Zenit76 ha scritto:
Abito a 50 km dal monte conero ed altrettanti dal monte ascensione e ricevo tutti i mux perfettamente, periodo estivo compreso. E non sono il solo.
fano72 ha scritto:
vieni a fano porta la tua antenna...poi fa sapere se vedi tutto!!
fano72 ha scritto:
quale spiegazione dare se non la colpa ai ripetitori?
La spiegazione è già stata data ed ampiamente trattata.. i problemi non sono dati dai 50 o più km di distanza dai ripetitori (che, con l'inserimento di opportuni ritardi ed entro un certo limite, possono essere messi in SFN comunque).. ma dai casini che creano quelli che si trovano a più di 200 Km da Fano e che, in determinate condizioni, arrivano con una intensità tale da "distruggere" quelli locali..
Nessuno dei due ha torto, ma le situazioni sono evidentemente incomparabili.
I problemi con la propagazione li hanno avuti anche a Senigallia, che dal Cònero dista 36 km e da Montagnolo appena 25 Km.
Quindi è inutile accapigliarsi per nulla.
Simone81 ha scritto:
quindi era l'impianto?????
Simone81 ha scritto:
Ieri sera non vedevo più i canali Premium, ma oggi sono di nuovo ok.
Totale assenza di segnale dal canale 26 dal Conero (che prima vedevo) e dal mux di ReteA.
Tropo sottozero questi giorni, fai te.
Io non vendo antenne ne tantomeno faccio l'antennista, ma cantar vittoria perchè ricevi un giorno si ed uno no non mi pare proprio il caso..
Se in passato ti ho consigliato più volte di far verificare l'impianto è perchè la cosa magari ti poteva LIMITARE certe problematiche..
Ad esempio mi pare abbastanza strano che tu riceva 30, 32 e 40 della Rai e non il 26.. escono fisicamente dalla stessa antenna sul Cònero (appena rifatta, peraltro) e con le stesse potenze..
Poi.. trovo francamente assurdo continuare a pagare per un servizio (Premium) che non sei in grado di fruire (se per colpa tua o per colpa di chi trasmette conta poco) con continuità..
Per ReteA il discorso potrebbe essere diverso.
Non ricevi il ReteA1 (44 Cònero + Montagnolo, quello con DeejayTv) o il ReteA2 (42 Cònero + Ascensione, 33 Montagnolo, quello con RadioCapitalTiVù)?
Inoltre: E'Tv Marche riesci a sintonizzarla? Se si, su che frequenza (33 Cònero o 42 Montagnolo)?
P.S. Se sei convinto delle tue idee puoi sempre ignorare i suggerimenti altrui, ma almeno evita la solita tiritera ogni volta..