Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, allora è la stessa Teleadriatica di Novilara che riceviamo. Può darsi che provvisoriamente faccia servizio anche verso Urbino, in attesa che accendino alle Cesane. Ci stanno mettendo tempo ad accendere nuovi ripetitori.

teleadriatica e antenna10 uhf46

ieri mi ha chiamato un amico di antenna10 per sapere se in valvibrata era di nuovo visibile il loro mux confermandomi il cambio di frequenza per teleadriatica da punta bore tesino(grottammare) e da s.marco su uhf53;
mi hanno detto che gia da sabato sulla costa teleadriatica aveva cambiato frequenza su uhf53 io pero non ho potuto verificare quindi se qualcuno sulla costa da s.benedetto fino a giulianova ci conferma questo cambio di teleadriatica;
io da s.egidio non ho ancora notato il cambio al ripetitore di s.marco dove teleadriatica ancora trasmette su uhf46 pero antenna10 mi ha confermato che s.marco cambierà entro la prossima settimana appena questo e' confermato aggiorno il forum;
una domanda per tutti ma teleadritica trasmette anche da ascensione su uhf46 come da lista otgtv pero ho notato che io da s.egidio lo ricevo solo da s.marco forse il loro ripetitore da ascensione trasmette solo verso nord?
perche sempre antenna10 mi ha confermato il cambio su uhf53 per teleadriatica stabilito dal ministero solo per s.marco e grottammare non per ascensione;
se qualcuno puo verificare se teleadriatica su uhf46 da ascensione trasmette solo verso nord perche' se e' cosi tra breve risolviamo questo grave conflitto con antenna10 che continuerà su uhf46 e teleadriatica su uhf53

ans1973 ha scritto:
ieri mi ha chiamato un amico di antenna10 per sapere se in valvibrata era di nuovo visibile il loro mux confermandomi il cambio di frequenza per teleadriatica da punta bore tesino(grottammare) e da s.marco su uhf53;
mi hanno detto che gia da sabato sulla costa teleadriatica aveva cambiato frequenza su uhf53 io pero non ho potuto verificare quindi se qualcuno sulla costa da s.benedetto fino a giulianova ci conferma questo cambio di teleadriatica;
io da s.egidio non ho ancora notato il cambio al ripetitore di s.marco dove teleadriatica ancora trasmette su uhf46 pero antenna10 mi ha confermato che s.marco cambierà entro la prossima settimana appena questo e' confermato aggiorno il forum;
una domanda per tutti ma teleadritica trasmette anche da ascensione su uhf46 come da lista otgtv pero ho notato che io da s.egidio lo ricevo solo da s.marco forse il loro ripetitore da ascensione trasmette solo verso nord?
perche sempre antenna10 mi ha confermato il cambio su uhf53 per teleadriatica stabilito dal ministero solo per s.marco e grottammare non per ascensione;
se qualcuno puo verificare se teleadriatica su uhf46 da ascensione trasmette solo verso nord perche' se e' cosi tra breve risolviamo questo grave conflitto con antenna10 che continuerà su uhf46 e teleadriatica su uhf53
Ciao, da Punta Bore Tesino (Montesecco) Teleadriatica continua a trasmettere ancora sul 46 e non sul 53 (infatti continuo a non vedere nulla)...vorrei sapere chi ha dato quelle informazioni al tuo amico dato che per Montesecco sono errate.
Per gli altri siti non so...

il padrino ha scritto:
Ciao, da Punta Bore Tesino (Montesecco) Teleadriatica continua a trasmettere ancora sul 46 e non sul 53 (infatti continuo a non vedere nulla)...vorrei sapere chi ha dato quelle informazioni al tuo amico dato che per Montesecco sono errate.
Io continuo a riceverlo da colle san marco sul 46 ma con momentanee interruzioni penso dipendenti da loro

il padrino ha scritto:
Non sono errate. Hanno solo fatto delle prove tecniche di durata limitata. Il 53 è inadeguato causa Croazia...

Otg Tv ha scritto:
Non sono errate. Hanno solo fatto delle prove tecniche di durata limitata. Il 53 è inadeguato causa Croazia...
Quindi cambieranno frequenza da montesecco...ma quando e quale freq. sarà?
Ciao e grazie.

il padrino ha scritto:
Quindi cambieranno frequenza da montesecco...ma quando e quale freq. sarà?
Ciao e grazie.
Mi risulta che il ministero abbia dato loro alcune possibilità, ma non le conosco nei dettagli

ivangas85 ha scritto:
ti bastano due antenne largabanda puntate entrambe su Posatora, una in polarizzazione verticale e l'altra in orizzontale, miscelate con un centralino con tagli "speciali" che faccia entrare dalla prima solo i segnali Rai (26, 30, 32, 40) e dalla seconda tutto il resto (UHF meno 26, 30, 32, 40).. e se proprio ti avanza un'antenna di terza banda (se non ce l'hai già) la puoi puntare tranquillamente su Via Panoramica in verticale per avere un mux 1 Rai di backup sull'E9 (che già vedi)..
ho intenzione anche io di creare una configuraizone simile: una sull'ascensione e l'atra sul conero vetta o colbuccaro per la rai. ed una terza banda in verticale su colbuccaro come backup.
i miscelatori fracarro sono solo 26 30 40 se non ricordo male. non hannno il 32 vero?

ivangas85 ha scritto:
Ho appena ricontrollato: zero sia sul Samsung che sul decoder Philips.. :eusa_wall: però magari il 22 esce basso e la mia log accusa il colpo.. :icon_redface:
Rettifico quanto detto precedentemente: effettivamente c'è in aria un 22 di RTM, probabilmente dal Cònero, come segnalato dal buon zebedeo..

Il fatto è che su due ricevitori in mio possesso, nessuno è in grado di sintonizzarlo correttamente :5eek: .. su tv Samsung il segnale viene ignorato, mentre il decoder Philips si pianta sul 22 e per farlo ripartire bisogna toglierli l'alimentazione.. :5eek:

Ma con che parametri trasmettono quelli di RTM?? :icon_rolleyes:
ibrixen ha scritto:
i miscelatori fracarro sono solo 26 30 40 se non ricordo male. non hannno il 32 vero?
Ciao, non essendo un installatore di professione non sono in grado di aiutarti su eventuali specifiche dei prodotti Fracarro.. so solo che questo è studiato appositamente per la nostra regione.. ma è lecito pensare che anche altri produttori abbiano immesso sul mercato qualcosa di simile..
Di sicuro il tuo rivenditore di fiducia ne dovrebbe sapere di più del sottoscritto.. :D

Il fatto è che su due ricevitori in mio possesso, nessuno è in grado di sintonizzarlo correttamente .. su tv Samsung il segnale viene ignorato, mentre il decoder Philips si pianta sul 22 e per farlo ripartire bisogna toglierli l'alimentazione..

Sul "sito" fanese e' stato ricevuto con un Telesystem dell'Auchan da 19 € :D :D

Anche a me (Borgaccio) un decoder Audiola, mi butta Tele 2000 oltre il canale 900 c'e' non c'e' verso di fargli rispettare la numerazione LCN:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ans1973 ha scritto:

confermo che è ancora sul 46. peraltro su 53 è ricevibile canale italia... io prenderei un ottimo 58.

ioproprioio ha scritto:
confermo che è ancora sul 46. peraltro su 53 è ricevibile canale italia... io prenderei un ottimo 58.
Impossibile, il 58 sarà messo all'asta (ex beauty contest).

zebedeo ha scritto:
Sul "sito" fanese e' stato ricevuto con un Telesystem dell'Auchan da 19 € :D :D

Anche a me (Borgaccio) un decoder Audiola, mi butta Tele 2000 oltre il canale 900 c'e' non c'e' verso di fargli rispettare la numerazione LCN:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Domani provo a chiamarli in sede ad Ascoli.. altrimenti il mio povero Philips ci stira le cuoia sto giro.. :D :D :D

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Mi risulta che il ministero abbia dato loro alcune possibilità, ma non le conosco nei dettagli
Si fa tanto un gran parlare del conflitto sul 46 di teleadriatica e antenna 10, che sicuramente impedisce di vedere entrambi sulla costa se si hanno due uhf, una a nord e una a sud!! Quello che io mi chiedo è invece come mai a me, che ho al momento una sola uhf in vert. verso colle san marco, tele adriatica va benissimo (naturalmente quando non interrompono loro) con segnale e qualità al massimo mentre tv centro marche mi è proprio scomparsa e tvrs a volte si vede a volte no? Forse teleadriatica ha un segnale più potente delle altre due? Perché? e se aumentassero anche loro di potenza?

easysat ha scritto:
Prova a fare una segnalazione
Stamattina ho fatto alcune prove: con banda IV su san marco e V maiella, problemi sui timb e anche sul 49, benissimo solo tele a, con uhf su ascensione quasi tutto bene ma assenti tvrs, e teleadriatica, bene invece tvcm. Ho rimesso la sola uhf su colle san marco, ma al momento sul 39 vedo tele 9 con ottima qualità, tvrs lo vedo ma con qualità ballerina, sempre bene teadriatica e tutti gli altri nazionali

digitale terrestre

ancora a fano zona paleotta problemi grossi .....rete 4 canale 5 italia 1 assenti ......trovo 50 canali ........VERGOGNA ...... ma i miglioramenti arriveranno? grazie un saluto a tutti

Sono più di quindici giorni che i TIMB delle Cesane-Via Sasso di Urbino sono tutti out.

Ti prego, 3570, falli riaccendere!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso