Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco questo disfattismo.

Ma lo hai letto bene il thread delle anticipazioni?

Dal Nerone i Mux RAI ci saranno tutti (la faccenda dei Mux 1 regionali differenziati è un discorso a parte)! :evil5:

Per Mediaset invece ho spiagato proprio stamani quai sono la "linee guida", anche se per ora non ho i dati precisi. :icon_rolleyes:

Ora ti spiego. Ho parlato con un'antennista che ha avuto notizie direttamente dalla RAIWAY che si è riunita qualche giorno fa. Io con questa persona ci ho parlato due giorni fa.

Mi ha spiegato quello che ho scritto, perché ha ricevuto precise istruzioni.
E' stato chiaro. Sul Nerone ci sarà solo il MUX 1.

Allora, a chi devo seguire? Cerco solo di capire.

da qualche giorno ho problemi con il 32 di mediaset e il 46 di vga rete 8
il primo da santa veneranda
il secondo da novilara
potrebbe essere che siano stati potenziati i segnali dal san paolo di sestarete (32) e teleromagna (46) ?

Dalle parti di Urbino non risultano aumenti di segnale dalla Romagna-San Paolo per Sestarete e Teleromagna, anche perché c'è il canale 46 di Deejay Tv che disturba.

francesco077 ha scritto:
Ora ti spiego. Ho parlato con un'antennista che ha avuto notizie direttamente dalla RAIWAY che si è riunita qualche giorno fa. Io con questa persona ci ho parlato due giorni fa.

Mi ha spiegato quello che ho scritto, perché ha ricevuto precise istruzioni.
E' stato chiaro. Sul Nerone ci sarà solo il MUX 1.
Sicuramente ci deve essere un malinteso, perché le mie stesse fonti (RAI, ma non solo), attendibili e affidabili al 100%, assicurano altrettanto chiaramente il contrario. Anche se mi rendo conto che sarà davvero difficile gestire la fasatura dei segnali in isofrequenza con SFN da un sito a vasta copertura come questo rispetto ad altri siti insistenti nelle medesime aree servite, ti assicuro che la RAI afferma che dal Nerone saranno disponibili tutti i Mux, come da conferenze in tema di switch off del 2011, tenute d Raiway con le associazioni di antennisti interessati. ;)

Ultima modifica:
penso che si riferisca alla NUOVA antenna del nerone solo per il mux 1 delle Marche...la vecchia antenna del Nerone conterrà tutti i mux...a meno di cataclismi dell'ultima ora...con 6 dB i meno rispetto agli attuali

Naturalmente! :)
Logicamente le versioni regionali "multiple" del Mux 1 dal Nerone richiedono dei sistemi radianti con puntamenti ad hoc per le rispettive regioni, proprio perché la situazione ad oggi prevedeva invece per i segnali UHF di questo sito RAI un'irradiazione praticamente a 360°.
Ma salvo cambiamenti (che credo poco probabili) di idea dell'ultima ora, il sistema radiante a 360° utilizzato sino ad oggi resterà in funzione per i Mux Nazuionali (2, 3 e 4).
Tutt'al più cercheranno di ottimizzare ritardi, fasature e percentuali di irradiazione o tiltaggio in una direzione piuttosto che in un'altra, per compatibilizzarne la coesistenza con gli stessi Mux trasmessi dai vari siti in Toscana, Umbria, Lazio, Emilia Romagna e le stesse Marche (e scusate se è poco!). :icon_cool:

errebi ha scritto:
Puoi cercarteli da solo sul sito del ministero: decoder.telecomunicazioni.it
;)
A parte che ci vuole il www davanti, ma ovviamente avevo già fatto ricerche ma senza risultati. Avevo trovato addirittura per comune, ma io che sono romagnolo non conoscono i comuni marchigiani.

visto che sei di Cervia, per te sarà importante praticamente solo lo SO del Nerone (programmato alla fine dei lavori il 20/21 dic mi sembra), visto che gli altri siti non puntano verso romagna, e forse il Montone (se ti interessa reteCapri) al confine Nord con Romagna che penso switcherà il 12...
Ma poi anche AGBrasc ha pubblicato il calendario qui in copertura..basta cercare...

Ultima modifica:
uvz ha scritto:
A parte che ci vuole il www davanti, ma ovviamente avevo già fatto ricerche ma senza risultati. Avevo trovato addirittura per comune, ma io che sono romagnolo non conoscono i comuni marchigiani.
anche io non sono Marchigiano, ma mi sono informato... chi cerca trova:badgrin:

canali digitali

sono di civitanova marche e ho una antenna uhf puntata verso il ripetitore di colbuccaro e una verso Monte Ascensione ( monte conero non sono coperto ) per la banda vhf ho il cavo coax isolato ( staccato) se anche voi avete questa configurazione mi dite per favore quanti canali digitali vedete? per la banda vhf devo assolutamente sistemare la rottura del cavo o non servirà + questa banda ? grazie

Comparsa oggi a Pesaro La 7 HD, non avendo il decoder hd sento solo l'audio comunque stessa programmazione di La 7.:doubt:

Da chiarire due cose:
1) da dove trasmettono i canali analogici Mediaset in polarizzazione verticale 23 (Italia 1), 26 (Canale 5), 29 (Rete 4).

2) Come mai La7 ha staccato il ripetitore di San Donato al Canale 65 polarizzazione verticale. E' un pezzo che non si riceve più, a tal punto che al posto della sabbia si vede un debole segnale di 7Gold Marche da Pesaro oppure Canale 5 dai monti.

OTG, ne sai qualcosa? Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso