TIMB termini tutte le verifiche sul territorio (nelle Marche sono appena iniziate). Poi ti toccherà contattare un bravo antennista per verificare in loco se è possibile fare qualcosa (magari utilizzando antenne con buon guadagno e puntate opportunamente, sfruttando anche i segnali riflessi). ;)

3750... ha scritto:
Ho verificato puntualmente quello che succede al bivio via Paolo Volponi.

Ti dico subito che la zona purtroppo non è il massimo (e le cose peggiorano man mano che scendi di quota: via Paolo Volponi non è tutta alla stessa quota. La situazione migliora nelle zone più alte).

Il miglior servente per TIMB risulta essere Petrano, ma con un livello di campo purtroppo al limite di soglia. Il profilo altimetrico mostra che cmq non c'è visibilità ottica totale con questo sito (ellissoide di Fresnel parzialmente intercettato).

Il secondo miglior servente e M. Asdrualdo (Crossodromo). Anche qui non c'è visibilità ottica totale con il sito e il livello di campo è un po' inferiore.
Grazie per la risposta molto precisa, pero' come dicevo in un post precedente io prima e qualche giorno dopo lo switch LA7,K2 ecc li ho visti il che vuol dire che il segnale arrivava .....
P.S cosa intendi per zone piu' alte ?

roxy1974 ha scritto:
Grazie per la risposta molto precisa, pero' come dicevo in un post precedente io prima e qualche giorno dopo lo switch LA7,K2 ecc li ho visti il che vuol dire che il segnale arrivava .....
Come ti ho detto, in questi casi al limite la situazione è molto variabile. Il fatto di aver attivato altri segnali (anche se in SFN), cmq non migliora le cose ... ;)

roxy1974 ha scritto:
P.S cosa intendi per zone piu' alte ?
Le quote slm intorno a via Paolo Volponi variano tra 175m e 200m. Su Fermignano (verso sud est) si arriva a 240 m... ;)

3750... ha scritto:
Come ti ho detto, in questi casi al limite la situazione è molto variabile. Il fatto di aver attivato altri segnali (anche se in SFN), cmq non migliora le cose ... ;)

Le quote slm intorno a via Paolo Volponi variano tra 175m e 200m. Su Fermignano (verso sud est) si arriva a 240 m... ;)
Cmq grazie , verifichero' con un buon antennista perche' il palazzo prima il mio quindi 20me tri tra le antenne prende (forse al limite) sia i mediaset e mi sembra i timb ...

Oggi di nuovo ricevibile ad Apecchio il mux 1 Umbria sul 29 da Monte Nerone (forse grazie alla direzione del vento e ai riflessi dovuti dalle colline bagnate) ma solo con potenza tra il 53 e il 54 % ma qualità quasi al 100 %, invece maggiori problemi di qualità su Tele 2000 sempre dal Nerone (forse proprio per le stesse cause)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso