Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cardosa ha scritto:
Mediaset ha impostato come criterio per accendere gli altri mux oltre il 4 è che il ponte serva almeno 3000 residenti...ovvio che essendo la zona montuosa occorrono più ponti per servire circa 2000 residenti....il fatto che poi la realtà porti a una popolazione maggiore non interessa.....

inoltre mediaset sui suoi ponti mette la parabola che ovviamente ha un costo molto più alto rispetto alla ricezione fatta a in banda chiamato ponte caldo....abbiamo deciso di provarci non è facile e non sarà facile perchè di questi tempi anche 50 euro ad attività si sentono...ma dobbiamo farlo per la zona e per chi vuol venire a passare delle giornate sulle nostre montagne.....se poi gli enti locali magari ci dovessero aiutare anche con un piccolo contributo tipo 1000 euro ( 3 comuni) a comune e 1000 euro la comunità montana di Camerino sarebbe ancora meglio e per una volta i soldi delle nostre tasse sarebbero riusati per qualcosa e non buttati in sprechi.....:eusa_whistle:
Quindi un ponte costa sui 3000€ una tantum?:eusa_think:

cardosa ha scritto:
elettronica industriale la manutenzione....la corrente già c'è sui ponti dove c'è il mux 4...:eusa_whistle:
La spesa per la corrente e la manutenzione dei tre ponti sarà a cura di Mediaset o vostra?:eusa_naughty:

Un ponte può trasmettere solo un mux o più mux?:eusa_think:

Ho visto che siete scoperti anche per quanto riguarda i mux rai 2, 3 e 4; la Rai aggiungerà questi mux oppure metterete dei ponti anche per questi?:eusa_think:

Decoder TDT ha scritto:
Quindi un ponte costa sui 3000€ una tantum?:eusa_think:

La spesa per la corrente e la manutenzione dei tre ponti sarà a cura di Mediaset o vostra?:eusa_naughty:

Un ponte può trasmettere solo un mux o più mux?:eusa_think:

Ho visto che siete scoperti anche per quanto riguarda i mux rai 2, 3 e 4; la Rai aggiungerà questi mux oppure metterete dei ponti anche per questi?:eusa_think:

allora un ponte caldo costa più o meno 2500-3000 euro...non è una tantum ma l'insieme delle varie attrezzature che servono per farlo funzionare...
la spesa della corrente è a cura dei comuni mentre la manutenzione ce la garantisce E.I. visto che questi ripetitori in banda verranno comunque installati sui tralicci dove sono è già presente il mux 4....

per quanto riguarda la rai ad ora abbiamo solo il mux 1 ma quì il problema è più ampio...la stessa Camerino ha solo il mux 1 rai....la rai si è detta disposta ad investire e mettere gli altri mux ma quì nutro dei dubbi che la cosa possa avvenire in tempi brevi e visto che la rai sul sat c'è tutta e che poi paghiamo il canone non cittadini non abbiamo intenzione di sborsare soldi per gli altri mux rai...

Da ieri sera non vedo più Vera Tv da colle san marco, hanno già spento? O è da me che c'è qualcosa che non va?....Tvcentro Marche oramai defunta, non parliamo di rtm, tele A non c'è mai stata!!!:eusa_wall:

fabrim ha scritto:
ciao, se puo esserti utile, vera tv la vedo,pero non so dirti se l'antenna condominiale e' verso san marco oppure ascensione...
No, in questo momento VeraTV da Colle S.Marco è OFF. Tu la ricevi da qualche altra parte.

fabrim ha scritto:
quindi io vera tv la ricevo dall'ascensione, se dici che da s.marco e' off....
No, sull'Ascensione nn c'è....probabilmente la ricevi da Montesecco.

Edit 12.20: ripartita VeraTV da S.Marco.

Ultima modifica:
pink-floyd ha scritto:
Non è assolutamente vero...mi sa che ti conviene chiamare l'antennista.
E' sicuro Tele 9 che mi annulla il segnale, pagare l'antennista solo per tvcm non mi pare il caso, se voglio la posso anche vedere, facendo delle prove la ricevo benissimo sia da ascensione che da montesecco, ma altrettanto bene ricevo il 39 di colle morino dove trasmette per l'appunto tele 9, il problema è che il resto si riceve meglio da san marco!! Forse magari ho bisogno di un'antenna un pò più direttiva, vale la pena? Esiste un'antenna che mi annulla i segnali che provengono da altre direzioni? Quella con cui ricevo credo sia una offel serie speed o tipo quella, ma ho fatto delle prove anche cun una serie blu della fracarro e con canalizzate sempre fracarro ottenendo pressapoco gli stessi risultati

che dire....mio zio si è appena trasferito a Camerano....casa nuova....antenna nuovissima con un solo pezzo rivolto verso il Conero (ben visibile) e......

- canale 26 dal Monte Conero assente
- canale 30 dal Monte Conero molto scattoso
- mux Retea2 (cielo....) assente
- Rai, Mediaset, La7....con segnale al massimo ma.... Mediaset ogni tanto squadretta

Insomma è tutto come a casa mia.....
E anche questo antennista (da me non conosciuto) ha detto che Mediaset ha molti problemi così come i mux "secondari" della Rai...

pink-floyd ha scritto:
Non è assolutamente vero...mi sa che ti conviene chiamare l'antennista.
Poco fa sono stato per l'ennesima volta sul tetto ed ho effettuato prove con una blu fracarro, mettendola più in basso possibile, abito in una strada in salita, ho a sud una casa vicina più alta della mia, anche se comunque scopro ed a nord villa laureati mentre scopro comunque san marco. TVCM niente,nenache muovendola piano piano, così neanche verso nord mentre se alzo un pò l'antenna si, mentre come per magia becco rtm!!!! Se la alzo non lo becco più!! Da ciò senza un'adeguata strumentazione deduco che rtm non è sincronizzata con montesecco, per questo il segnale si annulla, mentre per tvcm l'annullamento o viene da sud o è per lo stesso motivo di rtm cioè non sincronizzato

reno73 ha scritto:
Poco fa sono stato per l'ennesima volta sul tetto ed ho effettuato prove con una blu fracarro, mettendola più in basso possibile, abito in una strada in salita, ho a sud una casa vicina più alta della mia, anche se comunque scopro ed a nord villa laureati mentre scopro comunque san marco. TVCM niente,nenache muovendola piano piano, così neanche verso nord mentre se alzo un pò l'antenna si, mentre come per magia becco rtm!!!! Se la alzo non lo becco più!! Da ciò senza un'adeguata strumentazione deduco che rtm non è sincronizzata con montesecco, per questo il segnale si annulla, mentre per tvcm l'annullamento o viene da sud o è per lo stesso motivo di rtm cioè non sincronizzato
Quindi come hai potuto appurare non è vero che TVCM è morta...

pink-floyd ha scritto:
Quindi come hai potuto appurare non è vero che TVCM è morta...
Si ma da san marco non la becco in nessuna maniera...che tipo di antenna hai tu? Adesso ho rimesso come stava e cioè la offel in verticale su san marco fissata in cima al palo anche perchè con l'altra, però montata molto in basso, beccavo si rtm ma mi calava tvrs e nessun miglioramento per tvcm, in nessun caso tranne che verso nord e verso ascensione in orizzontale

reno73 ha scritto:
Si ma da san marco non la becco in nessuna maniera...che tipo di antenna hai tu? Adesso ho rimesso come stava e cioè la offel in verticale su san marco fissata in cima al palo anche perchè con l'altra, però montata molto in basso, beccavo si rtm ma mi calava tvrs e nessun miglioramento per tvcm, in nessun caso tranne che verso nord e verso ascensione in orizzontale
Fracarro Omega8 montata su un palo da 3 metri, centralino Offel MA/20 DVBT. Ricevo tutto e bene da Colle S.Marco (è stato difficile puntare TVCM e TVRS ma adesso li ricevo senza squadrettamenti). Mentre RTM arriva a qualità 0.
Ora o il mio antennista è un mago.....o nel tuo impianto c'è qualche problema!

Ultima modifica:
pink-floyd ha scritto:
Fracarro Omega8 montata su un palo da 3 metri, centralino Offel MA/20 DVBT. Ricevo tutto e bene da Colle S.Marco (è stato difficile puntare TVCM e TVRS ma adesso li ricevo senza squadrettamenti). Mentre RTM arriva a qualità 0.
Ora o il mio antennista è un mago.....o nel tuo impianto c'è qualche problema!
Un impianto fatto da un antennista esperto è sicuramente meglio del mio, ma il fatto che tempo fa tvcm arrivava benissimo sia da me che da mia sorella ed ora nessuno dei due lo vediamo più pensa che dipenda più da qualcos'altro, o hanno abbassato il segnale ho hanno alzato quello di tele 9 e le nostre posizioni non ci consentono di vederlo! E come lo spieghi il fatto che lei prende rtm e noi no? Stessa antenna e stesso centralino! Mi puoi dire magari in privato la tua posizione, in che via sei?

parlate di questi dati quando con la telefonia con le freq dalla 60 e la nuova tecnologia dvb t2 tutto sara' stravolto!!!altro che rtm e tvcm vedo e non vedo!altri decoder...altre spese...alla faccia del consumatore!!!:5eek:

fano72 ha scritto:
parlate di questi dati quando con la telefonia con le freq dalla 60 e la nuova tecnologia dvb t2 tutto sara' stravolto!!!altro che rtm e tvcm vedo e non vedo!altri decoder...altre spese...alla faccia del consumatore!!!:5eek:
Ti correggo parzialmente: l'LTE darà filo da torcere ai canali più alti della banda UHF (il 60, in particolare, sarà massacrato), ma il rischio vero è che intasi i centralini progettati per l'intera UHF!
Il DVB-T2 dovrebbe essere introdotto dal 2015 ma non sostituirà il DVB-T, bensì lo affiancherà; o meglio: tutte le nuove accensioni dal 2015 dovranno essere in DVB-T2 mentre le esistenti potranno continuare a trasmettere secondo lo standard DVB-T.
Se perdurerà questa crisi, poi, vorrò vedere quante emittenti (nazionali e non) investiranno in un ulteriore cambiamento delle proprie apparecchiature di trasmissione...

LukeMC67 ha scritto:
Ti correggo parzialmente: l'LTE darà filo da torcere ai canali più alti della banda UHF (il 60, in particolare, sarà massacrato), ma il rischio vero è che intasi i centralini progettati per l'intera UHF!
Il DVB-T2 dovrebbe essere introdotto dal 2015 ma non sostituirà il DVB-T, bensì lo affiancherà; o meglio: tutte le nuove accensioni dal 2015 dovranno essere in DVB-T2 mentre le esistenti potranno continuare a trasmettere secondo lo standard DVB-T.
Se perdurerà questa crisi, poi, vorrò vedere quante emittenti (nazionali e non) investiranno in un ulteriore cambiamento delle proprie apparecchiature di trasmissione...
quoto e grazie delle precisazioni.....speriamo bene di vedere bene!!!

Otg Tv ha scritto:
Gentilmente c'è qualcuno di affidabile (quindi voi due non rispondete, grazie!) che mi sa dire se dal Conero in giù si vede il 57 di Retecapri? Ad Ancona dovrebbe essere acceso da Montagnolo verso la città e la costa Nord; da Monte Montone verso la Romagna... Mi manca di sapere Conero e/o M. La Crescia. Fate conto che nella parte meridionale della regione arriva un segnalone (in pol. verticale però) da Maielletta
Grazie
Ci vuole coraggio a dire che non siamo affidabili, mi pare che tutte le volte che ho segnalato delle imprecisioni sulle liste di ascoli e san benedetto poi siano state corrette!!! Comunque Vera Tv a noi ci arriva da colle san marco in polarizzazione verticale mentre sulla lista di ascoli non risulta, dico bene Pink-floyd?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso