Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao , nessuno ha provato con misuratori di campo o direttamente con una antenna in verticale a ricevere il segnale di prova di mediaset dal petrano?
per vedere la qualita' la potenza ecc..

Ragazzi, scusate. Può essere che io abbia capito male il post di chi aveva scritto che un canale in hd ne vale 3 in normale definizione.

Non prendetevela con la mia Croce Rossa, perché sono solo un profano che si interessa solamente di ricezione canali e di sapere come si evolve la distribuzione delle frequenze, con tutte le aspettative di un normale cittadino che vorrebbe vedere più pluralismo in tv e non i soliti noti nazionali.

In ogni caso Iw ha risposto adeguatamente sul fatto che la Rai non trasmette in hd.

Mi dispiace solo che mi sia reso un po' antipatico in questo forum per avere difeso il bacino "romagnolo" tradizionale che sbordava anche a Urbino (che ora non si riceve più) e per avere sparato sui canali marchigiani.

Ma su questo non ritratto una parola, salvo che non migliori l'offerta dei loro bouquet.

Fermo rispettando il lavoro di tante persone che lavorano nelle tv locali nostrane.

ivangas85 ha scritto:
Menù=>Configurazione=>Diagnostica ;)
Probabilmente quel 58 si è acceso accidentalmente dal Petrano.. in ogni caso lo spegneranno appena se ne accorgono..

Non c'è Diagnostica

roxy1974 ha scritto:
Eamania sai se hai una antenna in verticale?

Non ne ho la più pallida idea, comunque è uguale a questa.
p1020592.jpg

EaMania ha scritto:
è uguale non c'è alcuna differenza, è come fosse la mia.
quindi adesso stai prendendo i mediaset dal petrano che prima di una settimana fa non prendevi?

Marco76 ha scritto:
Ciao a tutti,
in qualche post precedente di questo forum c'era qualcuno che diceva che spesso ci sono degli scatti, seppu lievi su tutti i canali.
Anche a me succede la stessa cosa.

Io sono di Camerano e prendo:

- Mux Rai 1 sul canale 9 (frequenza 205,5) da Rocca Priora in polarizzazione verticale -qualità e potenza al 100% ma a volta lievi squadrettamenti-

- Rete4, Canale5, Italia 1 sul canale 36 con potenza al 100% e qualità al 88%

- La7 sul canale 48 con potenza e qualità al 100%

- Rai4 sul canale 26 con potenza al 100% e qualità al 0% (infatti si vede poco)

- RaiSport sul canale 30 con potenza al 100% e qualità al 23%

- Premium calcio sul 52 con potenza e qualità al 100%

Purtroppo mi ha detto l'antennista che la situazione in giro è pessima e che molti hanno problemi seppur lievi. Anche alcuni conoscenti hanno problemi nonostante impianti nuovi fatti da antennisti diversi dal mio.

Insomma....quanto miglioriamo????

Concordo anche io....stessi problemi!!! Nessuna risposta o suggerimenti a chi segnalare il tutto?

controllo copertura Timb

Ho una domanda per 3750, se passa da queste parti del forum, sono iniziati i controlli del segnale direttamente sul territorio da parte di Timb? Se si, si stanno verificando/verificheranno particolari variazioni sui trasmettitori? Grazie

Approfitto per chiedere una cosa anche io con i TIMB.

Qualcuno mi spiega perché dalle Cesane il segnale è intermettente? A volte sono spenti tutti e tre, a volte è acceso solo il 48, a volte solo il 60, a volte solo il 47, a volte solo due MUX.

O ogni tanto si stacca la corrente, oppure sono disturbati da qualcos'altro.

Ah....siccome mi trasmettono a 4 km in linea d'aria senza ostacoli, quando sono accesi, il segnale mi arriva a 90% di potenza e qualità, con BER 0.

Ormai sintomo da diversi giorni , forse settimane .
Il ripetitore di Colbuccato RAI ( 5VHf ) è intermittente , o meglio , 10 minuti di trasmissione continua e 5 secondi di blackout .
A chi segnalare il problema ?
Non è questione di segnale perchè è al massimo , visto che è un ripetitore per il locale e visto che siamo in vista ottica .

iw6abc ha scritto:
Il ripetitore di Colbuccato RAI ( 5VHf ) è intermittente , o meglio , 10 minuti di trasmissione continua e 5 secondi di blackout .
Non è questione di segnale perchè è al massimo , visto che è un ripetitore per il locale e visto che siamo in vista ottica .

Devi segnalarlo al 800111555

Ciao, nessuna prova con misuratori per il versante urbino del segnale in verticale di mediaset? sembra quasi una cosa definitiva.

iw6abc ha scritto:

Anche nella mia zona c'era questo problema.....è stato risolto abbassando il ripetitore di Fiastra che interferiva il monte fema...per cui credo che ci sia un problema di SFN sul canale 32 di qualche ponte da cui riceve Colbuccato....chiama la rai di ancona e ti fai passare chi si occupa di DDT..fai prima...:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso