LukeMC67
Digital-Forum Silver Master
...il rischio è proprio quello di non vedere un bel nulla (o giù di lì!!!) SOB!!!!fano72 ha scritto:quoto e grazie delle precisazioni.....speriamo bene di vedere bene!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
...il rischio è proprio quello di non vedere un bel nulla (o giù di lì!!!) SOB!!!!fano72 ha scritto:quoto e grazie delle precisazioni.....speriamo bene di vedere bene!!!
Mica ce l'avevo con te Reno... se vuoi ti mando in MP i due da cui non voglio neanche ricevere segnalazioni!reno73 ha scritto:Ci vuole coraggio a dire che non siamo affidabili, mi pare che tutte le volte che ho segnalato delle imprecisioni sulle liste di ascoli e san benedetto poi siano state corrette!!! Comunque Vera Tv a noi ci arriva da colle san marco in polarizzazione verticale mentre sulla lista di ascoli non risulta, dico bene Pink-floyd?
Mi autoquoto per dire che è tornato ok il timb2 ma che hanno attivato (erroneamente) anche il timb4 su Apecchio, che HD ragazzi, che fortuna sti sardi!!!Lost88 ha scritto:Out il timb 2 a Apecchio
scusa ma se un antennista fornisce ad un cliente una soluzione che non funziona io non lo pagherei...se proprio non riesce a ricevere conero da pochi km a vista (ma mi sembra strano) doveva proporre una soluzione alternativa (al limite tivusat) ma funzionante.Simone81 ha scritto:che dire....mio zio si è appena trasferito a Camerano....casa nuova....antenna nuovissima con un solo pezzo rivolto verso il Conero (ben visibile) e......
- canale 26 dal Monte Conero assente
- canale 30 dal Monte Conero molto scattoso
- mux Retea2 (cielo....) assente
- Rai, Mediaset, La7....con segnale al massimo ma.... Mediaset ogni tanto squadretta
Insomma è tutto come a casa mia.....
E anche questo antennista (da me non conosciuto) ha detto che Mediaset ha molti problemi così come i mux "secondari" della Rai...
grazie, ma mi risultano da Colle Cappuccinizebedeo ha scritto:Comunico l'attivazione dalla postazione di Fossombrone(S. Maria della Valle) dei mux di
Vera tv canale UHF 35
Tele A canale UHF 21
Per otgtv aggiorna pure la lista
grazie, ma mi risultano da Colle Cappuccini
Però i Cappuccini sono proprio in cima al Colle rispetto a Santa Maria della Valle, che è qualche tornante più sotto.. vero?zebedeo ha scritto:In buona sostanza, non fa nessuna differenza per chi e' della zona![]()
![]()
![]()
La differenza la noto anche con le FM: quelle ai Cappuccini viaggiano di più "all'orizzonte", anche verso le mie zone.. mentre quelle a Santa Maria della Valle (probabilmente anche a causa di sistemi di antenna più direttivi) sono ricevibili prettamente nella bassa vallata del Metauro..
ivangas85 ha scritto:Però i Cappuccini sono proprio in cima al Colle rispetto a Santa Maria della Valle, che è qualche tornante più sotto.. vero?
La differenza la noto anche con le FM: quelle ai Cappuccini viaggiano di più "all'orizzonte", anche verso le mie zone.. mentre quelle a Santa Maria della Valle (probabilmente anche a causa di sistemi di antenna più direttivi) sono ricevibili prettamente nella bassa vallata del Metauro..
Non mi dar del precisino..![]()
![]()
Sono ospitati sul traliccio TIMB insieme a Radio Veronica e credo ci sia anche Radio FanoRadio Maria e R 101
Veronica, Deejay (questi due quasi sicuramente in diplexer sulle stesse antenne, visto che i 100.7 erano gli ex 100.5 di ReteBlu) e Radio Fano invece ho sempre saputo che fossero più in basso, nello spiazzo raffigurato nell'avatar di zebbie, per intenderci.. (alias Santa Maria della Valle)
Sempre belle le tue "pillole di storia", grazie!zebedeo ha scritto:Aggiungo anche che nella "notte dei tempi" a Santa maria della Valle c'era un ripetitore "casereccio" che trasmetteva in banda 3 tre canali e 2 anche in UHF. (parliamo di tva telecentro, tvp, rtm ma non quella che ti sta tanto a cuore, antenna 3 telepesaro, galassia tv ecc ecc). Per cui da quasto ripetitore "primordiale", poi sono nati tutti gli altri dal momento che gia' c'erano le antenne direzionate verso quel sito
zebedeo ha scritto:Sono ospitati sul traliccio TIMB insieme a Radio Veronica e credo ci sia anche Radio Fano
Sulla foto avatar di Zebbie, ingrandita credo che si veda
Bisognerebbe andare a "spiare" nei casottini alla base dei traliccetti per chiarire i nostri dubbi..zebedeo ha scritto:Deejay penso abbia un tralicco tutto suo mentre per i 2 Mux (33 e 44) credo che sia "ospite" di Mediaset
Oppure quel traliccio e' di Radio Fano....
zebedeo ha scritto:Sono ospitati sul traliccio TIMB insieme a Radio Veronica e credo ci sia anche Radio Fano
Sulla foto avatar di Zebbie, ingrandita credo che si veda
Si dal mio avator si vedono benissimo le antenne radio il traliccio di TIMB
quello di TeleAdriatica Quello di reteA?? ed uno esclusivamente con antenne radio; vicino c é il traliccio Immenso della Rai ma nella Foto non si vede
Piu in basso il traliccio di TVRS che ospita anche TeleFano
e poi quello mediaset ed un altro Privato che credo ospiti Tvcm; ETV;TeleA
e VeraTV ma tutti questi non anno antenne radio
Be io vado spesso a controllare la postazione di Fossombrone anche molto da vicino(sempre fuori dalle recinzioni)
ma non é che ne capisca tanto!!!!
Evidentemente qualcuno ha cambiato qualcosa. Certo che è strano però, in zona chiedendo ai vicini tutti la ricevono + o meno bene, tu che abiti a 500 mt. no.reno73 ha scritto:Dopo circa un mese rivedo Tv Centro Marche da colle san marco con segnale e qualità ottimi, Pink-floyd sei ancora del parere che dovrei chiamare un antennista? Ora se riuscissero a risolvere anche i problemi di RTM qui in zona non avremmo di che lamentarci!
Un attimo, molti dei tuoi vicini hanno sicuramente almeno una V banda verso ascensione, da li arrivava benissimo anche a me! Per RTM ho detto i problemi, quindi era sottinteso anche quello del blocco, altrimenti è meglio che spengano tutto!!pink-floyd ha scritto:Evidentemente qualcuno ha cambiato qualcosa. Certo che è strano però, in zona chiedendo ai vicini tutti la ricevono + o meno bene, tu che abiti a 500 mt. no.
RTM se nn risolve è meglio, il mio tv Sharp che si blocca proprio sul 22 in fase di ricerca ringrazierebbe![]()