Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Benvenuto ioproprioio e grazie delle informazioni..ioproprioio ha scritto:Oggi ho parlato con un tecnico della Rai al quale ho chiesto cosa succederà dalle mie parti (san benedetto del tronto): mi ha confermato che a dicembre verranno attivati tutti e 4 i mux rai sulla postazione di punta bore tesino sui canali 26, 30, 32 e 40 in polarizzazione verticale. Sull'ascensione verra' attivato un solo mux. Il problema è che l'abruzzo switcherà a giugno 2012 e sul 40 trasmette dalla majella in analogico La7 e probabilmente il 40 non sarà visibile. Sugli stessi canali e con la stessa polarizzazione verrano attivati a giugno i 4 mux anche da pescara san silvestro con probabili sovrapposizioni di segnale.... speriam bene!
ivangas85 ha scritto:vedremo in ogni caso tra pochi mesi!
EvilWorld ha scritto:ma si sa più o meno la data di switch off? si era vociferato settembre, ma oramai è altamente improbabile, passeremo a dicembre?
io non vedo praticamente niente qui a Sassoferrato.
ivangas85 ha scritto:Benvenuto ioproprioio e grazie delle informazioni..
Alcune riflessioni: strano che attivino il mux 1 in uhf sul 32 e non in VHF sul D/E5 da Punta Bore Tesino..
Più sorprendente ancora (almeno per me) il fatto che dall'Ascensione attivino solo il mux 1.. poste le interferenze sul 40 con La7 dalla Maiella che probabilmente renderebbero difficilmente sintonizzabile il mux 4 fino allo switch-off abruzzese, i canali 26 e 30 (rispettivamente mux 3 e mux 2 Rai) dovrebbero essere abbastanza liberi anche verso sud (visto che sul 26 c'è storicamente Raidue dal Cònero, grossi interferenti nel raggio di 150 km non dovrebbero essercene)..
Se si considera poi che sull'Ascensione sono già attive tre emissioni Rai (due analogiche ed una digitale, vista la storica assenza di Raitre), diciamo che tre mux digitali dovrebbero essere il minimo sindacale
.. vedremo in ogni caso tra pochi mesi!
Per curiosità, sul 40 da Bore Tesino vedi ancora Quintarete in analogico? Grazieioproprioio ha scritto:Oggi ho parlato con un tecnico della Rai al quale ho chiesto cosa succederà dalle mie parti (san benedetto del tronto): mi ha confermato che a dicembre verranno attivati tutti e 4 i mux rai sulla postazione di punta bore tesino sui canali 26, 30, 32 e 40 in polarizzazione verticale. Sull'ascensione verra' attivato un solo mux. Il problema è che l'abruzzo switcherà a giugno 2012 e sul 40 trasmette dalla majella in analogico La7 e probabilmente il 40 non sarà visibile. Sugli stessi canali e con la stessa polarizzazione verrano attivati a giugno i 4 mux anche da pescara san silvestro con probabili sovrapposizioni di segnale.... speriam bene!
Ecco i segnali attualente visibili da casa mia:
mux a rai da pescara san silvestro sul 6
mux b rai da pescara san silvestro sul 7
mds1 sul 24(punta bore tesino) e sul 59 (maiella)
timb2 sul 39 (maiella)
dfree 62 (maiella) e 56 (san silvestro)
mds2 67 (maiella)
rtm 35 (punta bore tesino)
tvcm 49 (colle marzio?)
tele luna 53 (colle marzio?)
Il 6 ed il 7 li ricevo con segnalo 100% e qualità buona con antenna solo 5 puntata dalla parte opposta rispetto a san silvestro che sta a circa 70 km piu a sud
Otg Tv ha scritto:Per curiosità, sul 40 da Bore Tesino vedi ancora Quintarete in analogico? Grazie
Grazie! Quintarete ha venduto tutti i suoi canali tra Tv Italia e Lunaset Marche, tranne il 40 da voi e il 41 su Ascoliioproprioio ha scritto:Sul 40 vedo la7 dalla maiella con sotto immagine fantasma di quintarete che scorre. tieni presente che verso punta bore ho una antenna di quarta banda in polarizzazione verticale. Non so in che polarizzazione trasmette quitarete, mentre verso la maiella ho una direttiva in V banda.
ioproprioio ha scritto:Sul 40 vedo la7 dalla maiella con sotto immagine fantasma di quintarete che scorre. tieni presente che verso punta bore ho una antenna di quarta banda in polarizzazione verticale. Non so in che polarizzazione trasmette quitarete, mentre verso la maiella ho una direttiva in V banda.
Infatti sul 53 (ex quintarete da colle marzio in polarizzazione orizzontale), praticamente invisibile negli ulti 2/3 anni, trasmette da qualche giorno in digitale teleluna.Otg Tv ha scritto:Grazie! Quintarete ha venduto tutti i suoi canali tra Tv Italia e Lunaset Marche, tranne il 40 da voi e il 41 su Ascoli
errebi ha scritto:Qualcuno sa chi potrebbe essere a disturbare il ch53 di mediaset dal conero?
ivangas85 ha scritto:Stasera arriva la Slovenia a bomba.. Dometechnik76 se dopo il Venda (che qua nel nord delle Marche "fa servizio" da ormai un paio di settimane![]()
) vuoi cimentarti nella ricezione del mux A sloveno con TeleCapodristria sul 27 dal Nanos è la serata giusta..
![]()
![]()